Ati Radeon 8500: solo quella nella confezione ATI Rossa e Nera è Retail!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito Ati Radeon 8500: solo quella nella confezione ATI Rossa e Nera è Retail!!!

    Ciao ragazzi,
    Vorrei mettere in guardia coloro che intendono comprare una ATi Radeon 8500 Retail da venditori e affini poco competenti.
    Tempo fa ho acquistato una ATI Radeon 8500 presso un rivenditore... diciamo nella regione Veneto.... il quale mi assicurava che quella che io compravo fosse una Radeon Retail (in pratica quella che ha la GPU e la RAM a 275mhz) con tutti gli attributi. La confezione era assai diversa da quella tipica della ATI col teschio al centro, infatti la scatola era più piccola di colore blu con un volto robotico grigio.
    Soprattutto sulla scatola non c'era scritto "BUILT by ATI" ma soltanto "Powered by ATi Radeon 8500"
    Io ho anche letto sul numero di dicembre di PC Professionale articolo a pag. 345 che soltanto ATI avrebbe avuto la scheda ufficialmente Retail e che tutto le altre costruite da altri produttori di schede sarebbero state delle "LE" (light edition) in pratica con la GPU e la RAM a 250mhz.
    Comunque alla prova dei fatti ho installato la scheda sul mio pc e ho controllato con powerstrip il clock delle componenti e infatti emergeva che quella in mio possesso fosse una ATI LE a 250mhz.
    Ho riportato il giorno dopo la radeon al negoziante che non ne aveva altre e che come unica alternativa aveva una GF3 HERCULES TI 500 che ho dovuto prendere ma con 150000 in più.
    Morale: state attenti di quello che vi propongono via internet a prezzi sbalorditivi... non è tutto oro quello che luccica.
    Ciao a tutti.

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    a me e' successa la stessa cosa con una Fury Maxx ai tempi...
    il buon negoziante deve aver preso per se una versione retail e poi ci ha messo dentro nella scatola un bulk senza neanche preoccuparsi di mettere dentro il disco dei driver o qualcosina chesso' un cavetto per il collegamento alla TV...
    quindi io mi ero trovato la scatola con dentro solo la scheda video e nient'altro, neanche il manuale
    certa gente e' senza scrupoli...
    ciao

  3. #3
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Io non so se il mio fornitore fosse o meno a conoscenza di quello che mi aveva venduto.
    Io non voglio essere troppo maligno, posso pensare che fosse in buona fede anche perchè da lui ho comprato una caterva di hardware per me e per altri, mi sono sempre trovato bene e l'assistenza dei suoi tecnici è sempre stata all'altezza.
    Comunque bisogna sempre testare quando si compra a prezzi molto bassi, oggigiorno nessuno ti regala niente!!!
    Ciao

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    si tutto vero, testare...
    pero' comprando in un negozio e non da una persona nel prezzo seppur basso c'e' anche la quota di garanzia del nome del negozio...
    poi vai a casa e se ti hanno fregato devi pure tornare e qualche volta non e' a un tiro di schioppo il posto
    pesante

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    vai a lavorare!!


  6. #6
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    ho aperto un thread qualche giorno fa di un negozio a roma che vende le ati a 479.000.....come altra marca, dichiarando che ha le stesse frequenze della originale....ATTENZIONE!!!!

  7. #7
    byte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Stesso problema di RedSniper, mi è stata rifilata una Rad8500 (250MHz) alla modica cifra di 729 carte da mille.
    Visto che la Ti500 (Asus Delux) l'ho già acquistata,provata e rivenduta ho preferito aspettare che mi venga sostituita con la Rad originale (275MHz), peccato che dovrò aspettare ancora una decina di giorni, a quanto pare sono quasi introvabili.
    p.s. Ho comunque provato la Rad8500 (250MHz) per tre giorni e a mio avviso la qualità grafica è nettamente superiore a GF3 mentre come prestazioni ho provato solo 3DMark2001 con le impostazione di default (7098 con 1800+ e A7V266-E). Nell'attesa mi dovrò rassegnare ad usare ancora il miglior Hardware mai concepito da mente umana (NVidia sono alieni).Indovinate un po' cosa potrà mai essere ?
    Ciao a tutti e Buon Natale

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ati Radeon 8500
    By flip971 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-10-2005, 14:31
  2. [VENDO - PD/TV/VE] Radeon 8500 Retail Build By ATI (garanzia 3 anni)
    By Dave in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02-11-2002, 12:25
  3. [Scambio] Hercules 8500 AIW Retail --> Ati 8500 + dinero
    By N.A. in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-07-2002, 02:49
  4. Ati Radeon 8500LE->8500 Retail news
    By musmax in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 07-02-2002, 01:37
  5. Vendo ATI RADEON 64MB Retail
    By SuperToliz in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20-12-2001, 16:32

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022