Sarò ripetitivo ma ho bisogno di consigli:D

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    bit

Predefinito Sarò ripetitivo ma ho bisogno di consigli:D

Scusatemi ma ho bisogno di aiuto
    sono indeciso per l'acquisto di una scheda video fra ati e nvidia..
    leggendo gli altri post ho capito ke le skede ke si contendono il mercato sono la ati raedon 8500 (non capisco le differenze con il modello LE ke costa di meno) e la geforce3 ti 200 (quella ke costa di meno, della abit mi hanno consgiliato
    ora sikkome io vorrei mantenermi tra le 200 e le 300€.....mi aiutate a decidere pero vi prego siate kiari perke io non ne capisco un cazo si skede video (quindi indicate modello preciso e prezzo).
    vi ringrazio anticipatamente e scusate se saro ripetitivo ma vi prego aiutaaaaaaaatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

byte L'avatar di Drugo

Predefinito

Guarda, per quello che ne so' io, le 2 case, Ati e nVidia, sfornano entrambe schede ottime!

La Ati si differenzia per il prezzo, piu' accessibile e con le stesse "features" che hanno le nVidia, l' unica pecca forse, sono i drive....non molto compatibili con i giochi...ti devi sempre andare a scaricare la patch...per giocarci..(quando sei fortunato)

L' nVidia e' decisamente + cara, offre pero' un ottimo supporto dei drive, sempre aggiornati e compatibili nel 99% dei casi.

Per la storia delle "LE x l' Ati" & " Ti200 o ti500 x nVidia" e' solo un fattore di clock di ram e proc, la LE come la Ti200 viaggiano a regimi piu' bassi...non vorrei sbagliarmi...ma in teoria la differenza e' solo questa....
    poi ci sono le Pure o le Deluxe, cioe' la versione PURE=ha solamente l' uscita per agganciare il monitor e bon(quindi costa di meno), mentre le Deluxe=hanno le uscite ed entrate tv, quella del monitor..ovviamente, piu altre uscite ed entrate dedicate a periferiche esterne,,,esempio Web o ecc---

Un consiglio che posso darti e' quello di leggerti (e' pieno in internet) recensioni a riguardo e a confronto tra le 2 schede di punta delle 2 case, e vedere quale delle 2 ti rende piu' stabile

Io comunque ti consiglio nVidia, una Ti200 costa "poco" e ben overcloccabile e offre molta merce

Ciao

tebibyte L'avatar di lancer
    configurazione

Predefinito

io ho preso la ti200 della creative, costa + della abit ma in media si overclocka di +.
    240 / 540 con raffreddamento standard senza nessun problema, e scalda meno di quanto mi aspettassi.

altrimenti vai sulla radeon, magari le che si trova intorno ai 200.

ciao

byte L'avatar di Achille130

Predefinito

Anch'io ho lo stesso dubbio...
    la Radeom mi attira parecchio, ma ho paura delle incompatibilità!

Secondo voi una GeForce 3 Titanium 200 overcloccata a 220/460 è più o meno performante di una Radeon 8500 LE standard?

byte L'avatar di Drugo

Predefinito

Originally posted by Achille130
    Anch'io ho lo stesso dubbio...
    la Radeom mi attira parecchio, ma ho paura delle incompatibilità!

Secondo voi una GeForce 3 Titanium 200 overcloccata a 220/460 è più o meno performante di una Radeon 8500 LE standard?

Guarda sinceramente se io fossi in te mi terrei ancora per un buon annetto la tua bella "Asus V7700 Deluxe 32 Mb DDR" che va piu' che bene!!!!
    Non stare a spendere per avere una potenza superiore tanto poi non viene neanche sfruttata...cazzatene..
    La 7700 c'e' l' ha un mio amico, e gioca BENISSIMO a qualsiasi gioco, quindi non vedo una motivazione valida nel cambiarla.

Io avevo sino a un 9 mesi fa' la v3800 poi sono passato ad una gf3, ma comunque sappi che attualmente non c'e' nessun gioco che la metta in crisi, fidati che l' ho messa alla donna e ci gioca benissimo.
    Ovviamente non puoi andare a settare risoluzioni alte, es:1280*1024 e oltre altrimenti si rallenta il tutto, ma a 800*600 ci gioca benissimo, quindi
    Se per portarla a 1280 ecc devo spendere 300 Euro e passa, sinceramente me ne frego..a quel punto con gli stessi soldi cambio mobo o proc.

Aspetta ancora un po', tanto oramai sfornano le vga come panetti, e tra un annetto o verso Natale, ti prendi una bella Gf4 a moolto meno

Questo e' il mio parere!
    Ciao

bit

Predefinito

Sulla differenza tra 8500 Retail ed Le, c'è da aggiungere che la Le ha memorie da 4 ns e voltaggi inferiori, quindi ha un margine di overclock inferiore!
    Per il discorso driver bisogna dire che la situazione di Ati sta migliorando notevolmente (possiedo una 7500 e quindi mi tengo molto informato), e comunque nemmeno con la Geforce c'è la matematica certezza di non avere incompatibilità (un mio amica con la Geffo 2 Mx ha dovuto penare per giocare a Max Payne e GTA2), certo è ancora superiore alla 8500 in questo campo!

pebibyte

Predefinito

no la 8500 LE al 70-80% ha le memorie 3.6ns, la mia LE le aveva cosi' e leggendo anche su Rage 3D e' la prassi anche se ne hanno fatte alcune poche con 4ns.
    Per esempio vedevo la recensione della nuova 8500 ret di Auriga e ha le memorie 4ns nonostante sia retail... dipende dal produttore...
    ciao

pebibyte

Predefinito

dimenticavo il discorso della overclockabilita' delle ram della 8500LE
    la LE rispetto alla retail ha delle resistenze sul retro diverse e quindi voltaggi gpu e ram piu' bassi rispetto alla retail ... ecco il collo di bottiglia da dove arriva.
    Ovvio che se hai la sfortuna di avere una LE con ram 4ns c'e' anche il limite fisico delle ram. Sulla GF2 Ultra per esempio, con ram 4ns, piu' di 540MHz ad aria e' impossibile... la LE parte gia' con 250/250 (500) quindi siamo li'
    ciao

gibibyte

Predefinito

a natale esce la geforce 5....
    quindi meglio aspettare quella..
    ciaoz!

byte L'avatar di Achille130

Predefinito

Originally posted by Drugo

Guarda sinceramente se io fossi in te mi terrei ancora per un buon annetto la tua bella "Asus V7700 Deluxe 32 Mb DDR" che va piu' che bene!!!!
    Non stare a spendere per avere una potenza superiore tanto poi non viene neanche sfruttata...cazzatene..
    La 7700 c'e' l' ha un mio amico, e gioca BENISSIMO a qualsiasi gioco, quindi non vedo una motivazione valida nel cambiarla.

Io avevo sino a un 9 mesi fa' la v3800 poi sono passato ad una gf3, ma comunque sappi che attualmente non c'e' nessun gioco che la metta in crisi, fidati che l' ho messa alla donna e ci gioca benissimo.
    Ovviamente non puoi andare a settare risoluzioni alte, es:1280*1024 e oltre altrimenti si rallenta il tutto, ma a 800*600 ci gioca benissimo, quindi
    Se per portarla a 1280 ecc devo spendere 300 Euro e passa, sinceramente me ne frego..a quel punto con gli stessi soldi cambio mobo o proc.

Aspetta ancora un po', tanto oramai sfornano le vga come panetti, e tra un annetto o verso Natale, ti prendi una bella Gf4 a moolto meno

Questo e' il mio parere!
    Ciao
    Veramente con gli ultimi giochi è una delusione questa scheda: con Flight Simulator 2002 faccio appena 20 - 30 fps e la fluidità non è il massimo! Non parliamo di Return To Castle Wolfenstein...
    Anche se volessi tenerla...con i giochi futuri (tipo Unreal Tournament 2)?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)