Radeon VE oppure Geforce2mx400 ??

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    557

    Predefinito Radeon VE oppure Geforce2mx400 ??

    Devo decidere in gran fretta quale far prendere a un mio amico...
    purtroppo della Radeon Ve non conosco nulla , in particolar modo volevo sapere circa le prestazioni nel 3d ed eventuali problemi di compatibilita/driver...


    tra una Radeon Ve 64 mb , tvout ,dual head e
    una Geforce 2 mx 400 32 mb che costa 13 mila dippiu voi quale scegliereste?

    grazie

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    752

    Predefinito

    la radeon ve e una scheda che sconsiglio per giocare. ti conviene di molto la mx400 cmq io ti consiglierei una ati 7500 che costa un po di piu ma le prestazioni sono molto piu alte

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    557

    Predefinito

    grazie...io a breve prendero una ti200..quella è per un mio amico che domani dovra assemblare un pc e rimanendo entro certi costi dovra scegliere tra mx 400 e radeon ve ( entrambi di marca MENTOR)

    ..mi sa che alla fine gli faro prendere la mx 400
    ciao

  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    752

    Predefinito

    prendi allora ssolutamente la ge force mx400 xche il radeon ve nn e un radeon normale con il supporto x il dual monitor leggi qui
    http://www.hwupgrade.it/articoli/430/index.html

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    752

    Predefinito

    specialmente questa parte
    Il chip video Radeon VE deriva, come facilmente intuibile, dal chip Radeon, introdotto da ATi verso la metà dello scorso anno; a differenza del Radeon, tuttavia, la versione VE vanta solo una pipeline di rendering, contro le due del chip Radeon, capace di applicare sino ad un massimo di tre textures per ciclo di clock. Oltre a questo, la memoria è di tipo DDR ma il bus utilizzato è di soli 64bit, contro i 128bit di quello utilizzato con le altre schede Radeon: l'impiego di un bus memoria dimezzato vanifica completamente i vantaggi, in termini di bandwidth, dati dall'impiego della memoria DDR SDRAM. Oltre a questo, il chip Radeon VE manca del cosiddetto "Charisma Engine", il motore Transform & Lightning integrato nel chip Radeon; infine, per ridurre i costi di produzione al minimo il RamDAC interno della scheda opera a 300 Mhz, contro i 360 Mhz del RamDAC integrato nel chip Radeon.

  6. #6
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    557

    Predefinito

    grazie mille ...ho visto che con i 16 bit la differenza tra una mx e la ve è abissale , nei accorcia un po le distanze...adesso stampo i grafici e poi sara il mio amico a decidere

    grazie mille
    ciao

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    no guarda ti consiglio la MX senza dubbio per avere un po' di fluidita' senza prob appunto nel 16 bit
    ho letto post di gente molto insoddisfatta dalla Radeon VE
    in ogni caso su che budget sei?
    Lontano da una 7500?
    ciao

  8. #8
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    557

    Predefinito

    il mio amico aveva previsto una spesa per un pc completo attorno al 1.800.000 che poi è salita a 2.100.000( masterizzatore) e non credo proprio che suo padre gli faccia spendere altre 200 mila....
    la spesa si aggira attorno alle 150 mila per la video ( non ricordo bene pero) e per tale cifra erano disponibili la radeon Ve e la mx 400 e pure di marca poco conosciuta( MENTOR)


  9. #9
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    si capisco, direi una MX400 per avere meno patemi nei giochi
    ciao

  10. #10
    tebibyte L'avatar di xadoom
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Brescia City
    Messaggi
    1,939

    Predefinito

    Originally posted by svl4
    il mio amico aveva previsto una spesa per un pc completo attorno al 1.800.000 che poi è salita a 2.100.000( masterizzatore) e non credo proprio che suo padre gli faccia spendere altre 200 mila....
    la spesa si aggira attorno alle 150 mila per la video ( non ricordo bene pero) e per tale cifra erano disponibili la radeon Ve e la mx 400 e pure di marca poco conosciuta( MENTOR)

    ma ke kavolo di master ha preso!! 300k!! per nn contare ke fanno lo sconto su ogni pezzo......conta ke con 200k trovi un 16x.......mhmhmhme se te lo fai montare su un pc completo minimo 50k te le tolgono dal master...strano

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Logitech 5500 oppure?
    By RePLicanT in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 09-10-2007, 18:20
  2. Duron1Ghz,128Mb,30Gb,Geforce2MX400 64mbTVOUT,CD-RW VENDO
    By renzos in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 18-02-2002, 13:06
  3. E' la stessa oppure no?
    By Alhazred in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-05-2001, 17:58
  4. Promise sì oppure no?
    By fishbonebeat in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25-03-2001, 23:19
  5. MEGLIO WINDOWS ME OPPURE 98 SE?
    By Ligos[Arabi] in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16-02-2001, 18:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022