Info OC

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Luca IT
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    442

    Predefinito Info OC

    Ciao a tutti.

    Volevo sapere info su sintomi dovuti ad OC e quindi sapere che problema è.

    Se con power strip aumento il chip della mia G400 e quindi aumentano pure le memorie, ad un certo punto quando gioco si notano dei puntini che secondo me sono dovuti ad errori di calcolo.

    Volevo sapere se è questione di raffreddamento oppure di overvolt!!! Se è per l'overvolt, voi sapete se si puo' fare con la G400?

    ciauz

    PS So' che è obsoleta come skeda, ma a me SERVONO le sue funzioni!!!

  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Se piazzi una ventolina sul dissy del chip che magari spunta un pò e raffredda anche le ram il problema dovrebbe sseree risolto, ne basta una piccolina, niente di esageroso

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Luca IT
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    442

    Predefinito

    Cristo che tyempestività


    La mia è la G400 Max e possiede un dissi del cazzo con una ventolina 40x40....del cazzo.

    Infatti volevo sapere se il problema è appunto il caldo......

    l'altra sera ho provveduto a togliere il dissi (dopo 3 anni di utilizzo) e non ti dico le madonne che ho tirato....perchè non si degnava a togliersi!!! E poi ho tolto la pellicola che non serve a nulla.

    Se il problema è il caldo, posso provare a far fare ad un mio amico un dissi praticamente = solo con qualche lamella in +, in rame possibilmente e + alta!!!!! Poi volevo prendere una 40x40 a coscinetti a sfera......che sforna 9CFM della top motor...quella che vendono su overclock mania.........oppure una 50x50...ma il dissi deve cambiare.....

    Se il problema è l'overvolt...posso fare ben poco...credo non esista un metodo!!!!

    ciauz

  4. #4
    kibibyte L'avatar di Luca IT
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    442

    Predefinito

    errore

  5. #5
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito




    Allora...io piazzerei una bella 60x60x10, silenziosa e con un buona portata,
    Se cambi il dissy o lo rifai è tutto di guadagnato, soprattutto con l'overclock!

  6. #6
    kibibyte L'avatar di Luca IT
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    442

    Predefinito

    he he mi sento molto ignorante....


    Una 60x60 non posso metterla......ho visto il tuo sito, ma io ho praticamente 1 slot PCI libero!!!! al massimo sposto le skede e rendo libero quello sotto il G400.

    MA mi sembra eccessivo!!!! anche se non mi dipiace!!!!!

    Altra cosuccia......la ventolina è attaccata alla ckvideo....se ne metto un'altra dovrei attaccarla da un'altra parte...giusto????

    Ma sto overvolt in teoria quando occorre farlo?

    Mi sà ceh se devo mettere una ventolona del genere.......debba aspettare il DD5....come hai tu...almeno è + completo il tutto!!!

    Sai voglio aspettare l'hammer prima di cambiare tutto......intanto mi informo....



    ciauz

  7. #7
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito



    Allora, io ti consiglio la 60x60 ma di quelle a spessore ridotto! non le 25 mm le 10 mm!!! Io le usavo e uso tuttìora per l'overclock delle sk video perchè hanno + portata delle 50mm e lo spessore è identico ed in + sono + grandi quindi raffreddi meglio sia il dissy che le ram

    Beh io sulla mia ho messo un coolermaster per athlon cmq anche con l'originale e una buona ventolina nn dovresti andare male

  8. #8
    kibibyte L'avatar di Luca IT
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    442

    Predefinito

    Addesso ho capito cosa intendi!!!! effettivamente con una 60x60 raffreddo tutto!!!

    Quindi il problema rimane per le memorie dietro........e poi quanto guadagno con la G400 Max....sicuramente non molto......infatti sto' valutando la cosa.......se è abbastanza overcloccabile OK posso fare come dici...altrimenti cambio mobo e sk video!!!

    Allora si che con una bella radeon posso tranquillamente spendere tempo e soldi in raffreddamento!!!

    Sicuramente concordi con me

    Ma non mi hai ancora detto una cosa....per l'overvolt....quando c'è da fare?

    ciauz

  9. #9
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Ops mi ero dimenticato dell'overvolt

    Dunque, che io sappia di overvolt con le Matrox nn se ne parla

    Cmq se metti una piccola ventolina anche sul posteriore sei a posto per tirarla quel tanto che basta

    Beh certo che modo e sk video nuova sono n'altra cosa ma se per quello che fai la G400 ti basta aspetta i nuovi chip

  10. #10
    kibibyte L'avatar di Luca IT
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    442

    Predefinito

    Si forse hai ragione.....meglio che me la tengo buona!!!! Quando cambiero' tutto, essa diventerà la skeda nel PC per visualizzare i DivX!!!!

    Sai il DH di Matrox è il migliore!!!

    ciauz e grazie per tutto!!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. info
    By Matty90 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-09-2006, 15:29
  2. info
    By fabio3d in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04-01-2001, 14:07
  3. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-06-2000, 21:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022