Basta a rubarci i soldi con le sk video...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    mebibyte L'avatar di Annamaria
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    561

    Predefinito Basta a rubarci i soldi con le sk video...

    Come da titolo,é da qualche giorno che sto' provando la geffo3 ti500 di mio cugino,una Hercules,ottima sk video...Oggi m'é venuta la brillante idea di usarla in looping con il test Nature del 3Dmark 2001,sorpresa...dopo pochi test si "freeza" l'immagine,segno inequivocabile del surriscaldamento della gpu(la sk video la faccio "lavorare default),eppure mio cugino,ha sostituito il miniBlueorb di serie con un Blueorb originale,versione "grande" modificato per migliorarne il contatto con la gpu...Considerate che lavora nel negozio dove acquisto di solito e che il lavoro sulla Hercules é perfetto,ma dicendovi che il looping lo effettuo con AA full Quin e 3d impostato come immagine migliore,devo ripetere che succede la stessa cosa anche portando il core @ 200MHz ed anche meno,considerando la frequenza originale di 240MHz...Il problema non si presenta usando le impostazioni di qualita' minime e AA disattivato... Perché ci vendono delle sk video che promettono il mondo,quando non si possono usare alle massime prestazioni? Che senso ha? Ciao e grazie... Ps. Per le prove il resto del pc non é overcloccato...

  2. #2
    byte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Modena italy
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Purtroppo succede perche ci (emi ci metto anche io) facciamo abbindolare dalla pubblicità.... Si vuole il massimo, il più veloce anche se l'occhio non è in grado di recepire la differenzaeyes:

  3. #3
    mebibyte L'avatar di Annamaria
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    561

    Predefinito

    Originally posted by trappola
    Purtroppo succede perche ci (emi ci metto anche io) facciamo abbindolare dalla pubblicità.... Si vuole il massimo, il più veloce anche se l'occhio non è in grado di recepire la differenzaeyes:
    Sono d'accordo con te,ma volendo forse acquistarla,vorrei chiederti qualche consiglio per eliminare i problemi sopradescritti...Tengo a precisare che il problema si presenta anche con i driver originali e comunque ne ho provati molti...Per concludere dico inoltre che il Blueorb é stato reso perfettamente coplanare alla gpu da mio cugino...Ciao.

  4. #4
    kibibyte L'avatar di Luka
    Registrato
    Dec 2001
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    406
    configurazione

    Predefinito

    ma sei sicuro ke a scaldare sia proprio la gpu?
    Con ke cpu l'hai provata?
    E con ke chipset?

    ....e la ram? ddr?

  5. #5
    mebibyte L'avatar di Annamaria
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    561

    Predefinito

    Originally posted by Luka
    ma sei sicuro :confused: ke a scaldare sia proprio la gpu?
    Con ke cpu l'hai provata?
    E con ke chipset?

    ....e la ram? ddr?
    Sicura...Credo...P4 1.5Ghz,Abit TH7 II-R e 256Mb di Rimm pc800...Il P4 sotto stress arriva a 47 gradi...Possibile che nessuno mi sappia aiutare? Please...Un'ultima domanda,a quanto si puo' spingere una geffo ti500? Ciao.

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Se con la Ti500 avevo qualche dubbio all'inzio adesso proprio non la comprerei mai e poi mai
    fatta questa pressa: ultimamente con le GF3 in su con bench in loop se la gpu va in crisi + che un freeze si hanno delle schermate blu azzurre di righe verticali oscillanti. (ne ho viste tante e con diverse marche di GF3)
    il freeze della immagine e' piu' una questione di porta AGP quindi di come opera con la CPU via FSB ( allora nel bios della scheda madre cercherei di 1) ammorbidire i valori delle ram 2) - non conoscendo il bios di una MB P4 vado a spanne - il discorso dell'AGP sincrono o bypass, insomma modificare le opzioni di configurazione della porta AGP
    speriamo
    ciao

  7. #7
    mebibyte L'avatar di Annamaria
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    561

    Predefinito

    Originally posted by musmax
    Se con la Ti500 avevo qualche dubbio all'inzio adesso proprio non la comprerei mai e poi mai
    fatta questa pressa: ultimamente con le GF3 in su con bench in loop se la gpu va in crisi + che un freeze si hanno delle schermate blu azzurre di righe verticali oscillanti. (ne ho viste tante e con diverse marche di GF3)
    il freeze della immagine e' piu' una questione di porta AGP quindi di come opera con la CPU via FSB ( allora nel bios della scheda madre cercherei di 1) ammorbidire i valori delle ram 2) - non conoscendo il bios di una MB P4 vado a spanne - il discorso dell'AGP sincrono o bypass, insomma modificare le opzioni di configurazione della porta AGP
    speriamo
    ciao
    Grazie musmax,provero' anche se il pc su cui la sto provando é il mio e per le prove lo lascio di default,con la mia Asus v7700 pure @ Quadro non succede...

    :confused:

  8. #8
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    non e' che tu cuggino ha lappato il blue orb??
    ciao

  9. #9
    mebibyte L'avatar di Annamaria
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    561

    Predefinito

    Si...E' perfettamente complanare al core e nell'installazione della sk video sul mio pc,me l'ha fatto notare con orgoglio...Un po' presuntuoso...Ciao.

  10. #10
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito

    magari se metti un velo di artic silver 2 tra il core e il blue orb le cose cambiano...

    forse



    ciauz

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Basta Con La Pirateria!
    By CALMA INSOLITA in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 07-11-2005, 13:54
  2. Basta con le alghe!!!Please Help:)
    By Aketaton in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 17-06-2002, 23:11
  3. Basta pompe, basta taniche ecco il rimedio!!!
    By Ema_80_Neo in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 10-08-2001, 16:59
  4. Basta con questa scuola
    By vitopacco in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 31-05-2001, 16:15
  5. Ma con tutti sti soldi che spendete....
    By vitopacco in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 23-02-2001, 13:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022