Overclockiamo una GeForce 256 DDR?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Predefinito Overclockiamo una GeForce 256 DDR?

    Salve a tutti....

    Visto che è da un po di tempo che sono il felice possessore di una GeForce 256 DDR-DVI, praticamente da quando è uscita sul mercato, mi chiedevo se fosse possibile overcloccarla per renderla un po più competitiva rispetto alle super-mega-ultra-velocissime sorelle di ultima generazione.....
    ... anche perchè ora come ora non ho molti soldi da spendere per una Titanium con 128 Mb DDR...

    Cosi mi sono informato è ho scoperto che le GeForce ( grazie Nvidia ) hanno un'ottima predisposizione per l'overclock. Cosi ho preso un nuovo dissy per la scheda:

    il Crystal orb della thermal take..... ho sentito ottime cose su di lui

    - Qualcuno ha dei consigli particolari sul suo montaggio?
    - E' necessario lappare la superficie di contatto del dissipatore?
    - e i moduli della ram della scheda, dovrei metterci su dei dissipatori in alluminio?
    - Inltre uso il PowerStrip per overcloccare i parametri della freq. di lavoro della scheda?

    Accetto ogni vostro consiglio. Grazie...

    ... e che Aiur sia senpre con VOI.... En Taru Adun!!!

  2. #2
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    per il montaggio o lo agganci mettendoci della pata termica sotto o lo attacchi direttamente con la artic silver adesiva.
    la base se è già lappata non ci sarebbe bisogno di lapparla ancora, fai una prova.
    sulle ram ci puoi mettere ad es. un dissi vecchi tagliandolo per bene e incollandolo, stando attento ai contatti delle ram se usi la artic adesiva.
    per ovclk puoi usare powerstrip o altri programmini di tweak per le nvidia.
    ciao

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Firenze
    Età
    48
    Messaggi
    2,315

    Predefinito

    io avevo una Creative (la Annihilator PRO) si oc da paura il core fino a 155MHz e le ram a 345MHz senza nessun cambiamento di ventole e dissipatori, davvero una grande scheda.
    Su alcune vecchie recensioni lessi che proprio le Geffo Creative andavano su che una bellezza; chi scrisse la recensione aveva tirato la GPU a 160MHz senza avere problemi.

  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    752

    Predefinito

    Originally posted by lancer
    per il montaggio o lo agganci mettendoci della pata termica sotto o lo attacchi direttamente con la artic silver adesiva.
    ma il Crystal orb nn ha i due aggganci che si vanno ad agganciare sui buchi in parte alla gpu?

  5. #5
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    infatti, se i buchi corrispondono (penso siano standard ma non so) si usano quelli mettendo della pasta termica sotto e controllando che stia ben premuto.
    ciao

  6. #6
    mebibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    752

    Predefinito

    Originally posted by lancer
    infatti, se i buchi corrispondono (penso siano standard ma non so) si usano quelli mettendo della pasta termica sotto e controllando che stia ben premuto.
    ciao
    avevo letto che nn hanno fatto uno standard cmq ormai hanno una distanza + o - uguale per tutti i produttori l unico problema che la posizione dei buchi varia sempre cmq con il Crystal Orb nn ci sono problemi visto che e rotondo.

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Jul 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Grande Dissipatore il Crystal ORb.. io ho utilizzato la pasta "normale" tra GPU e Crystal.. fatto sta che adesso da 200 la porto fino a 245 senza problemi... i problemi arrivano con le Ram..

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. 3Dmark 2001 categorie bench : Geforce 256(ddr/sdr) / gts / mx / ultra
    By in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 197
    Ultimo messaggio: 26-12-2001, 03:18
  2. geforce 256 ddr
    By lollo in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 31-07-2001, 11:12
  3. [zona PD] Cerco GeForce 256 DDR o GeForce 2 GTS
    By Dave in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-07-2001, 00:35
  4. VENDO ASUS V6800 DELUXE GEFORCE 256 DDR SGRAM
    By kali in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 08-05-2001, 21:29
  5. GeForce 256 DDR?
    By CLSS_Goku in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02-12-2000, 15:22

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022