Hercules 3D Prophet 8500LE

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    gibibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    962

    Predefinito Hercules 3D Prophet 8500LE

    Ho comperato la 8500Le della Hercules e adesso, dato che ho avuto solo Geforce sono un po' nell'imbarazzo.
    Dato per scontato che è meglio mettere i driver ATI piuttosto che quelli della Hercules, come devo fare?

    Lancio l'eseguibile e basta (come facevo per i detonator)??

    E il Control Panel che ho trovato nel Sito ATI che è?

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Ho installato i driver Catalyst per la mia Hercules 8500LE ed avrei alcune domandine:

    1) E' normale che ogni volta, ad ogni avvio, mi si apra la cartella C:\ATI\ ??
    Immagino di no. Come devo fare? Posso metterla nel cestino (se è servita solo ad espandere i file)?

    2) E' normale che la scheda sia vista nel pannello di controllo come "Radeon 8500 series" ??

    3) Non esiste un programmino per tenere sotto controllo le temperature della GPU, come per le GeForce?

    4)Ho installato prima i driver Catalyst v6.13.10.6166 e poi il Pannello di controllo v6.13.10.3027 : Come mai non ho l'iconcina ATI vicino all'orologio? E' normale?

    5) Non ho formattato. Converrebbe??

  3. #3
    exbibyte L'avatar di #VIPER#
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    6,053

    Predefinito

    Originally posted by Aiace
    Ho installato i driver Catalyst per la mia Hercules 8500LE ed avrei alcune domandine:

    1) E' normale che ogni volta, ad ogni avvio, mi si apra la cartella C:\ATI\ ??
    Immagino di no. Come devo fare? Posso metterla nel cestino (se è servita solo ad espandere i file)?

    si è assolutamente normale è servita ad espandere ed installare i driver la puoi cancellare tranquillamente, anche se quando cambierai i driver te la ricrea, mantenendola avrai un cartella con dentro le varie versioni di driver che hai utilizzato.

    2) E' normale che la scheda sia vista nel pannello di controllo come "Radeon 8500 series" ??

    assolutamente si visto che esiste la versione LE come la tua leggermente depotenziata, la retail, la all in wonder

    3) Non esiste un programmino per tenere sotto controllo le temperature della GPU, come per le GeForce?

    questo non lo sò... sinceramente anch'io avevo la 8500 ma non ne ho mai sentito l'esigenza di un tale soft... prova a guardare qui:
    http://www.consolelevelup.it/radeonm...deonmaxx.shtml sito interamente dedicato a radeon forse trovi qualcosa...


    4)Ho installato prima i driver Catalyst v6.13.10.6166 e poi il Pannello di controllo v6.13.10.3027 : Come mai non ho l'iconcina ATI vicino all'orologio? E' normale?

    no questo non è normale dovresti averla... lo stesso difetto lo ha fatto nel pc della mia morosa con win xp e stile xp installato mi appresto a formattare tutto e reinstallare per vedere se risolvo...

    5) Non ho formattato. Converrebbe??

    dipende....
    Ciao aiacione!!!

    ottima scelta la scheda video....

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Ciao Viper!!! Speravo proprio di trovarti!! Come va??? Spero tu stia bene

    Grazie dei consigli, avendo avuto solo Geforce, mi trovo un po' spaesato con questi driver.

    Ti ricordi che quando avevo messo il 1800+ sulla KT7A avevo avuto dei problemi all'avvio di WinXP del tipo IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL ???
    Dunque, con il Win98se andava bene con XP no: avevo provato tutti i bios ( 64, 64.231, 7N, 7N.231, ....) ma niente. Alla fine avevo risolto mettendo il bios ZT, anche se mi calavano un pochino le prestazioni.

    Ora mi sono detto: ho la scheda nuova (perchè non ti ho detto che i problemi con la VIRGE sS3 PCI sparivano---> allora è colpa della scheda, pensavo!!) ho messo la SP1 di WinXP.... riprovo: metto i bios nuovi.

    Ancora IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

    Però solo se avvio il pc con il tasto del case (anche se è caldo). Sepoi resetto due/tre volte allora parte bene.
    Hai qualche idea? Mi rassegno e torno allo ZT?

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Ho cancellato la cartella ATI che mi si apriva ad ogni avvio. Ora pare tutto ok, mi viene da subito l'iconcina vicino all'orologio e mi ha chiesto se voglio configurare lo schermo del televisore.
    Tutto bene...
    il bios della hercules non lo tocco neanche sotto tortura, ma per la abit mi sa che devo tornare allo ZT...

  6. #6
    exbibyte L'avatar di #VIPER#
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    6,053

    Predefinito

    Originally posted by Aiace
    Ho cancellato la cartella ATI che mi si apriva ad ogni avvio. Ora pare tutto ok, mi viene da subito l'iconcina vicino all'orologio e mi ha chiesto se voglio configurare lo schermo del televisore.
    Tutto bene...
    il bios della hercules non lo tocco neanche sotto tortura, ma per la abit mi sa che devo tornare allo ZT...
    UHM..... mi sà che ti devi proprio rassegnare a tornare si allo ZT...

    mi spieghi meglio la storia della cartella che si apriva e dell'iconcina ati tornata??


    và tutto molto bene grazie!
    spero anche a te a parte i soliti casini coi pc!

  7. #7
    gibibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Dunque, dall'inizio:
    installo i driver della ATI lanciando l'eseguibile, mi chiede dove espandere i driver (mi propone C:\ATI io correggo in C:\Programmi\ATI - sono preciso io!! - ) poi li espande, li installa e mi chiede di riavviare. Riavvio.
    All'accensione non c'è l'iconcina dall'orologio e sono a 800X600 con la cartella c:\Programmi\ATI aperta a pieno schermo.
    Vado nelle proprietà e metto 1024X764, installo il pannello di controllo e riavvio.
    All'accensione ancora con stà cartella ATI aperta. La chiudo, clik destro sul desk--> proprietà--> avanzate--> e vedo che il pannello di controllo della scheda c'è. In questo momento appare l'iconcina dall'orologio.
    Bo! Riavvio. Ancora questa fottutissima cartella aperta. Niente iconcina. Faccio come prima e riappare l'iconcina... e non si può andare avanti così!
    Butto nel cestino la cartella ATI e riavvio.
    Adesso il pc si accende bene: l'iconcina è al suo posto e mi viene la finestra per settare la televisore (eventuale). Sembra tutto a posto.... però mi rimane il dubbio che non si debba proprio fare così, non mi sembra una cosa normale.... che alla ATI abbiano pensato una cosa così....


    Ma stè cosa capitano solo a me.... non so se ti ricordi i casini che avevo con le 4in1 dove dopo averle installate, al riavvio me le richiedeva....

  8. #8
    gibibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Sono tornato al bios ZT della kt7a.... calo di prestazioni del 7% (secondo PCMARK2002) però almeno funziona.
    Ora vorrei un opinione da voi esperti Radeon:
    Avevo installato i driver ATI Catalyst 6.13.10.6166 che funzionano benissimo (tranne il piccolo prblemino della cartella che si apre ad ogni ravvio).
    Ho voluto provare anche gli altri driver, ovvero quelli della Hercules (i 7.76).
    Intanto ho notato che il setup, con la finestra rossa della ATI è la stessa, eppoi vado a vedere nel pannello di controllo e vedo anzichè una "Generica 8500 series" la mia "Hercules Prophet 8500". Vabbè sono dettagli.
    Eppoi vedo che i driver installati sono ancora i 6.13.10.6166!! Allora sono gli stessi?!?
    Visto che adesso non ho il problema della cartella che si apre sempre, posso tenere questi? Ho la vostra benedizione? O sono comunque meglio le ATI 100%???

    Mi fido di te.

  9. #9
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originally posted by Aiace
    Sono tornato al bios ZT della kt7a.... calo di prestazioni del 7% (secondo PCMARK2002) però almeno funziona.
    Ora vorrei un opinione da voi esperti Radeon:
    Avevo installato i driver ATI Catalyst 6.13.10.6166 che funzionano benissimo (tranne il piccolo prblemino della cartella che si apre ad ogni ravvio).
    Ho voluto provare anche gli altri driver, ovvero quelli della Hercules (i 7.76).
    Intanto ho notato che il setup, con la finestra rossa della ATI è la stessa, eppoi vado a vedere nel pannello di controllo e vedo anzichè una "Generica 8500 series" la mia "Hercules Prophet 8500". Vabbè sono dettagli.
    Eppoi vedo che i driver installati sono ancora i 6.13.10.6166!! Allora sono gli stessi?!?
    Visto che adesso non ho il problema della cartella che si apre sempre, posso tenere questi? Ho la vostra benedizione? O sono comunque meglio le ATI 100%???

    Mi fido di te.
    Tranquillo... sono identici... l'unica cosa che cambia è il .inf dove è modificato il nome della scheda... e basta... io ho una "Figus Radeon 8500" se guardo nelle periferiche... mi sono divertito a fare un mischiotto di drivers vari e moddare gli inf...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Hercules 8500le 64Mb
    By Eurin in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 15-10-2005, 01:29
  2. radeon hercules 8500le + abit kd7
    By cicetta81 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-01-2003, 23:32
  3. [MI CO VA]Hercules 3d Prophet II MX Retail
    By Aketaton in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08-03-2002, 19:04
  4. Hercules 3D Prophet 4500 Oppure Hercules 3D Prophet II mx/400 cosa Compreare ?? help!
    By jokanovic in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-09-2001, 15:08
  5. Hercules 3d prophet mx
    By tbone73 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05-05-2001, 14:38

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022