Aiuttttttttto ATI EXPERT 2000 32 Mb

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Predefinito

    Circa 10 giorni fa ho achistato presso Zetabyte una scheda madre Abit KA7 Via KX133 , un processore Athlon 750,2 moduli RAM PC133 da 64 Mb e la scheda video Ati Xpert 2000 32 Mb.
    Montato il tutto ho aggiornato il bios della sk madre ,ed ho installato Win 98SE,via 4in14.25a , poi i driver della scheda video.
    Una volta installati i driver della scheda video il sistema e diventato molto instabile, e molte volte si riavvia non appena faccio partire un gioco ho il lettore ATI DVD PLAYER.
    vista la situazione ho scaricato i nuovi driver della scheda video dal sito ATI;ma i problemi non si sono risolti;ho anche provato a reinstallare Windows da capo ma niente.
    L'unico modo che sono riuscito a trovare per avere un po di stabilita' in piu' e settare tramite il bios l'AGP 2X, infatti in questo modo riesco a far partire sia i giochi sia i DVD ,pero dopo 20-30 secondi si blocca il sitema.

    Visto che sicuramente voi avrete assemblato un sistema Athlon con questa scheda video ,vi chiedo :

    -La scheda è difettosa?
    -Se la scheda invece funziona cosa altro potrei fare?
    -Questa scheda è AGP 2X o 4X ? Visto che quando me la hanno mandata non c'era neanche il manuale.

    N.B .(Il sistema si pianta solo dopo aver installato i driver video ATI

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    non si posta in 2 sezioni diverse...

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    1,324

    Predefinito

    prima di tutto ciao!

    Per quanto riguarda il tuo problema credo sia simile a quello che ha un'altro ragazzo sul forum con un Radeon. Quindi leggi il post precedente e vedi come ha risolto il problema lui. Ci sono anche vari consigli su come risolvere il problema da parte di Gaus. Certa è una cosa, e ATI non sono ben digerite dal chipset Via kx133 così come non erano digerite le schede geforce dal chipset AMD.
    Tra le altre cose la tua mobo non è esattamente uno "stinco" di stabilità, quindi prova a ridurre i timings della ram, a settare le schede su irq non condivisi, ed infine assicurati che l'opzione fastwrite sia disattiva altrimenti potrebbe essere il primo motivo visto che la tua scheda video non la supporta e per giunta è instabile se attivata con la tua scheda madre a prescindere. Ciauz

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. fic sd11+ati expert 2000 + amd k7 750
    By pmignolo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05-06-2001, 21:57
  2. ati xpert 2000
    By shady in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18-04-2001, 14:28
  3. MEGLIO LA SAVAGE IV 32 MB O LA ATI RAGE 2000 32 MB?
    By Ligos[Arabi] in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 09-04-2001, 19:22
  4. Ati Radeon e Windows 2000...
    By Sgozz in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-03-2001, 20:13
  5. Aiuttttttttto ATI EXPERT 2000 32 Mb
    By Phetentium in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-10-2000, 11:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022