Vi prego aiutatemi... GF2MX

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    73

    Predefinito Vi prego aiutatemi... GF2MX

    Ho assemblato il seguente computer a mio cugino:

    AMD k6-III 450Mhz
    Asus P5A
    256Mb RAM
    GeForce2 MX 200 64Mb (senza marca...)

    Acceso il computer, tutto ok, il bios mi segnala, nella schermata iniziale, una GeForce MX 200 64Mb.
    Ho installato il SO ed i relativi drivers, e cosa scopro? Mi viene riconosciuto un Processore Quadro nelle proprietà video di Nvidia.
    Premetto: ho sempre montato schede di marca, e di solito 3Dfx o ATI, qundi ho solo sentito parlare delle chaicchierete modifiche Geforce->Quadro.
    Durante il funzionamento normale in Win98SE, il PC va a meraviglia, ma con molti giochi tende a bloccarsi.
    Ho scricato gli ultimi drivers, e l'ultima patch ALI AGP, ma sebbene meno frequenti, i crash rimangono. Qualche idea?
    E poi, per quanto ne so, perchè non mi riconosce Quadro2 MX ( o qualcosa di simile?) ed invece si limita a dirmi Quadro?(che dovrebbe essere la vers. prof. di GeForce256?)

    Vi prego aiutatemi!!!!!

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    dove l'hai reperita di bello quella scheda video?
    ciao

  3. #3

    Predefinito soluzione (forse)

    Beh, la soluzione sarebbe quella, se proprio sei sicuro che sia una MX200, di scaricare alcuni programmini di editazione bios e relativo nuovo bios per la tua scheda: il tutto al sito www. nvitalia.it e collegamenti.
    Il programma software per fare la modifica Geffo- Quadro è "Softquadro", ma nel tuo caso sembra sia una modifica via BIOS, se non è stata fatta addirittura una modifica hardware (spero per te di no, altrimenti è dura rimetterla a posto). In effetti resta la curiosità di sapere se la scheda l'hai comprata nuova...
    Ciao

  4. #4
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito Re: Vi prego aiutatemi... GF2MX

    Originally posted by zzzz78
    Ho assemblato il seguente computer a mio cugino:

    AMD k6-III 450Mhz
    Asus P5A
    256Mb RAM
    GeForce2 MX 200 64Mb (senza marca...)

    Acceso il computer, tutto ok, il bios mi segnala, nella schermata iniziale, una GeForce MX 200 64Mb.
    Ho installato il SO ed i relativi drivers, e cosa scopro? Mi viene riconosciuto un Processore Quadro nelle proprietà video di Nvidia.
    Premetto: ho sempre montato schede di marca, e di solito 3Dfx o ATI, qundi ho solo sentito parlare delle chaicchierete modifiche Geforce->Quadro.
    Durante il funzionamento normale in Win98SE, il PC va a meraviglia, ma con molti giochi tende a bloccarsi.
    Ho scricato gli ultimi drivers, e l'ultima patch ALI AGP, ma sebbene meno frequenti, i crash rimangono. Qualche idea?
    E poi, per quanto ne so, perchè non mi riconosce Quadro2 MX ( o qualcosa di simile?) ed invece si limita a dirmi Quadro?(che dovrebbe essere la vers. prof. di GeForce256?)

    Vi prego aiutatemi!!!!!

    Che versione di Detonator monti su ?
    Se si inchioda probabilmente è stata fatta "male" la modifica in quadro... spero tu non abbia comprato quella scheda NUOVA altrimenti il tuo "venditore" sarebbe da fucilare.
    In caso contrario dovresti vedere di che "scheda" si tratta. (bios ecc..)

    L'unico consiglio che ti posso dare è appunto controllare BENE la scheda con una "lente" per vedere se effettivamente ci sono segni di "saldature" o simili "manomissioni".


    Facci sapere , ciao




    ^SiRtA^

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Eccovi le risposte... aspettando ancora consigli:

    1) La scheda l'ho acquistata NUOVA dal venditore di "fiducia" del mio cuginetto...
    2) Era imballata col celofan, lo scatolo tutto colorato, con una scritta fiammante GeForce2MX200 64Mb, che non era un adesivo...
    3) Non c'era nessun segno di saldatura...
    4) All'avvio del computer, nel visualizzare le info sul bios ricordo che appariva: GeForce 2 MX200/MX400 blablabla (purtroppo non ho segnato la versione) e alla fine 64MbSDram
    5) Ho installato Win98SE con gli ultimi driver Detonator (23.11).

    Purtroppo adesso la scheda non l'ho qui, altimenti avrei aggiornato il bios x sfizio... Cmq fra un po me la riporteranno...

    Mica può essere 1 incompatibilità con ASUS P5a? Oppure perchè inizialmente avevo installato i Detonator (vecchi) presenti sul CD della scheda?

    PS: ricordo che portava Ventolina sulla GPU e dissipatore dietro...

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Ah... dimenticavo...

    E' possibile usare drivers di schede ASUS, ABIT che montano lo stesso chip?

    Ed i Bios?

    Vi prego, rispondete numerosi!!!!

  7. #7
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Sarebbe curioso vedere sta "famosa" scheda.

    Xchè non me la mandi ?

  8. #8
    byte L'avatar di Albero
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    132

    Predefinito

    SE è nuova riportala al negoziante, la fai testare a lui e dopo.....te lo incXXX

  9. #9
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    mi puzza

    per essere riconosciuta come Quadro non c'e' nessun pasticcio al mondo di detonator... e' solo un fatto puramente di hardware

    si l'unica e' farla vedere ad un occhio esperto (Sirta ) in modo che si riesca a capire che cosa ha di bello quella scheda

    comunque c'e' gente in giro che vende di tutto

    non e' tanto la modifica in se e' il fatto che se e' stata modificata di certo non e' nuova...
    ciao

  10. #10
    nibble
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fidenza
    Messaggi
    54

    Predefinito

    e' passato un annetto dal mio ultimo post, cmq il problema potrebbe essere nel bios della scheda madre. dal bios della scheda madre prova a mettere l'agp in 1x e dovresti acquistare più stabilità, poi metti i detonator 8.05 che sono fatti apposta per i k6-2/3. Vai sul sito della asus e scaricati il bios aggiornato (nella speranza che ce ne sia uno)

    ciao

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vi prego Aiutatemi!!!
    By Darker in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20-12-2001, 13:35
  2. VI PREGO AIUTATEMI
    By makita00 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25-07-2001, 17:28
  3. vi prego aiutatemi!!!!!!!
    By jerk in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-02-2001, 10:48
  4. vi prego aiutatemi!!!!!!!
    By jerk in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-02-2001, 13:32
  5. VI PREGO, AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 15-06-2000, 03:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022