Oveclock sv inutile?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    mebibyte L'avatar di Annamaria
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    561

    Predefinito Oveclock sv inutile?

    Ciao a tutti,come da oggetto vorrei chiedervi se é veramente utile l'oc delle sk video? Ho fatto alcune prove con il 3Dmark 2001 e m'é venuto qualche dubbio...Ho mandato in looping il test Nature,con la mia Hercules ti500,a diverse frequenze: -> 240Mhz e 500Mhz(default) -> 240Mhz e 600Mhz -> 250Mhz e 600Mhz -> 260Mhz e 600Mhz -> 270Mhz e 600Mhz(a questa frequenza la gpu si surriscalda con il dissi originale "freezando" lo schermo dopo 5 test consecutivi)...Il risultato ottenuto é che oc la sv si ottengono aumenti prestazionali trascurabili,ha parita' di driver, l'aumento da default a frequenza massima é di circa 6/7 fps...Considerato che questa frequenza,270Mhz,non puo' essere sopportata dalla gpu con dissi di serie,costringendo il proprietario al cambio con i relativi problemi derivanti,secondo me é meglio tenersi una sv del genere default,credo sia la stessa cosa con le altre sv e godersi le gia' superlative performance che ottiene senza avventurarsi in operazioni rischiose dal risultato poco confortante...Ciao a tutti.

  2. #2
    mebibyte L'avatar di Annamaria
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    561

    Predefinito

    Ho eseguito altri test con Nature,con tutti gli effetti attivati al max: AA 4x Anisotropic 8x ecc...e la differenza tra'default e oc:240Mhz e 600/610Mhz é di 2/3 fps...Ciao.

  3. #3
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    beh, 3D Mark 2001 e' un caso limite.
    anche io overcloccando la sk video ho avuto miglioramenti marginali in 3D mark 2001(poche centinaia di punti) pero' ho visto pure Quake 3 Arena schizzare 15 Fps piu' in alto.....
    Il fatto e' che certi giochi (vedi unreal tournament) sfruttano molto di piu' il processore e infatti l'aumento che ottengo con UT e' di circa 5 fps,ma in giochi che si appoggiano di piu' sulla sk. video allora si che vedi la differenza. Prova a fare un Show details nei 3Dmark 2000/2001 con e senza overclock e poi dimmi

    ciao!!!

  4. #4
    mebibyte L'avatar di Annamaria
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    561

    Predefinito

    Provo subito e poi ti faro' sapere...Ciao.

  5. #5
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Io sto provando con la mia s3 da 500kbyte di memoria... GRANDIOSO, 1,5 punti con 3dmark2000 , un rekord


    Nonono! Chiaramente skerz, ma tra feste e tutto il resto non ho potuto finire le mie mod sulla Geffolo3


    Comunque adesso continuerò il tutto e vi farò sicuramente sapereZ


    Spero di non distruggere la scheda visto che la mia CPU è ESPLOSA... come è successo ?


    ahemm ....



    Quando si ghiaccia la pompa e non circola più il liquido è li che si generano problemi
    Hanno lasciato il sistema di raffreddamento acceso e il PC della mia postazione spento

    Quando è stato acceso... il liquido chiaramente non circola più e BOOM... credo sia arrivata oltre i 160°.... mi sono quasi fritto una mano


    ^SiRtA^

  6. #6
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    Originally posted by ^SiRtA^
    Io sto provando con la mia s3 da 500kbyte di memoria... GRANDIOSO, 1,5 punti con 3dmark2000 , un rekord
    Nonono! Chiaramente skerz, ma tra feste e tutto il resto non ho potuto finire le mie mod sulla Geffolo3
    Comunque adesso continuerò il tutto e vi farò sicuramente sapereZ
    Spero di non distruggere la scheda visto che la mia CPU è ESPLOSA... come è successo ?
    ahemm ....
    Quando si ghiaccia la pompa e non circola più il liquido è li che si generano problemi
    Hanno lasciato il sistema di raffreddamento acceso e il PC della mia postazione spento
    Quando è stato acceso... il liquido chiaramente non circola più e BOOM... credo sia arrivata oltre i 160°.... mi sono quasi fritto una mano
    ^SiRtA^
    certo stai bene eh?

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito Re: Oveclock sv inutile?

    Originally posted by Annamaria
    Ciao a tutti,come da oggetto vorrei chiedervi se é veramente utile l'oc delle sk video? Ho fatto alcune prove con il 3Dmark 2001 e m'é venuto qualche dubbio...Ho mandato in looping il test Nature,con la mia Hercules ti500,a diverse frequenze: -> 240Mhz e 500Mhz(default) -> 240Mhz e 600Mhz -> 250Mhz e 600Mhz -> 260Mhz e 600Mhz -> 270Mhz e 600Mhz(a questa frequenza la gpu si surriscalda con il dissi originale "freezando" lo schermo dopo 5 test consecutivi)...Il risultato ottenuto é che oc la sv si ottengono aumenti prestazionali trascurabili,ha parita' di driver, l'aumento da default a frequenza massima é di circa 6/7 fps...Considerato che questa frequenza,270Mhz,non puo' essere sopportata dalla gpu con dissi di serie,costringendo il proprietario al cambio con i relativi problemi derivanti,secondo me é meglio tenersi una sv del genere default,credo sia la stessa cosa con le altre sv e godersi le gia' superlative performance che ottiene senza avventurarsi in operazioni rischiose dal risultato poco confortante...Ciao a tutti.
    si dipende dal tipo di schema se e' piu' o meno scalabile a seconda dell'aumento delle frequenze genarale.
    Fra tutti lo schema nature e' quello piu' significativo per quanto riguarda l'importanza dello sviluppo dei driver sopra alle prestazioni pure: infatti con i det 4 di nVidia si sono presi 20fps immediatamente. E' quindi lo schema meno sensibile alle frequenze ma piu' agli engine grafici e a come sono utilizzati dai driver.
    Potresti provare con il primo schema magari e li noteresti delle grandi differenze anche se con i test che ho fatto io, nel 3dmark2001, rispetto al 3dmark2000, alzando il valore della gpu si ottengono aumenti maggiori che alzando le memorie
    ciao

  8. #8
    mebibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    752

    Predefinito

    xche mi dici che l overclock e inutile?
    c'è gente che mi va a comperare certe schede video xche gli danno 10 fsp in + di un altra che costa 100-200k in meno e dopo dici che è inutile l overclock?

  9. #9
    pebibyte L'avatar di EBERT
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Messaggi
    3,596

    Predefinito

    Penso che la frequenza poco importi bensì la scheda in sè stessa....una geppo2 ultra a 300*500 non andrà mai come una geppo3 :[

  10. #10
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    qua ti contraddico

    non e' vero nel 16bit in DX7 in virtu' delle alte frequenze 300/500 bastona regolarmente una GF3 a 1024x768 senza troppi problemi
    per quello che nVidia ha ritirato dal mercato la GF2 Ultra...
    ciao

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Festeggiamento (inutile) primi 100 post
    By lubu in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23-11-2005, 19:10
  2. un inutile blablablabla
    By Utente Normale 01 in forum Musica e Novità
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28-01-2002, 10:24
  3. oveclock ram
    By alicri in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-07-2001, 20:06
  4. o\c su voodoo 3:INUTILE!!!!!!
    By MikTaeTrioR in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17-03-2001, 17:44
  5. Informazioni per un Oveclock
    By marcorim in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 27-01-2001, 11:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022