salve
oggi mi è arrivata la abit siluro ti200 (198,74€ic) sulla quale tanto mi ero informato sul web.
A quanto pare i overclock si assesterebbe tra i 460-470 mhz (ram), cio' non è molto ma visto il prezzo..
Girando qua e la notai la recensione della Siluro ti500 su [H]ocp
dove dicevano che la ram non saliva per nulla in oc per via dei dissipatori che non toccavano bene su tutti i chip come da una loro foto..
Appena ho aperto la scatola dunque la prima cosa che ho fatto è stato verificare che i dissi toccassero bene su tutti i chip ram e con dispiacere ho notato che sulla mia toccavano tutti bene , poi ho messo la scheda in controluce e..sorpresa anche a me 3 chip ram non toccano!
Questo è uno dei chip , anche se dalla foto non sembra vi assicuro che non tocca completamente
Vi sembrera strano ma cio mi rende felice in quanto è possibile che i miseri oc che si ottengono con le Abit siano da imputare a una scarsa qualita di assemblaggio dei dissipatori e non dal chip in se' , cio significa che forse cambiando dissipatore questi chip possono arrivare a freq di tutto rispetto magari anche a 550 mhz!
Per tutti .. controllate la vostra Abit in controluce e verificate anche voi il perfetto contatto o meno dei dissipatori..