Ho visto che sul sito ufficale di supporto e drivers Matrox ,per quanto concerne la neonata Parhelia, non sono previsti drivers per S.O. Win98/ME.
Al di la del fatto che oggigiorno solo un Pc potente monterebbe quella scheda video e che quindi sarebbe piuttosto improbabile trovare un sistema operativo precedente a Win2000, la scelta di non renderla sfruttabile anche in Win98/Me è una grossa limitazione.
Sono moltissimi coloro che per una precisa scelta personale continuano a preferire quei sistemi operativi soprattutto per piattaforme prettamente videoludiche anzichè Win2000/Xp.
Otrettutto se sono in previsione per Winnt4, ormai una rarità, non vedo come possa essere tanto difficoltoso produrre drivers adeguati anche per Win98/Me.
Sinceramente non me ne poteva fregare di meno, non comprerò quella scheda video e non credo di poter mai tornare indiretro a Win 98/Me (me solo sul mio Pc di riserva finche non rivoluziono anche quello).
Piuttosto quello della Matrox mi pare veramente un atto di autolesionismo, offrire supporto drivers solo per alcuni sistemi operativiò.
Come pensa di poter impensierire i rivali Nvidia e Ati se autolimita la diffusione del proprio prodotto?