Console e maniaci del PSX

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Le console continuo a vederle come la spazzatura elettronica più inquinante: sono per un mercato in cui esisteranno solo pc, si noti infatti come le console si stanno sempre più evolvendo in pc...(ed i pc in console) che dite, nel 2020 troveremo ancora una scatoletta con due joystick? Trovo assurdo spendere soldi per una console, specialmente per la PSX2 che a vedere dalla grafica fa decisamente pena, fatto che può solo far ridere e commiserare un'utente NVidia e 3Dfx come me.
    Spero di non essere sembrato provocatorio ma questo è quello che penso...accetto discussioni e commenti tramite e-mail.

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma, Italia
    Messaggi
    597

    Predefinito

    Non ho una console e non intendo comprarla, però invidio il modo in cui queste "scatolette" vengono sfruttate. E' vero che tutte le playstaion sono uguali e quindi si può uniformare la programazione, mentre nei P.C. no, però vedere che una Nvidia GeForce256DDR viene messa in pensione prima ancora di essere lontanamente sfruttata, mi fa incaxxare non poco!
    Un'altra cosa che non sopporto è l'assenza TOTALE di alcune categorie di giochi su P.C., vedi PICCHIADURO 3D (tipo Tekken3) che io adoro. Ma ve lo immaginate Tekken Tag Tournament su un PC di ultima generazione? Altro che Playstation2 !!! Purtroppo mi accontento di giocarci col mio fido emulatore Virtual Game Station!!! Bye

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    290

    Predefinito Ahimè Max....hai ragione

    Purtroppo non posso darti torto Maxime, mandare in pensione schede video onorevoli (tipo Voodoo3, GeForce e simili) è davvero brutto, soprattutto, come hai sottolineato tu, ancora prima di riuscire a sfruttarle al 100%. La vera carta vincente del Psx è la presenza di una "macchina" ancora in forma e perfettamente sfruttata in tutte le sue potenzialità. Per i giochi....beh che ci vuoi fare se mancano picchiaduro per pc: probabilmente non li fanno perchè molti utenti trovano molto più consolante picchiare il proprio pc quando mostra le odiose e inquietanti schermate blu di Windows!!! ^_^

  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    italy
    Messaggi
    755

    Predefinito

    perchè S@X dici : accetto discussioni e commenti tramite e-mail?
    come mai non qui????????????????????????????

  5. #5
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma
    Messaggi
    103

    Predefinito le console non sono spazzatura!

    Originariamente postato da S@X
    Le console continuo a vederle come la spazzatura elettronica più inquinante:
    Ma come fai a dire una cosa del genere!
    sono per un mercato in cui esisteranno solo pc, si noti infatti come le console si stanno sempre più evolvendo in pc...(ed i pc in console)
    Si, infatti... i pc in console! Lo hai detto tu!
    che dite, nel 2020 troveremo ancora una scatoletta con due joystick? Trovo assurdo spendere soldi per una console, specialmente per la PSX2 che a vedere dalla grafica fa decisamente pena, fatto che può solo far ridere e commiserare un'utente NVidia e 3Dfx come me.
    Fa pena? 640 x 480 a 32 bit non mi sembra sia penosa se poi il gioco fa paura anche per giocabilità e tecnica!

    Spero di non essere sembrato provocatorio ma questo è quello che penso...accetto discussioni e commenti tramite e-mail.
    Lo sei stato.

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    290

    Predefinito Risposte

    Ciao, allora prima di tutto rispondo a te Patgaller...se ho scritto di scrivermi tramite e-mail è perchè non sempre posso venire qui a vedere le discussioni mentre l'e-mail la seguo molto di più.
    Per quanto riguarda il mio commento sulle console (mi riferisco a te Ermetallo) ho solamente scritto quello che penso e viva Dio non siamo tutti uguali con le stesse opinioni; da un lato capisco pure il tuo modo di vedere le cose...è vero come dici tu che la grafica non è tutto ma è molto più importante la giocabilità (io gioco ancora con un giochetto per il Commodore 64) però continuo a pensare che le console oltre a non servire praticamente a nulla sono pure una brutta copia dei pc moderni; questo mia affermazione poteva essere sbagliata solamente anni fa quando le console regnavano nel mondo dei videogames.
    Rispettabili saluti e scuse nel caso sono sembrato offensivo (come tu hai sottolineato)

    S@X

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. A TORINO UN NEGOZIO SUPER PER COMPONENTI DA MANIACI DELL'OVERCLOCK
    By Ligos[Arabi] in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 19-06-2001, 23:19
  2. a tutti gli ABIT-maniaci pro AMD!
    By lele_lillo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16-05-2001, 15:08
  3. x i maniaci del 3d under linux...
    By carlo in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20-03-2001, 17:56
  4. console del millennio
    By matteox in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-12-2000, 22:38

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022