MATROX G450 .... :(

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cesena
    Messaggi
    1,490

    Predefinito

    cari amici del forum..
    oggi mi è arrivata la G450 3d MB DDR DH!!!!!!!
    voglio precisare innanzitutto, che tale scheda, non è una evoluzione della G400!!!!!, ma al contrario, dedicata alla fascia ECONOMICA!!!! il core è a 64 bit!..
    e le prestazioni sono LETTERALMENTE!!!! scadenti...!!!!!
    basta dire questo.... sotto 3dwinbench 2000 di cui mi fido molto più che il solito 3dmark, ha ottenuto un punteggio di 26,4... contro gli 86!!!della geforce1 DDR (con la stessa configurazione hardware...!!)...
    tenete presente che una TNT2 M64, fa i 21!!!! basterebbe una TNT2 16 mb, per superarla....!!
    ma la cosa più incredibile, è che secondo le spiegazioni di un corrispondente matrox, la memoria DDR, è stata introdotta per migliorare le prestazioni....alrimenti sarebbero state ancora più scarne..!!!!!! lui stesso ha riferito che tale scheda non è stata pensata per il 3D, ma sopratutto per appicazioni d'uffico, con sfruttamento del Dualhead!!!
    allora mi sono informato per sapere il prezzo.......bene!!! mi è stato detto, che il costo, dovrebbe essere simile a quello di una G400 16 mb..cioè appena sotto le 300 carte.....!!!! perciò simile a quello di una GF2 MX..!!!!, inparagonabile come prestazioni, e supporto del TWINVIEW!!!!!
    le mie considerazioni sono molto negative!!!! dato che la scheda, a mio avviso, è quasi inutile...dato che sul mercato c'è di meglio, ad un prezzo più competitivo...
    e i discorsi che alcuni fanno sulla qualità dell'immagine.. non sono giustificati quesat volta...!!
    è un peccato veramente..!!
    ciao!

  2. #2
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Italy
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Ma la GF2 MX col TwinView costa 300.000??? Io ho visto la versione "normale" a quella cifra.

    saluto

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    azz......
    gaus sai qualcosa della g800? sono solo voci?

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    roseto degli abruzzi,italia
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Caro Gaus, io ho bestemmiato moooolto prima di te (circa 3 setiimane fa), quando mi è arrivato quel cessone di g450.... Non solo una involuzione, ma è una carretta a tutti gli effetti. Meno male che ho trovato nel giro di 2 gg il pollo a cui appiopparla......



  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cesena
    Messaggi
    1,490

    Predefinito

    già!!! una vera carretta.. ma la cosa che mi lascia perplesso, e che, prima di toccarla con mano... non ho trovato un sito dove venisse spiegato chiaramente al consumatore, che la scheda è MODELLO ECONOMICO!!!! ENTRY LEVEL MATROX!!!!.......e poi... la matrox mette ram DDR su un prodotto di fasca bassa ?????????? che senso ha!!!!
    ma sono proprio dei..C@.....I!!!!!!
    mi dispace solo di non poter avere sottomano il radeon.. una bella scheda che vorrei provare....però da noi non arriverà mai.. dato che non trattiamo più con ATI!!!
    comunque, prima di natale dovrebbe arrivare l' NV20 di nvidia.... vedremo un po come andrà!!!! per ora la scheda più potente che ho provato è stata la GF2ultra 64mb DDR...
    ma non mi ha inpressionato più di tanto...(dato il costo!!)

    ciao!

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    roseto degli abruzzi,italia
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Gaus, hai ragione. Per quanto riguarda il radeon, ti devo dire una cosa.tu sai che sono sostenitore di nvidia,e dovrei essere felicissimo per il gf 2 ultra. Ed invece di quella scheda non me ne può fregar di meno. Da quando ho messo le mani sopra all'ati radeon 64mb ddr, per me le cose son cambiate....e di mooolto.
    Ti dico solo che i detonator 6.27 vanno molto bene, e c'è stato un leggero miglioramento di prestazioni. Mi sono accorto che il miglioramento enorme c'è solo con 3dmark2000, poichè quegli nVIDIOSI infami ottimizzano i driver per 3d mark. Ebbene, mettendo la ati e la gf2 sul campo, ti posso dire che la prima è moooolto più efficiente, performante e godibile..e con un multitexturing da urlo.

    ciao
    marino

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aiuto!aggiornamento g450 matrox.....come?
    By sassa in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-12-2001, 21:00
  2. 9963 con Matrox G450!!!!
    By sym in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 05-05-2001, 19:59
  3. Matrox G450 Incredibile
    By emilio1984 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 28-02-2001, 11:18
  4. DVD Player per Matrox G450
    By Prodigio in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-01-2001, 13:55
  5. Matrox G450
    By NetRain in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 31-12-2000, 17:03

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022