GTSII : Un aiuto divino???

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ho un problrmissimo con la GTSII da 64MB della Guillemot: quando lancio UT, GP3, o qual si voglia si blocca 2 volte su 3. Ho provato con tutti i detonator dalla 5.32 alla 6.18, ma il problema sussiste.
    In UT mi ricerca il driver d3d giusto (mi visualizza GeForce II) ma alla partenza: suono e ... SCHERMO NERO. Unica soluzione resettone e ....imprecazione. Come posso risolvere il tutto. Premetto che la mia config è un Athlon 700, 133Mb Ram a 133, Hd da 7200.... Sarà l'alimentatore????

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Prova a disabilitare il fast write sotto bios

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Dove posso disabilitarlo? In quale voce del Bios? Le ho viste tutte ma non mi risulta da nessuna parte. La mia SK mamma è una fic sd-11: tra le stelle e le stalle la mia è la paglia!!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Il problema che manifesti non è di certo dipeso dal fast write, in quanto la tua mobo non l'ho ha, come del resto non ha l'agp 4x.
    L'incompatibilità è di altra natura, il geforce effettua le chiamate e manda le informazioni in un solo ciclo di clock della cpu x velocizzare il tutto, tuttavia il chipset della tuta mobo AMD 750 che con molte probabiltà ha uno stepping di rev. c4 o c5 non è in grado di assolvere questa funzione in un ciclo e quindi ecco il motivo dei blocchi di sistema.
    L'unica soluzione è quella di disabilitare l'agp 2x ed il SBA attraverso uno dei vari programmini reperibili sulla rete o più semplicemente attraverso l'inserimento di alcune stringhe che disabilitano tali modalità nel registro di configurazione.
    Tuttavia con una scheda video del genere è quasi un delitto ridursi a farla girare almeno il 30% più lenta, così sarebbe opportuno vagliare l'ipotesi di una sostituzione della Mobo con un di più recente produzione dotata di chipset kx133 Via, leggermente più performante ma soprattutto molto ma molto più stabile.
    Prova la Epox, costa poco e và benone. Ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio per la tua delucidazione. La mia Mobo ha il chipset 751 e dovrebbero, da quanto letto, aver risolto i problemi di cui tu accenni. Ho provato con qualche software per disabilitare l'Agp 2x, ma il problema rimane purtroppo. Ho provato anche ad usare il tweak2 per i suoi valori impostati, ma... Cmq era al vaglio l'idea di un change di SK mamma, ma volevo provare a risolvere qualcosa. Grazie di nuovo.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    hai installato gli AMD AGP MINIPORT 4.71??????
    da quanti Watt è il tuo alimentatore????

    ciao!!


    ------------------
    Ambasciatore Gaus



    [Edited by gaus (31-08-2000 at 05:15 PM).]

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Tutto il pc è aggiornato con gli ultimi drivers : mobo bios e agp 4.71, GtsII, ecc. L'alimentatore è 250W. Il problema è che mi si pianta solo con i giochi che usano d3d (anche in OpenGl in UT per la verità). L'ho tenuto acceso 10 ore di seguito e ho usato anche programmi di grafica 3d, tutto a meraviglia. Lancio UT e....buonanotte al secchio!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Problema per il quale sono già passato, dopo una bella formattata all'HD ed una reinstallazione partendo solo con S.Video ed aggiungendo poi tutto il resto il sistema è una roccia! Non sono d'accordo sul 30% in meno delle prestazioni con AGP 1X e senza SBA, io sulla K7 Pro riesco ad abilitarli entrambi senza troppi problemi con la mia GTS, e se lancio un bel 3D Mark la differenza si attesta sui 150-200 punti su un totale di 6500....
    P.s: Il mio sistema non si palla quasi mai anche se ho un AMD750...


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    e grazie Figus hai la miglior mobo per Atollo che esiste attualmente.
    Comunque non sò quale sia la differenza nel tuo caso, ma a me personalmente si avverte tra il semplice agp1x e tutto il resto attivato, e come se si sente sono passato da 42 frames a UT a 64. EHE! EHE!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. aiuto!!!!non riesco ad installare modem!AIUTO!!!!
    By christal20 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 06-09-2008, 17:36
  2. Aiuto aiuto aiuto!!Asrock dual 775 880 pro
    By mipc in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 01-06-2006, 01:03
  3. AIUTO A7V , o aiuto alla mia stupidaggine !!
    By Claude in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 29-06-2001, 16:18
  4. Aiuto, aiuto, aiuto: Goku dove sei finitoooo????
    By jena.fuck in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 11-06-2001, 22:48
  5. KT7a RAID + SoundBlaster LIVE! PROBLEMA (aiuto, aiuto)
    By jumpingflash in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 17-02-2001, 23:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022