Allora voglio scrivere questo piccolo sfogo e sentire cosa ne pensate! Premetto che la mia attuale sk grafica è una gf 2 mx e che eccetto la qualità ne sono completamente soddisfatto!
Vi ricordate quando il 3d non esisteva e se avevi una Tseng Lab 4000 giocavi fluidissimo a Fifa 95?
Di passi avanti ne sono stati fatti molti!
Mi ricordo quando a contendersi lo scettro c'erano la voodoo1 (sk mitica) e le varie riva 128 e tnt! La matrox invece aveva dalla sua il modulo aggiuntivo basato su pvr!
Poi uscirono le Gf... è stata la fine di un'era!
Si perche siamo entrati con le gf nell'era dell'fps a discapito della qualita! Certo chi possedeva una gforce aveva i giochi che andavano BEN OLTRE quello per cui erano stati programmati... e che successe allora?
Ovvio.. cominciamo a fare giochi alla cazzo di cane che tanto ci sta la GF! E da quel momento in poi è sempre stato cosi! Il gioco scatta? Esce la Gf2! Non basta? Gf3! Le altre case produttrici per non restare fuori dal mercato si sono dovute adeguare! Purtroppo la maggior parte degli utenti vuole che quake faccia 2900 fps (ma perche poi?) e allora se la domanda è questa...
Ve lo ricordate quando non c'erano gli accelleratori 3d? Tutti i giochi giravano alla grande, perche i programmatori si sforzavano di ottenere il max! Un po come per la play 1, che per 5, dico 5 anni, è stata il top per le console! (quando usci la grafica era sbalorditiva!) I programmatori di giochi hanno fatto NOTEVOLI progressi! prendete un gioco di 5 anni fa e uno di ora! Questo perche la play è rimasta cosi com'era nata!
Arriviamo al dunque! Avendo sempre e solo posseduto matrox (eccezion fatta per questa mx che ha sostituito una g400 bruciata) forse questa ultima parte sarà un po fuorviata (direte voi) ma cercherò di essere obiettivo!
Credo che la scelta di matrox sia piu che azzeccata! Pochi (e sono tanti) fps per una qualità senza paragoni! Non mi potrò permettere una matrox perche costa troppo, però credo che sia la scelta ottimale da farsi! E poi ben venga la concorrenza! Altrimenti per farsi una scheda video o cacci 250€ o te la prendi in saccoccia!
Ben venga anche una GF5 che faccia 100 fps a quake ma che abbia la qualità di matrox! Per ATI la stessa cosa (ma ati è gia notevolmente piu vicina a matrox di quanto lo sia nvidia!).
Insomma chi ci rimette siamo solo noi!
Ok se siete arrivati fin qui vuol dire che non vi ho ammorbato!E che la discussione è interessante!
![]()
![]()
Ditemi come la pensate! Senza arrabbiarvi però, xche a noi in tasca non ci viene niente, anzi...![]()