Come raffreddare il retro della GPU?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    nibble L'avatar di performances
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Milano(prov
    Messaggi
    51

    Predefinito Come raffreddare il retro della GPU?

    Ciao!
    E' da un po di tempo ke sto notando, nonostante l'abbondante raffreddamento della GPU, ke il retro della mia Geffo è praticamente rovente, e stavo pensando a come piazzarci un dissy.
    Mi è venuto in mente ke sulla super geffo di sirta c'è un mini wb sul retro. E' dato a sapere come sia attaccato? La mia paura è di mettere in corto i contatti della GPU. io pensavo alla pasta rossa x motori... che dite?
    Thz
    Ciao

  2. #2
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    io uso un pezzo di dissi di pentium 2 che ho tagliato circa 7mm*7mm, mettendoci della pasta siliconica sotto.
    le due alittine dissipano, ma servirebbe qualcosa di +.
    mi ricordo l'anno scorso che ho visto un mini wb delle dimensioni di un core di cpu, il lunasino se non sbaglio. una cosa del genere andrebbe bene.
    ciao

  3. #3
    Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Provincia di Caserta
    Età
    48
    Messaggi
    3,485

    Predefinito

    Metti a soffiare una ventolina 4 X 4 o 5 X 5.

  4. #4
    nibble L'avatar di performances
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Milano(prov
    Messaggi
    51

    Predefinito

    X la ventola, ho già una 8x8, ma con la GPU @320 è un forno lo stesso.
    X il lunasiino era anke sulla geffo3 di sirta.
    La pasta potrebbe andare bene, ma ho il terrore del corto tra i contatti della GPU.
    HELP!!!
    ciao

    PS: ho trovato un dissy per transistor ke sembra fatto apposta per stare li dietro la gpu! solo ke resta il problem dell'aggancio..
    Ciao,)

  5. #5
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    guarda che la pasta siliconica normale non è conduttiva e in più non dovendo sorreggerlo il dissi, lasciadola assestare per alcuni giorni lo tiene fermo.
    ciao

  6. #6
    Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Provincia di Caserta
    Età
    48
    Messaggi
    3,485

    Predefinito

    Originally posted by performances

    X il lunasiino era anke sulla geffo3 di sirta.
    La pasta potrebbe andare bene, ma ho il terrore del corto tra i contatti della GPU.
    Compra l'Artic Silver Alumina Biadesiva,non é conduttiva,ma a base ceramica.

  7. #7
    nibble L'avatar di performances
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Milano(prov
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Si, ma dato ke smonto e rimonto spesso volevo incollarlo.. Mi sa ke devo andare a prendere l'alumina bicomponente.. Ma prima provo con la pasta rossa ke ho in box...magari va..
    ciao

  8. #8
    byte
    Registrato
    Jun 2002
    Località
    Prato;Firenze
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Vorrei proprio sapere come si fa a mettere un secondo Wb sul retro della GeForce3!Sono 3 giorni che ci penso,ma la mia vera paura è che non ci sia contatto tra il Wb e la scheda il che nn porterebbe nessun vantaggio,credo.Con tutte quelle micro saldature come fa il Wb ad aderire?

  9. #9
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito Re: Come raffreddare il retro della GPU?

    Originally posted by performances
    Ciao!
    E' da un po di tempo ke sto notando, nonostante l'abbondante raffreddamento della GPU, ke il retro della mia Geffo è praticamente rovente, e stavo pensando a come piazzarci un dissy.
    Mi è venuto in mente ke sulla super geffo di sirta c'è un mini wb sul retro. E' dato a sapere come sia attaccato? La mia paura è di mettere in corto i contatti della GPU. io pensavo alla pasta rossa x motori... che dite?
    Thz
    Ciao
    Ciao,

    beh ai tempi quando mi accorsi di questo grosso problema iniziai la ricerca delle soluzioni

    Prima misi nella parte posteriore la ventolina che in genere era posta anteriormente alla GPU (sulla GPU c'era un altro grosso dissipatore). Successivamente provai con il WB. Un piccolissimo WB che molti conoscono bene sotto il nome di Lunasino. Sempre ideato da Anomalos_77 (molto semplice in questo caso ).
    In ogni caso lo riadattai e utilizzai esattamente incollandolo sulla parte posteriore con del super attak, i risultati furono MIRACOLOSI , riuscii a togliere alla GPU ulteriori 12/15° con un incremento che è facile immaginare.
    In poche parole si ottiene molto d+ con quel sistema che con un WB direttamente sulla GPU.

    Paolo

  10. #10
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    quindi secondo te è meglio mettere il lunasino dietro e potenziare il raffreddamento ad aria davanti?

    il lunasino potrebbe essere collegato all'uscita del wb? la temp dell'acqua in uscita non dovrebbe seuperare i 35°C in estate e se non sbaglio le gpu sono molto più calde.
    il problema è che ho anche il radiatore e non so se mettendo anche il lunasino il flusso diminuisce troppo.
    ciao

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Recensione della ATI 5970 Dual-GPU - [NEWS]
    By stoner in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 24-11-2009, 16:40
  2. E' l'ora della vmod mem+gpu x la 8800GTX !!!
    By amd4ever in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 19-12-2006, 16:15
  3. nVidia fornirà a Sony la GPU della PS3
    By Murakami in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-12-2004, 18:21
  4. Pencil trick per aumentare il voltaggio della GPU RADEON 8500
    By musmax in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 11-01-2002, 19:07

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022