E' tutta colpa di Nvidia!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    AS ROMA DOMINA
    Messaggi
    328

    Predefinito E' tutta colpa di Nvidia!

    Allora voglio scrivere questo piccolo sfogo e sentire cosa ne pensate! Premetto che la mia attuale sk grafica è una gf 2 mx e che eccetto la qualità ne sono completamente soddisfatto!


    Vi ricordate quando il 3d non esisteva e se avevi una Tseng Lab 4000 giocavi fluidissimo a Fifa 95?

    Di passi avanti ne sono stati fatti molti!
    Mi ricordo quando a contendersi lo scettro c'erano la voodoo1 (sk mitica) e le varie riva 128 e tnt! La matrox invece aveva dalla sua il modulo aggiuntivo basato su pvr!

    Poi uscirono le Gf... è stata la fine di un'era!

    Si perche siamo entrati con le gf nell'era dell'fps a discapito della qualita! Certo chi possedeva una gforce aveva i giochi che andavano BEN OLTRE quello per cui erano stati programmati... e che successe allora?

    Ovvio.. cominciamo a fare giochi alla cazzo di cane che tanto ci sta la GF! E da quel momento in poi è sempre stato cosi! Il gioco scatta? Esce la Gf2! Non basta? Gf3! Le altre case produttrici per non restare fuori dal mercato si sono dovute adeguare! Purtroppo la maggior parte degli utenti vuole che quake faccia 2900 fps (ma perche poi?) e allora se la domanda è questa...

    Ve lo ricordate quando non c'erano gli accelleratori 3d? Tutti i giochi giravano alla grande, perche i programmatori si sforzavano di ottenere il max! Un po come per la play 1, che per 5, dico 5 anni, è stata il top per le console! (quando usci la grafica era sbalorditiva!) I programmatori di giochi hanno fatto NOTEVOLI progressi! prendete un gioco di 5 anni fa e uno di ora! Questo perche la play è rimasta cosi com'era nata!

    Arriviamo al dunque! Avendo sempre e solo posseduto matrox (eccezion fatta per questa mx che ha sostituito una g400 bruciata) forse questa ultima parte sarà un po fuorviata (direte voi) ma cercherò di essere obiettivo!

    Credo che la scelta di matrox sia piu che azzeccata! Pochi (e sono tanti) fps per una qualità senza paragoni! Non mi potrò permettere una matrox perche costa troppo, però credo che sia la scelta ottimale da farsi! E poi ben venga la concorrenza! Altrimenti per farsi una scheda video o cacci 250€ o te la prendi in saccoccia!

    Ben venga anche una GF5 che faccia 100 fps a quake ma che abbia la qualità di matrox! Per ATI la stessa cosa (ma ati è gia notevolmente piu vicina a matrox di quanto lo sia nvidia!).

    Insomma chi ci rimette siamo solo noi!

    Ok se siete arrivati fin qui vuol dire che non vi ho ammorbato! E che la discussione è interessante!

    Ditemi come la pensate! Senza arrabbiarvi però, xche a noi in tasca non ci viene niente, anzi...

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    AS ROMA DOMINA
    Messaggi
    328

    Predefinito

    ah gia! volevo aggiungere una piccola cosa!

    con la mx gioco praticamente a TUTTO! se un gioco a 1024 max non mi va lo metto a 1024 med e cosi via fino a che non gira perfettamente! Insomma se fosse per me la gf3 (ati 7500 e 8500 per la controparte) non sarebbero mai uscite! e noi saremmo tutti piu felici!

  3. #3
    tebibyte L'avatar di Prodigio
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma Italy
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    La Matrox, con questa nuova scheda si stà adeguando al mercato, dato che con la G450 e poi la G550, ad uso quasi eclusivo office, ha visto calare notevolmente il rage di vendite.

    Ma sparare cifre di oltre 500 Euro è assurdo, per me si stà tagliando i maroni da sola.

    Non sò quanta gente è disposta ha spendere cifre del genere per una Matrox quando acquistando una Geffo3/4Ti spende notevolmente meno avendo una qualità pressochè identica alla Matrox.

    E' vero anche che la matrox a delle novità, tipo la possibilità di collegare 3 monitor, ma alla gente questa novità quanto può interessare?

    Per me la Matrox ha aspettato troppo tempo a tirare fuori questa scheda, oramai il mercato parla chiaro o ATI o NVIDIA e chi vuole entrare in questo ristretto mercato deve realmente tirare fuori una scheda con le palle (e pure i peli), cosa che la Matrox non penso abbia fatto con la Parhelia, almeno per adesso.

  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    cosenza
    Messaggi
    2,926

    Predefinito

    ciao Maverick,


    condivido solo in parte quello che hai scritto. Sul fatto dei costi hai ragione, ai tempi delle TNT2 e delle G400 la skeda + performante costava al massimo 500k...ora per una Geppo4 4600 ci vogliono oltre un milione, e indubbiamente è un'esagerazione, sia perchè il target d'impiego di una scheda di quel genere è il gioco, sia perchè poi all'uscita di un nuovo modello la tua sk video pagata una piotta tonda tonda ti si svaluta del 50%. Ma andiamo oltre: io personalmente preferisco una sk video ke faccia 100 fps con un gioco e non 60. Questo perchè una sk ke fa 60 fps medi quasi sicuramente nelle fasi + critiche di gioco ( prendi un deathmatch ad UT con 16 bot che so, in DM - Phobos...e vedrai ke bordello ne esce fuori ) scatterà, il che per il videogiocatore anke medio è inammissibile (almeno per me ). Per il discorso qualità: non ho provato una pharelia, quindi nn sapreii dirti, sta di fatto che, anke avendo una qualità probabilmente superiore a quella delle concorrenti, risulta essere troppo lenta, e nn parlo con i giochi di ora ( perchè tanto 150 fps o 200 con QuakeIII sono la stessa kosa ) ma con quelli che verranno ( vedi il massive test che ha fatto anandtech con il bench di UT2003 ). Tu dirai " si vabbeh, metto il dettaglio medio e tutto si risolve " ma a questo punto la tanta decantata qualità dove va a finire? Diminuendo il dettaglio grafico, non avrai una diminuizione di qualità rispetto alle schede + performanti? Detto questo, rimango del parere che la scelta dell'adattatore video per il gioco è soggettiva, quindi la scelta poi spetta al singolo individuo

    saluti

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    AS ROMA DOMINA
    Messaggi
    328

    Predefinito

    be ragazzi ma cosi allora non fate altre che dar ragione a quello che ho scritto io! Se rileggete bene quello che avete scritto noterete una cosa fondamentale... la nvidia fa piu fps perche... perche i giochi sono programmati a cacchio di cane!

    Avete mai pensato (e tu che sei programmatore a maggior ragione) che il 90% dei programmi che esce in circolazioni subisce, a distanza di un mese, la prima patch? Tanto la scarichi con adsl...

    Ormai la gente programma tanto per farlo!

  6. #6
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    cosenza
    Messaggi
    2,926

    Predefinito

    su questo ti do ragione: sono finiti i tempi in cui per ottimizzare al massimo si andava a scrivere direttamente in ASM....ormai anke i giochi si scrivono in visual basic...

  7. #7
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cesena
    Messaggi
    1,490

    Predefinito

    che la gente programma tanto per fare.. mi sembra UN INSULTO ALLE SOFTWARE HOUSE.... che lavorano anni per presentare uno dei tanti capolavori che tu HAI GIOCATO!!!


    se è vero che ci sono giochi dove le patch vengono fatte per correggere bug gravi.. che minano la fruizione.. è anche vero.. che il resto dellle patch.. il + delle volte... AGGUNGONO qualcosa di nuovo... TARANO la difficoltà.. in base alla richiesta delle comunità!!!....ecc..........


    sul discorso qualità non mi esprimo.. avendo provato TUTTO!!!(a parte la voodoo 6000..!)....a mio avviso.. le geforce 4..sono migliorate.. e le diferenze....nel 3d.. rispetto alla ottima serie radeon ..sono praticamente indistinguibili..durante il gioco...ci fai caso solo con screenshot...ed affini....

    nel caso pharelia.....TI SUGGERIREI di spendere 450€......e di usarla per un po di tempo........vedrai che tra 3 mesi scriverai dicendo che ti ha deluso!!!!........

    per me... delle belle cose decantate dalla pharelia.......solo la metà..forse...apporta un reale vantaggio.. il resto è solo publicità.. e un gonfiare le caratteristiche tecniche...per vendere...
    le mie prove sono state chiarissime..!!! ho capito che genere di scheda è!! tanto FUMO negli OCCHI!!!!....ma sostanza che rimane dietro......!!
    ciaoz!

  8. #8
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    dopo averla provata, concordo pienamente con Gaus !

  9. #9
    gibibyte L'avatar di dade
    Registrato
    May 2001
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,282

    Predefinito

    Scusate, ma perchè vi ha deluso parhelia?
    Matrox si è impegnata tantissimo tempo in questo progetto, e vi ha deluso solo xkè non fà + fps di una 8500LE?
    Matrox non ha voluto creare una scheda che distrugga in velocità e fps le gf4 e le ati, ha voluto creare un nuovo modo di vedere la tridimensionalità: dubito che la qualità offerta dalla pharelia a 1280x1024 con AA 16x sia confrontabile anche con quella di una ti4600 al massimo...

    Questo è quello che penso io, matrox non ha mai voluto essere + veloce o la migliore, matrox ha solo una sua unica personalità. Ecco tutto.

  10. #10
    gibibyte L'avatar di dariuz
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    ROMA
    Messaggi
    801

    Predefinito

    Originally posted by dade
    ... dubito che la qualità offerta dalla pharelia a 1280x1024 con AA 16x sia confrontabile anche con quella di una ti4600 al massimo....
    Sì! Ma sta di fatto che con una Matrox a quella risoluzione e AA16x NON CI PUOI GIOCARE! Quindi a che serve?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Playstation network saltata per colpa di un hacker..
    By salvatore in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 02-07-2011, 15:39
  2. Nexthardware DOWN per diverse ore per colpa di ARUBA
    By giampa in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 01-05-2011, 14:18
  3. Gigabyte P35DS3R: è colpa sua?
    By aiacone in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 20-08-2007, 14:01
  4. Colpa mia o di IE6 ?
    By Annamaria in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17-09-2001, 18:42
  5. Icone striate. Colpa di?
    By piedoni in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-11-2000, 21:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022