Ma 'ste GeForce 4 perchè le hanno fatte?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    byte
    Registrato
    Sep 2001
    Messaggi
    192

    Predefinito Ma 'ste GeForce 4 perchè le hanno fatte?

    E' da un bel po' che nutro un certo "disgusto" per queste GeForce 4 (iniziato già a suo tempo con la GeForce 3 500...)

    Ma che hanno di nuovo?

    A che servono?

    Credono che siamo tutti così pirla di prendere una scheda video per il risultato che fa' a 3DMark ? Anche se purtroppo gente così ce ne è in giro...

    Ma facciamola finita!Io a mio tempo avevo preso una GeForce 3 perché era qualcosa di innovativo...ma adesso?

    Chi si prende una GeForce 4 Ti (le Mx forse sono giusificabili...) che vantaggio ha rispetto a me o a qualcuno con la 8500?

    Farà 11000 al 3D Mark?

    Giocherà a Doom 3 a 150 fps?

    Complimenti!

    Per non dire poi della presa in giro della nVidia visto che la XBOX che chissà da quanto è in cantiere ha un chip GeForce 4 da almeno un anno/un anno e mezzo...e lo fanno uscire adesso...

    A me pare che sia solo un'altra trovata consumistica per allocchi...

  2. #2
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito Re: Ma 'ste GeForce 4 perchè le hanno fatte?

    Originally posted by FroZen
    E' da un bel po' che nutro un certo "disgusto" per queste GeForce 4 (iniziato già a suo tempo con la GeForce 3 500...)

    Ma che hanno di nuovo?

    A che servono?

    Credono che siamo tutti così pirla di prendere una scheda video per il risultato che fa' a 3DMark ? Anche se purtroppo gente così ce ne è in giro...

    Ma facciamola finita!Io a mio tempo avevo preso una GeForce 3 perché era qualcosa di innovativo...ma adesso?

    Chi si prende una GeForce 4 Ti (le Mx forse sono giusificabili...) che vantaggio ha rispetto a me o a qualcuno con la 8500?

    Farà 11000 al 3D Mark?

    Giocherà a Doom 3 a 150 fps?

    Complimenti!

    Per non dire poi della presa in giro della nVidia visto che la XBOX che chissà da quanto è in cantiere ha un chip GeForce 4 da almeno un anno/un anno e mezzo...e lo fanno uscire adesso...

    A me pare che sia solo un'altra trovata consumistica per allocchi...
    Già, completamente d'accordo.


    Senti, ti ricordi la geforce2 ultra ? =D Cambiava solo il fatto che la scheda era in OC e costava UNMILIONEQUATTROCENTOMILALIRE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




    ahAHAHahA

  3. #3
    Sniper L'avatar di 0-CarNabY-0
    Registrato
    Dec 2001
    Età
    55
    Messaggi
    414

    Predefinito Re: Ma 'ste GeForce 4 perchè le hanno fatte?

    Originally posted by FroZen
    E' da un bel po' che nutro un certo "disgusto" per queste GeForce 4 (iniziato già a suo tempo con la GeForce 3 500...)
    Ma che hanno di nuovo?
    A che servono?
    Credono che siamo tutti così pirla di prendere una scheda video per il risultato che fa' a 3DMark ? Anche se purtroppo gente così ce ne è in giro...
    Ma facciamola finita!Io a mio tempo avevo preso una GeForce 3 perché era qualcosa di innovativo...ma adesso?
    Chi si prende una GeForce 4 Ti (le Mx forse sono giusificabili...) che vantaggio ha rispetto a me o a qualcuno con la 8500?
    Farà 11000 al 3D Mark?
    Giocherà a Doom 3 a 150 fps?
    Complimenti!
    Per non dire poi della presa in giro della nVidia visto che la XBOX che chissà da quanto è in cantiere ha un chip GeForce 4 da almeno un anno/un anno e mezzo...e lo fanno uscire adesso...
    A me pare che sia solo un'altra trovata consumistica per allocchi...
    Ecco il classico discorso(con tutto il rispetto)che non ha ne capo ne coda!! La traduzione di tutto cio?
    Mi viene in mente la storiella della volpe e l'uva,non riesce a prenderla e dice che non gli piace (se non ricordo male)...ma per favore.............................
    Perche....perche......perche.......
    Ma perche comperare un XP1500 quando con i giochi attuali va da dio un TB1000? Perche overcloccare quando alla fine dei conti non si vede piu' differenza test a parte!!! Perche fare 3DMark?
    Mi verrebbe di dirti: ma perche.......
    Io sono tra' i "PIRLA" come hai detto tu ,che aspettano la Geffo4 per metterla subito sotto torchio con 3DMark e per giocarci a Doom3 a 150Fps .E' allora? Ogniuno e' libero di fare quello che vuole no?

    Esempio pratico del tuo discorso...
    Ieri ho provato un Subaru di un amico,il nuovo modello 265CV(spettacolo).. Potevo iniziare a fagli paranoie del tipo: Bella e potente,ma a che serve? Che te ne fai di 265CV quando il limite e' di 130Km/h ...A che serve un 0-100Km/h del genere,tanto sulle nostre strade non puoi tirare!!! Sapete che mi avremme detto?
    MAAVAACCAGAR

    Non aggiungo altro

  4. #4
    byte
    Registrato
    Sep 2001
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Ma con te è chiaro che il discorso non ha ne capo ne coda...tu sei malato!

    Mi hai oc un XP 2000+ e all'inverosimile una GeForce 3....

    Se poi mi vieni a dire che ogniuno può fare quello che vuole allora tutti i discorsi finirebbero cosi..."Perché stai picchiando quel tipo? Perché ogniuno fa' quello che vuole! Perché mi hai sputato sulla macchina? Perché ogniuno fa' quello che vuole! Perché hai preso una mcchina da 265 CV che fà i 5 con un litro e intanto nelle città non si respira più? Perché ogniuno fa' quello che vuole...

    Se uno fosse un po' responsabile saprebbe quando una cosa serve e quando no, altrimenti questa società di merda peggiorerà sempre più e avremo solo da sognare!

    Ma non sono discorsi da fare qui...

    Tornando a noi fai pure come vuoi, spenditi i tuoi 600€ per poterti vantare con i tuoi nipotini di essere stato 1° sul sito della madonion ...

    Aloha

  5. #5
    Sniper L'avatar di 0-CarNabY-0
    Registrato
    Dec 2001
    Età
    55
    Messaggi
    414

    Predefinito

    Originally posted by FroZen

    Se poi mi vieni a dire che ogniuno può fare quello che vuole allora tutti i discorsi finirebbero cosi..."Perché stai picchiando quel tipo? Perché ogniuno fa' quello che vuole! Perché mi hai sputato sulla macchina? Perché ogniuno fa' quello che vuole! Perché hai preso una mcchina da 265 CV che fà i 5 con un litro e intanto nelle città non si respira più? Perché ogniuno fa' quello che vuole...

    Se uno fosse un po' responsabile saprebbe quando una cosa serve e quando no, altrimenti questa società di merda peggiorerà sempre più e avremo solo da sognare!

    Ma non sono discorsi da fare qui...
    Aloha
    Ma che stai dicendo?!?!?!?!?!?!?!?!? Hai fumato ?
    Ma ti rendi conto con che paragoni mi esci!!! Ho per caso dato da capire che si puo' prendere a manganellate una persona solo perche non e' simpatica?? Se ho dato questa impressione...azz..!
    LIBERTA' DI SCELTA SEMPRE NEL RISPETTO ALTRUI(cosa che non colgo dal tuo discorso di inizio post)
    I paragoni che ho fatto io non hanno nulla a che vedere con quelli che hai riportato!! Picchiare...Sputare !!!! No guarda non ci siamo proprio,se poi iniziamo a toccare i discorsi socio-politici andiamo ancora peggio!!! Ho gia' capito...questa societa' consumistica...i grandi del potere...le guerre...bla bla bla bla

    Guarda,facciamo una bella cosa,fai conto che non ho risposto a questo post e chiudiamo la questione.
    Me ne tiro fuori.
    Bye

  6. #6
    byte L'avatar di Napalm
    Registrato
    Jan 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Il GF4 di punta in Jap sta sui 650€... la Radeon8500 appena uscita costava 350-400€.... non ditemi che alcuni fps in più possono giustificare quasi 200€..

    Poi a chi ha detto che con il GF4 giocherà a Doom III a 150fps.. dico solo che John Carmack (padre di Doom) aveva stimato che un GeForce 3 con dettaglio al massimo poteva raggiungere i 30 FPS.... non credo le cose siano cambiate cosi drasticamente anche con gli ultimissimi "Dettonatori 40.09 Gamma6"!!

    Giustificherei un GF4 solo se avesse delle reali novità qualitative.. speravo nell' FSAA by 3dfx.. ma da 3dfx il GF4 ha copiato solo le dimensioni..

    Senza rancore

  7. #7
    byte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Rieti,Italy
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Da mia modesta opinione quello che ha detto frozen è accettabile se inteso nel senso che il GF3 è uscito relativamente da poco, alcune versioni hanno ancora un prezzo proibitivo, e le ottimizzazioni da esso introdotte sono state implementate da pochi motori grafici.

    Con molta probabilità è una mossa che ha molto di commerciale e senza dubbioavrà i suoi frutti: un maggior range di prodotti, velocità sempre al top, stimolo incessante per la concorrenza - cioè ATi- con conseguente (speriamo) diminuzione dei rezzi.

    Poi c'è anche da dire che se nVidia investe per la progettazione di un prodotto, per trarne dei guadagni esso deve essere commercializzato.

    Se poi questo è quello implementato sulla Xboz o è un suo derivato significa che nvidia prenderà 2 piccioni con una fava......

  8. #8
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Il bello di tutto e' che almeno possiamo valutare le scelte delle case produttrici, parlarne e poi decidere:

    sul discorso "a che serve" non sono d'accordo perche' comunque serve per la concorrenza in generale, serve a noi per avere prodotti a contenuto tecnologico sempre piu' avanzato e possibilmente a prezzi non esorbitanti.

    Il caso nVidia ultimamente sta peggiorando, con una GPU fa 6 schede video diverse (questa e' una presa in giro per i clienti): poi chiamare NV2A GF4 che e' come NV20 con due engine di vertex shader in piu' mi sembra esagerato.
    Potevano fare una GF3 Ultra e punto

    Sono solo felice che ATI sia attiva e competiitiva perche' senno' avremmo sul mercato schede video da 1.500.000 K senza possibilita' di scelta
    Poi ognuno si regola

    Come dice Carnaby magari avessi qui 1.5M di lire che mi avanzano la prenderei senz'altro quindi le mie parole sono dettate dal fatto che non li ho per niente tanti soldi cosi'
    ciao

  9. #9
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    per me una cosa positiva la fanno le geffo 4:
    ossia faranno abbassare il prezzo delle altre schede di fascia piu' bassa (tipo geffo 3 ti 200/500),che saranno la mia prossima spesa.....
    Per il resto la geffo 4 non vale la spesa.....

  10. #10
    kibibyte L'avatar di Luca IT
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    442

    Predefinito

    Secondo me FroZen hai esagerato.

    Anch'io non sono d'accordo spendere + di un milione per una cazzo di sk video......pero' mica vado a dire in giro che sono dei pirla chi lo fà........io penso che:
    1) son gran cazzi suoi
    2) beato lui che i soldi li caga
    3) se non ci fosse lui io non saprei che sk video comprare.

    quindi non mi sembra che si acosì grave la cosa....

    la cosa grave è che le case produttrici anzi parliamo al singolare....la nvidia considera non pirla i suoi clienti, ma peggio!!!!! e su questo peggio ci guadagna lei......tanto pure sti ragazzi che la comprano e la sbudellano.....sanno che alla fine nvidia vuole solo soldi!!!!!

    vedi il commentino sulla geforce ultra, vedi commentino sulle driver......x-box

    è così pure per i processori.....tu credi che non esista il pentium 5? AMD avrà già fatto il prozio dell'hammer......

    e a dirla tutta.......esattamente l'anno scorso quando è uscito il primo TB 1000 io ero convito che dopo 2 mesi fosimo già arrivati a 3GHz e invece si aAMD e INTEL sicuramente messe d'accordo hanno detto: Se continuiamo così falliamo entrambe....vuoi mettere a gennaio produco 1000 processori e me ne comprano 100 perchè a febbraio ne ho già costruiti altri 1000 + performanti????


    Non so' se te ne sei accorto ma è la vita così.....gira attorno ai soldi........

    Tu non hai passioni? beh vedrai che spendi + soldi lì che in'altre cose.......e alla fine il tuo ragionamento te lo puoi fare su te stesso!!



    ho detto la mia......e sicuramente non mi dirai nulla dato che io sono tra l'altra parte dei Pirla che tiene la G400 Max con un TB 1400C e ad Team Fortress Classic riesce a giocare tranquillamente a 1280x980......

    quando sarà ora mi prendero' la Radeon forse la 128MB e la G400 la metto sul PC per vedere i DivX.

    Ovviamente chiedo a musmax come cristo si fà a ultra OC.la

    bye

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ma che chip hanno ste ram???
    By DjRudy in forum -= RAM =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 01-11-2005, 17:11
  2. Che pa....e ste recensioni Kiro II e Geforce 3!
    By nt02469 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-04-2001, 18:01
  3. Perchè il GeForce 2 non ce l'hanno!
    By Diego in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19-11-2000, 20:13
  4. perchè la geforce ddr mi da questi problemi?
    By panariti in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12-10-2000, 11:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022