k7 800 Thunderbird socket A: Aiuto!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Salve
    io ed un mio amico abbiamo acquistato rispettivamente un k7 800 thunderbird
    le differenze sono che io ho una scheda madre lucky star e lui asus
    per il resto abbiamo entrambi la sound blaster live, un dvd, un masterizzatore e 2 HD .
    Io poi ho la G400 Max e lui la geforce 2.
    Lui non ha avuto troppi intoppi, io invece mi trovo costretto a riportare i componenti dal negoziante.
    Ecco il perchè:
    Mi si resetta spesso da solo all'avvio di windows 98(seconda edizione), oppure si blocca il desktop (come se fosse una foto) e non posso più agire con mouse e tastiera, o ancora si blocca in avvio con il desktop ma senza systemtray ed una strana linea sottile nera in alto al monitor; questo stesso fenomeno lo fa molto spesso durante l'esecuzione della funzione aggiornamento all'interno della gestione periferiche del sistema. Ancora installando i driver della SB live spesso mi da un conflitto emuk10......
    Ho provato di tutto: una diversa scheda video (g100) ma nulla, ho provato senza dvd o masterizzatore o un HD ma nulla, ho provato senza nessuna periferica pci ma niente, i problemi che ho detto tornano inesorabili.
    Cosa devo fare?
    ho anche installato il via kt 133 prima dei driver della g400 come mi hanno consigliato, ma sempre nada. Non so dove sbattere la testa. Spero di essermi spiegato a dovere....
    Se qualcuno sa cosa potrebbe essere mi risponda peresto.Cosa è un conflitto delle mie periferiche con la mother board che risolverei prendendomi anche io la asus socket A? Molti mi hanno detto che sicuramente non è la g400 (anche perchè ho provato una g100), ma è sicuro quindi che la g400 (matrox in genenrrale) sia compatibile col mio sistema? Potrebbe essere la ram bacata?
    Aiutatemi

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    scusa ma hai postato in ogni sezione?!???!??!??!!

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    59

    Predefinito si

    si, qualcuno mi aiuterà

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    1,324

    Predefinito

    Certo che detto così potrebbe essere di tutto. Non è facile venire a capo della situazione anche perchè in genere i problemi di instabilità possono essere diversi:
    1- Eccessive temperature;
    2- Schede montate in modo non corretto;
    3- Ram di scarsa qualità o comunque non compatibile con la mobo;
    4- Timings della ram troppo aggressivi;
    5- Bios settato in maniera errata;
    6- Irq condivisi non digeriti dalla mobo;
    7- Controller scsi che occupano lo stesso indirizzo di memoria del bios della mobo;
    8- Bios prematuri;
    9- Scarsa alimentazione da parte dell'alimentatore;
    10- Incompatibilità strutturali di una scheda con il chipset o con un'altra quando montata su di un determinato chipset.

    Probabilmente le cause possono essere ulteriori, e l'unico modo è andare x esclusione. Se hai difficoltà nel settare o nell'impostare alcuni valori del bios chiedi pure, e forse troveremo una soluzione al problema. Ciauz

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Verona
    Messaggi
    414

    Predefinito

    Io penso che i blocchi siano dovuti a un cattivo raffreddamnento del processore. O hai maontato male la ventola oppure non è adatta al tbird.

  6. #6

    Predefinito

    Molto probabilmente il problema è la g400.
    Fai partire il sistema in modalità provvisoria,vai nel pannello di controllo della scheda video e trova la voce BUS-Master e disabilitala.
    La grafica ti andrà più lenta,ma funzionerà.
    (Un amico aveva lo stesso problema).
    Fallo anche se hai gli ultimi driver.

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    59

    Predefinito ma la g100?

    Vi ringrazio per i tanti consigli e spero di riceverne ancora...
    in ogni caso volevo dire come risposta all'ultimo post (non ricordo il nickname)che ho anche provato con un' altra scheda video (g100 productiva), ma il problema si è riverificato, premetto che per provare la g100 ho formattato e reinstallato tutto....a meno che non sia un conflitto + generico con le schede matrox....
    poi volevo sapere cosa cambia con l'AGP pro della asus?
    con quello potrei risolvere il problema se fosse la scheda video?

  8. #8

    Predefinito

    Il problema del bus-master succede con la g400,la g200 e qualche altra scheda.Non so se anche la g100.
    Comunque l'Agp Pro lo puoi usare solo se hai una scheda che lo supporta (ne sono poche,la mia geforce2 no).
    Credo che il problema sia delle matrox.
    Ad un mio amico è successa la stessa cosa , e l'ha risolta disabilitando il bus-master,ma potrebbe anche non essere il tuo caso(lui ha un P2)

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    59

    Predefinito forse no allora

    potrebbe non essere il mio caso allora
    poichè sul mio P2 la g400 va da favola....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. A quanto un Thunderbird 800 ?
    By matteo2 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22-06-2001, 00:43
  2. Help: overclock a7v e thunderbird 800
    By orly in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 03-12-2000, 18:11
  3. k7 800 Thunderbird socket A: Aiuto!!
    By Alfnet in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-10-2000, 18:30
  4. k7 800 Thunderbird socket A: Aiuto!!
    By Alfnet in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-10-2000, 17:57
  5. Thunderbird 800@????
    By Duncan in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05-10-2000, 21:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022