Cambio Ventolina su RADEON 8500

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito Cambio Ventolina su RADEON 8500

    Ne vorrei mettere una + perfomante x la mia skeda video. Sapete come si puo' fare senza danni?
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #2
    nibble
    Registrato
    Jul 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    67

    Predefinito

    guarda.. io l'ho appena fatto.. mi sono munito di Crystal orb per avere un buon raffreddamento.. poi ho messo la Raddy 8500 nel freezer.. (ci sarà già passata almeno 10 volte poveraccia) si hai capito bene nel freezer per 5-10 minuti.. il tempo di congelarsi.. poi ho preso un cacciavite piatto e una scheda telefonica. con il cacciavite ho fatto leva sul dissy (proteggendo con la scheda telefonica la scheda stessa) con un colpo secco è venuto via il tutto.. ho usato lo scolla tutto dell'attack per rimuovere i residui di colla dalla GPU, (circa 5 ore di tempo di azione per questo scollante.. io l'ho lasciato tutta la notte.. ) e poi la mattina con un semplice fazzoletto via il tutto. Poi preso carta vetrata da 800 e da 1000 passata con cura su crystal orb fino a specchiarmi.. poi pasta siliconica sulla parte argentata dell GPU, 2 gocce di attack e un pò di pressione.. facendo attenzione a non attaccare il crystal orb troppo vicino all'attacco AGP impedendone poi il montaggio successivamente. Ho apsettato 1 oretta.. rimontato la scheda.. e infine mi sono divertito..

    p.s: scusa la pappardella ma volevo essere il + chiaro possibile!!

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Originally posted by Blasty79
    guarda.. io l'ho appena fatto.. mi sono munito di Crystal orb per avere un buon raffreddamento.. poi ho messo la Raddy 8500 nel freezer.. (ci sar$B!&(Bgi$B!&(Bpassata almeno 10 volte poveraccia) si hai capito bene nel freezer per 5-10 minuti.. il tempo di congelarsi.. poi ho preso un cacciavite piatto e una scheda telefonica. con il cacciavite ho fatto leva sul dissy (proteggendo con la scheda telefonica la scheda stessa) con un colpo secco $B!&(Bvenuto via il tutto.. ho usato lo scolla tutto dell'attack per rimuovere i residui di colla dalla GPU, (circa 5 ore di tempo di azione per questo scollante.. io l'ho lasciato tutta la notte.. ) e poi la mattina con un semplice fazzoletto via il tutto. Poi preso carta vetrata da 800 e da 1000 passata con cura su crystal orb fino a specchiarmi.. poi pasta siliconica sulla parte argentata dell GPU, 2 gocce di attack e un p$B!&(Bdi pressione.. facendo attenzione a non attaccare il crystal orb troppo vicino all'attacco AGP impedendone poi il montaggio successivamente. Ho apsettato 1 oretta.. rimontato la scheda.. e infine mi sono divertito..

    p.s: scusa la pappardella ma volevo essere il + chiaro possibile!!
    quella del freezer non la sapevo...
    niente male come inventiva
    ciao

  4. #4
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by Blasty79
    guarda.. io l'ho appena fatto.. mi sono munito di Crystal orb per avere un buon raffreddamento.. poi ho messo la Raddy 8500 nel freezer.. (ci sarà già passata almeno 10 volte poveraccia) si hai capito bene nel freezer per 5-10 minuti.. il tempo di congelarsi.. poi ho preso un cacciavite piatto e una scheda telefonica. con il cacciavite ho fatto leva sul dissy (proteggendo con la scheda telefonica la scheda stessa) con un colpo secco è venuto via il tutto.. ho usato lo scolla tutto dell'attack per rimuovere i residui di colla dalla GPU, (circa 5 ore di tempo di azione per questo scollante.. io l'ho lasciato tutta la notte.. ) e poi la mattina con un semplice fazzoletto via il tutto. Poi preso carta vetrata da 800 e da 1000 passata con cura su crystal orb fino a specchiarmi.. poi pasta siliconica sulla parte argentata dell GPU, 2 gocce di attack e un pò di pressione.. facendo attenzione a non attaccare il crystal orb troppo vicino all'attacco AGP impedendone poi il montaggio successivamente. Ho apsettato 1 oretta.. rimontato la scheda.. e infine mi sono divertito..

    p.s: scusa la pappardella ma volevo essere il + chiaro possibile!!
    Non hai avuto problemi di condensa? E poi, perchè nel freezer? Non capisco.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  5. #5
    nibble
    Registrato
    Jul 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Problemi di condensa? Beh la prima volta l'ho avvolta nel domopak.. cosi quando l'ho tirata fuori era asciutta asciutta e ben congelata.. mentre le altre volte addirittura spoglia nel freezer.. quando la tiravo fuori dopo un po si bagnava tutta.. ma non mi ha mai dato 1 problema.. cmq il fatto del freezer per staccare il dissy senza problemi.. la colla a quelle temperature si "spacca".. funziona lo stesso metodo con il super attack.. provare per credere..

  6. #6
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Ah ecco......
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ventolina Sapphire RADEON HD 3870
    By paolo66 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17-09-2010, 18:19
  2. Radeon 9500 Pro 64MB vs Radeon 8500 64MB Ret.
    By salvatore in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 24-09-2003, 13:10
  3. Radeon 8500.
    By empoli87 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-03-2003, 13:36
  4. Cambiare la ventolina della mia Radeon 8500LE
    By salvatore in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-09-2002, 02:46
  5. Radeon 8500
    By MadMax in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-09-2001, 01:38

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022