DVD...Che schifo...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    mebibyte L'avatar di Annamaria
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    561

    Predefinito DVD...Che schifo...

    Ciao a tutti,ogni sei mesi esce un chip nuovo,parlo di Nvidia,ma mai che rendano veramente funzionanti le loro sk video...Mi spiego,un'amico possiede un pc con p2 350MHz e Ati rage pro 128 e nei Dvd é superlativa con il suo Ati dvd,non scatta nemmeno con Dvd "impegnativi" tipo Matrix;io a casa ho due pc,P4 Nw 2.2GHz con Asus 8460 e P4 WLL 1.5GHz con Hercules ti500 overvoltata con gpu,non ov,a 265/270MHz e ram a 610MHz e con film come La maschera di Zorro scattano entrambi usando Powerdvd 4.0 attivando nelle impostazioni del software l'accellerazione in hardware...Mi sembra ridicolo...Aggiungo che lo stesso difetto lo mostra un'Asus Mx 440,per me é troppo...Spero che sia un problema di Powerdvd e che il software Nvdvd che hanno annunciato tempo fa' risolva il problema...Credo che sia inutile che Nvidia produca le varie geffo3/4/5/6 ecc... quando non permettono nemmeno di vedere un dvd perfettamente...Parlo da appassionata di Nvidia...E pensare che l'Ati rage pro 128 costava veramente poco paragonata ai prezzi di Nvidia...Scusate lo sfogo,ma mi sembra inutile "pompare" le sk video con frequenze incredibili,quando le stesse non funzionano bene nell'utilizzo normale,che non é l'effettuare i bench...Parlo da bench pentita...Ciao a tutti e buon fine settimana.

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    Beh...strano....
    Comunque alcuni DVD anche a me prima scattavano(con gts2@ ti e geffo 3 ti 200@)....ma non so se e' il tuo caso: quando attivavo il DMA tramite power dvd (quando finisce l'installazione te lo chiede di attivare il DMA) che tra l'altro avevo gia' attivato tramite i 4 in 1 ecco li.....scattavano.....
    Allora ho disinstallato powerDVD, l'ho reinstallato e quando mi chiede se voglio attivare il DMA gli dico di no e lascio quello che viene dato con i 4 in 1.
    Beh da quando ho fatto cosi'....mai piu' uno scatto, magari prova........

    ciao!!!!

  3. #3
    mebibyte L'avatar di Annamaria
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    561

    Predefinito

    Ciao e grazie dei consigli,tengo a precisare che tutti i pc di cui parlo usano winxp pro,quello con l'Asus mx440 invece di Intel usa un'Amd xp 2100+,una scheggia,ma il problema é lo stesso...Come mai il pc "ridicolo" del mio amico funziona benissimo con i Dvd e la rage 128? Ciao e grazie dei consigli...

  4. #4
    pebibyte L'avatar di Pait
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Kyrozonia
    Messaggi
    4,212

    Predefinito

    Ma quando lo capirete che con sk video nVidia NON DOVETE guardare DVD per colpa della sua strategia commerciale, che continuo a contestare!

    nVidia non si è mai prodigata di inserire istruzioni all'interno delle sue GPU che aiutassero la decodifica DVD

    Adesso come adesso solo la serie GeForce 4 Titanium possiede un'accelerazione HW totale del formato MPeg Video ... scordatevi di vedere DVD s un'altra qualsiasi nVidia come si vedono su ATi o Matrox è impossibile!

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    736

    Predefinito

    io i dvd li vedo perfettamente !

  6. #6
    pebibyte L'avatar di Pait
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Kyrozonia
    Messaggi
    4,212

    Predefinito

    Non sò se hai notato che nella signature c'è scritto che hai un Hercules 4500 ...

    Il chip di tale scheda è l'STM4500 [Kyro 2] e supporta almeno parzialmente la decodifica dell'mpeg2 ... qualsiasi Gef fino alla 4Ti non hanno supporto per decodifica video

  7. #7
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito Nella codifica Mpeg2 (DVD)....

    La Ati sta alla Nvidia come la Juventus sta alla Fiorentina.... null'altro da aggiungere.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  8. #8
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    Beh io li vedo perfettamente....

  9. #9
    mebibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    736

    Predefinito

    una cosa che ho notato è che se abilito o no l'hardware della scheda video riguardante il dvd in programmi ad esempio come power dvd o windvd , la qualità della visione del film non cambia di una , .
    Succede anche a voi ?

  10. #10
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cesena
    Messaggi
    1,490

    Predefinito

    nulla di strano sul power DVD... ho recentemente assemblato una macchina così composta:

    MB 8irx
    p4 2.2 ghz
    512 mb ddr
    geforce 4 MX440(reputo sinora la migliore soluzione entry di un verto livello)
    dvd artech 16x.. ecc............
    win XP prof.


    bene.. dopo aver installato power dvd 4 XP deluxe.....mi sono accorto che abilitando l'accelerazione HW.dalle opzioni, evevo sempre un errore..che mi impediva la visione... mi è bastato disabilitarlo......per risolvere il problema...
    questo perchè powerDVD xp, è + vecchio delle geforce 4..e perciò deve uscire una patch..probabilmente per implementare meglio l'HW compensation.!!!!

    per il resto i film si vedevano PERFETTAMENTE e MOLTO bene.. come sulla G550/radeon8500/7500/ti4600/f...ecc.......


    insomma con questo voglio dirvi.. che se dovete patteggiare per una ditta fatelo pure.. ma non ditemi che le schecde nvidia SCATTANO con i dvd.. NON FUNZIONANO!!
    unico difetto evidente è che le varie geforce..sono prodotte su un infinità di PCB.. spesso non REFERENCE.. e con componentistica diversa...........!!!!!!!!!!!!!!!!!! prendete una scheda NVIDIA REFERENCE!!!(se potete)... e vedete se la qualità delle immagini non è + che buona.... prendete una geforce costruita da PALIT!!!!! e ditemi come si vede...!!!
    e con questo chiudo..
    ciao a tutti!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Che schifo
    By Magnifico in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21-06-2005, 22:19
  2. Che schifo di partita!
    By Sansones in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 06-06-2003, 17:51
  3. gp3.....che schifo......
    By Alessandro_72 in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25-03-2002, 10:38
  4. AMD+VIA che schifo!!
    By Demolition man in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 20-06-2001, 22:49
  5. che schifo i telegatti!!!
    By amd-novello in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 29-05-2001, 12:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022