GeForce 2 GTS Vs VooDoo5...

Pagina 1 di 12 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 118
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    é una discussione molto "diffusa" in questo periodo, e volevo sapere cosa ne pensate voi. Dico la mia ? GeForce 2 GTS. Perchè ? Sopratutto perchè i drivers 3dfx sono altamente ottimizzati SSE & Intel... e questo l'hanno notato tutti. Mentre quelli NVIDIA sono un po' più "neutrali"...

    ------------------
    Moreno Carullo - morec@libero.it
    :[It3DNow! Admin]:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    si mor, ma 3dfx è sempre 3dfx
    ciauz


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Però la mamma è sampre la mamma......(azzo, questa è propria bella)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Pure io dico geforce...per il fatto che è semplicemente troppo più evoluto (funzioni 3d speciali).Per non parlare del T&L, che la V5 se lo sogna....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Il GF2 più EVOLUTO del V5.. ma scherziamo.

    E queste funzioni speciali dove sarebbero????


    Ma una V5... l'avete mai provata???????

    POSA

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Mah...Non ti rispondo poichè forse non so se sai quello che stai dicendo...anzi, ti dò un consiglio...vai sul sito Nvidia


    www.nvidia.com

    e leggiti tutte le specifiche del gf2. Poi vai su quello della 3dfx...e fatti il parallelo.

    Il voodoo 5 è un cessone con
    -2chip vsa100 che presi singolarmente non surclassano una v3500
    -32 mb SDRAM
    -un tiraggio di corrente non indifferente
    -non ha supporto all'agp 4x fast writes
    -ha solo 3 effetti del T-buffering

    si sogna il motore geometrico. E basta.

    Ah, inoltre, mi avete proprio incuriosito. Ho già bestemmiato sulle voodoo in quanto sfortunato possessore di una 3000 e di una 3500. oggi ho preso una 5500, pagata 600k. Stasera la provo, e vediamo se mi soddisfa o se la devo mollare al primo cliente.

    Ciao

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Tutto quello che hai detto è o in parte sbagliato o "inutile"
    -2chip vsa100 che presi singolarmente non surclassano una v3500

    che bisogno c'è? se hanno un'ottimo sli

    -32 mb SDRAM

    è dimostrato, al momento attuale 64mb non aumentano le prestazioni, addirittura a volte diminuiscono

    -un tiraggio di corrente non indifferente

    vogliamo parlare dei problemi del GF in fatto di alimentazione? almeno 3dfx ha risolto il problema con l'alimentazione indipendente, mentre nvidia ha tirato a sorte

    -non ha supporto all'agp 4x fast writes

    una feature che ha un'impatto marginale sulle prestazioni

    -ha solo 3 effetti del T-buffering

    HA TUTTI gli effetti del t buffer

    a mio avviso il fsaa e il tbuffer valgono tutte le feature di nvidia

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Certo che quando uno si vuole arrampicare sugli specchi.....Io parlo di evoluzione! Conosci il concetto di evoluzione?


    Maraino- 2chip vsa100 che presi singolarmente non surclassano una v3500
    Tredfx- che bisogno c'è? se hanno un'ottimo sli

    Io sto parlando di evoluzione, e 2, 4, 6, 8 chip (che non contano manco come il 2 di coppe quando comanda bastoni) messi insieme NON è evoluzione



    Poi


    Maraino -32 mb SDRAM
    tredfx- è dimostrato, al momento attuale 64mb non aumentano le prestazioni, addirittura a volte diminuiscono

    Qui non hai capito nulla. non mi riferivo al quantitativo, ma alla sostanza. non vedi che ho scritto SDRAM in stampatello maiuscolo? Eppoi, a te non servono 64 mega, a lui, a loro. Ma al tizio che fa grafica professionale e progettazione, CAVOLI se servono. Una scheda 3d con MOTORE GEOMETRICO e con un grosso quantitativo di memoria, a basso costo, è eccezionale.


    Poi

    Tredfx- vogliamo parlare dei problemi del GF in fatto di alimentazione? almeno 3dfx ha risolto il problema con l'alimentazione indipendente, mentre nvidia ha tirato a sorte

    Amche qui non c'hai capito niente. mi riferivo al Geforce 2, che tira 6,5 W, e non al geforce1, che ne tira 14. Addirittura, l'mx ne tira 4, e non ha bisogno di ventola.


    Poi

    Maraino -non ha supporto all'agp 4x fast writes
    TredFX- una feature che ha un'impatto marginale sulle prestazioni

    Quanto costa una voodoo5? Un sacco di soldi. Visto che l'FW è una feature che sta su mooooolte schede a basso costo, la voglio anche qui, visto che mamma 3dfx vuole le prestazioni....


    -ha solo 3 effetti del T-buffering
    -HA TUTTI gli effetti del t buffer

    Qui alludevo al fatto che gli effetti del Tbuffering sono pochi. Sono 4 invece di tre, ho sbagliato e l'ammetto.

    Insomma, ti do un consiglio, prima di attaccare la gente, leggi bene quello che ha scritto.

    Ciao





  9. #9
    Guest

    Predefinito

    he he... una scheda non si valuta da come è costruito ogni componente... ma da come questi lavorano armoniosamente insieme.... c'è differenza tra una scheda studiata bene ed una studiata meno bene......

    Hai detto che stasera provi la V5.... BENE.

    Fai la prova con Q3 come ho descritto nell'altro topic... poi vediamo quale scheda a parità di QUALITA' D'IMMAGINE (in realtà molto più x la v5.. anche i colori stessi) è più performante e meglio studiata...... he he...

    POSA

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    evoluzione???
    x l'evoluzione bisogna aspettare anche che il software evolva e non basta avere la posizione dominante sul mercato, ricordi le rambus?

    Memorie?
    le ddr sulle v5 servirebbero solo a far lievitare il prezzo, che te ne fai di 8gb di banda su una v5 5500?
    inoltre credo che il progettista, non scelga 3dfx o nvidia, ma una bella wildcat 4110 che ha + di 128mb di ram, tl, e costa sei milioni...

    ah e non dire che non capisco niente, io non mi sto rivolgendo in tono aggressivo

Pagina 1 di 12 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. GAINWARD - GeForce GTX 460 2 Gb ddr5 + GAINWARD - GeForce GTS 250 1 Gb ddr3
    By Zio Sp_Hummer in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11-08-2010, 00:08
  2. [zona PD] Cerco GeForce 256 DDR o GeForce 2 GTS
    By Dave in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-07-2001, 00:35
  3. GeForce 2 GTS
    By Summoner in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 12-05-2001, 14:53
  4. Voodoo5 o ge force 2 gts?
    By Diablo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29-12-2000, 09:42
  5. Voodoo5 o geforce 2?
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 16-06-2000, 22:06

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022