GeForce 2 MX 400 / G400 MAX

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    kibibyte L'avatar di Luca IT

Predefinito GeForce 2 MX 400 / G400 MAX

Ciao raga.......un parere vorrei da voi guru di test tra sk video.

E' normale che una GeForce 2 MX 400 sotto un Celeron 733 (66*11) e 192MB sia + lenta............drasticamente + lenta della mia G400 MAX? (il PC lo vedete sotto).

Possibile che basta avere un PC come il mio per dar filo da torcere ad una GeForce? Eppore la mia G400 è anche la prima serie....quella con AGP a 2x!!!!!!!!!!

Forse è perchè non è di marca????????

Se è così mi ricordo di aver letto su questo forum un ragazzo che diceva che tutte le GeForce anche quelle non di marca funzionano, mentre le skede non di marca con chip ATI non vanno mai.........credo che la discussione sia "Evitare Radeon 7500"......

ciauz

pebibyte L'avatar di Alessandro_72

Predefinito

ero io.....
    Secondo me ti conviene formattare tutto ed installare i driver 22.80 da nvitalia.it
    Se gia' li hai sei sicuro di averli configurati correttamente ??
    (Antialias off ecc.ecc.....Vsinc off.....)
    Sicuramente ha un prob. la tua configurazione, hai installato i driver 4 in 1 via? Imposta l'agp su Turbo Mode (4 X)
    Qualsiasi geforce e' piu' veloce di una matrox 400 (16 bit sicuro,32 bit non so ma sicuramente si)..........di qualsiasi marca

ciao

gibibyte

Predefinito

Stranissimo....segui i consigli di ASL ma metti i det 23.11

Predefinito

Il PC del mio amico ha avuto una storia.......molto lunga.......

E' partito con Radeon VE (la merda in assoluto della famiglia radeon detta dal forum di radeon) e poi il GeForce 2 MX 400.

Battevo tranquillamente ambe due......ovviamente il radeon VE era + lento.

Da quello che mi dite allora è solo questione di aggiornamento e non come pensavo io al semplice fatto che parliamo di un processore che va a 733 1° (la metà del mio) e a 66MHz di bus (24% del mio).

Infatti mi sembra MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO strano che un processore nonostante non sia molto potente, ma che grazie alla sk video deve fare solo il 20% dei calcoli che fa il mio, non riesca ad essere + veloce!!!!!!!

Spero ci siamo capiti......mi sembra contorto !!!!!!!

ora vedro' di aiutare il mio amico a scaricare le driver e a vedere se riesco a fare qualcosina.....

ciauz

PS le driver ho messo le ultime detonator XP me lo avete consigliato nell'altro post

Predefinito

stavo rileggendo la tua e mail...
    Infatti mi sembra MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO strano che un processore nonostante non sia molto potente, ma che grazie alla sk video deve fare solo il 20% dei calcoli che fa il mio, non riesca ad essere + veloce!!!!!!!
    E' normale che il tuo sistema sia piu' veloce.....hai un 1400 che ultra-sfrutta la tua sk. video (pure troppo),magari hai pure il bus a 266 (o 200)....la ram pc 133....sono tutte cose che contano parecchio con i giochi.
    il tuo amico cos'a' ???
    Un Celeron 733(mamma mia,con tutto il rispetto x Intel)....66 mhz di bus....ecc.....ecc.....non potra' mai andare piu' del tuo con una semplice geforce mx ,fagli provare i Detonator XP ma non e' che cambiera' un gran che
    Per me si deve aggiornare CPU,Ram e sk madre per vedere qualcosa di meglio...

gibibyte

Predefinito

io ho provato la g400max sia con il p2 350 che con un p3 650@975 e devo dire che la differenza tra il 350 e il 975 era veramente poca la scheda era saturata dal processore cioè la sk era lenta rispetto al processore quindi con la g400max (o altre schede ) non si notano differenze se la cpu è troppo veloce pervhè la scheda fa da collo di bottiglia...... consiglio al tuo amico di vedere quel pc perchè è veramente strano....pui postare i risultati della mx? ciao

Predefinito

Originally posted by cam
    io ho provato la g400max sia con il p2 350 che con un p3 650@975 e devo dire che la differenza tra il 350 e il 975 era veramente poca la scheda era saturata dal processore cioè la sk era lenta rispetto al processore quindi con la g400max (o altre schede ) non si notano differenze se la cpu è troppo veloce pervhè la scheda fa da collo di bottiglia...... consiglio al tuo amico di vedere quel pc perchè è veramente strano....pui postare i risultati della mx? ciao

Cerchero' di farglieli fare........

Io gioco tantissimo ad TFC e dato che il motore 3D di HL non è dei + pesanti, il mio PC a 1280x960 è una bomba.
    Col suo mi è bastato vederlo e per me andava assai lento.........non scattava, ma era molto + lento. (l'ho provato sabato quando gli ho istallato i detonator xp). Provero' ad aggiornarlo e poi vediamo cosa succede.

Io la mia G400 Max l'ho vista con:
    AMD K6-2 500
    AMD Duron 800
    AMD TB 1400C

E la differenza l'ho notata. Piuttosto credo che se prendessi un AMD TB 2000+ XP non credo che cambi moltissimo la cosa.

Certo che ho provato 3dwinbench 2001 col Duron (devo ancora provare col 1400) e overcloccando la sk fin dove potevo, ho notato miglioramenti maggiori rispetto al solo portare il duron da 800 a 860 (mi pare non ricordo + l'OC).

Questo appunto è di conferma che l'imbuto è la sk.......

Pero' è da 3 anni che ce l'ho, e non mi sta deludendo affatto!!!! Quando la cambiero' non la metto neanche in quadro, perchè mi serve per vedere i DivX

ciauz e grazie.....spero che qualche altra anima pia abbia delle bellissime idee da proporre.....per ora mi limito all'aggiornamento....poi si vedrà.

Predefinito

veramente....ma perche' sul tuo bel sistemino non ci piazzi una geffo 2 ti (se non vuoi spendere molto)????

Predefinito

Originally posted by Als
    veramente....ma perche' sul tuo bel sistemino non ci piazzi una geffo 2 ti (se non vuoi spendere molto)????

Al mio? Al posto della Matrox?

Pensavo alla Radeon 8500 quella con memorie 3,3 o 3,5

addirittura la prendevo bella!!!!!!
    Un GF3 la qualità...........bah...........poi se non erro il costo è maggiore..........

ma per ora mi accontento.

ciauz

Predefinito

avevo detto "se non vuoi spendere" certo se hai una certa cifra allora.....8500 o geffo 3 non si scappa

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)