Ati Radeon 64MB DDR VIVO Bulk o Retail?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1
    byte
    Registrato
    Aug 2001
    Messaggi
    180

    Predefinito Qual è la sk. grafica migliore fra queste 4? E poi...

    Qual è la migliore scheda fra queste?
    (Le userò con un Athlon 1330 mhz 266, 256MB DDR)

    *Asus V7700 GeForce2 GTS 32MB DDR Deluxe
    *Ati Radeon 64 MB DDR VIVO
    *Creative GeForce2 GTS Pro 64MB DDR TV-OUT
    *Hercules 3D Prophet 4500 Kiro II 64MB DDR TV-OUT.


    Inoltre volevo sapere che differenza c'è tra la Ati Radeon 64MB DDR VIVO Bulk e la Retail.

    Grazie. Ciao Ciao.



    [Modificato da jacoscar il 09-09-2001 alle 10:52]

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Siena
    Messaggi
    605

    Predefinito

    Rapporto qualità/prezzo senza dubbio la Prophet 4500 con chip Kyro II....la differenza fra Bulk e Retail sta nel fatto che la prima è solo la scheda e il cd di driver mentre la seconda è in una scatola con manuale, ma x il resto, cioè la cosa + importante, le schede sono perfettamente identiche...comprala Bulk, risparmi soldi e non perdi nulla...ciauz

  3. #3
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    esatto... sono completamente diverse!!! eyes:

    le ATI Radeon in versione Bulk/OEM hanno le frequenze di core e RAM a 166/166(333) mentre in versione Retail sono rispettivamente di 183/183(366)... quindi la versione Retail è decisamente meglio meglio...


  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    1,759

    Predefinito

    comunque una bulk overclocccata a183 mhz e' uguale a una retail
    ciuaz

  5. #5
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    ti sbagli di grosso...

    la BULK ha le RAM da 6ns... la Retail da 5.5

    quindi se la metti sull' overclock la Retail se la cava cmq meglio...

    e poi non è detto che la Bulk regga i 183MHz... io posso solo dire che la Radeon 64 VIVO Bulk che ho provato non reggeva i 183Mhz... ma cominciava a sklerare a metà del 3DMark 2001... se poi fosse particolarmente sfigata non lo sò... ma credo proprio di sì... tanto non è mia


  6. #6
    nibble
    Registrato
    May 2001
    Località
    Lavezzola (RA)
    Messaggi
    84

    Predefinito

    lo so che è banale ma, su ti è possibile, aspetta ancora qualche settimana 8diciamo fino a metà ottobre) per cambiare scheda video.
    Male che vada i prezzi di quelle schede saranno calati un pò (sopratutto le radeon con l'uscita - ammesso che sia la volta buona - delle rad 8500 e 7500).
    Oltretutto in quel periodo dovrebbero fare la loro comprasa le prime schede della serie Titanium (che nome ridicolo) di nVidia e anche gf2 GTS/pro potrebbero abbassare un pò i prezzi.

    Tra quelle schede che hai elencato io prenderei la Asus sopratutto se pensi di non cambiare + scheda per un bel pò.
    una delle caratteristiche positive delle GF2 è che passando da 32 a 16 bit di profondità di colore le prestazioni migliorano sensibilmente, cosa che invece non si può dire di Radeon e Kyro II(ovviamente la qualità dei 16 bit nVidia è peggiore di quella delle 2 succitate schede.. non si può pretendere tutto dalla vita).
    Così quando in futuro troverai giochi che la tua scheda non digerisce a 32 bpp metti a 16 e probabilmente riuscirai ad avere un buon boost nelle prestazioni (certo sarà meno bello ma almeno potrai giocarci ancora)

  7. #7
    byte
    Registrato
    Aug 2001
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Originariamente postato da Guren
    lo so che è banale ma, su ti è possibile, aspetta ancora qualche settimana 8diciamo fino a metà ottobre) per cambiare scheda video.
    Male che vada i prezzi di quelle schede saranno calati un pò (sopratutto le radeon con l'uscita - ammesso che sia la volta buona - delle rad 8500 e 7500).
    Oltretutto in quel periodo dovrebbero fare la loro comprasa le prime schede della serie Titanium (che nome ridicolo) di nVidia e anche gf2 GTS/pro potrebbero abbassare un pò i prezzi.

    Tra quelle schede che hai elencato io prenderei la Asus sopratutto se pensi di non cambiare + scheda per un bel pò.
    una delle caratteristiche positive delle GF2 è che passando da 32 a 16 bit di profondità di colore le prestazioni migliorano sensibilmente, cosa che invece non si può dire di Radeon e Kyro II(ovviamente la qualità dei 16 bit nVidia è peggiore di quella delle 2 succitate schede.. non si può pretendere tutto dalla vita).
    Così quando in futuro troverai giochi che la tua scheda non digerisce a 32 bpp metti a 16 e probabilmente riuscirai ad avere un buon boost nelle prestazioni (certo sarà meno bello ma almeno potrai giocarci ancora)
    Vale la stessa cosa anche per la Creative GeForce2 Pro?
    Inoltre dovrebbe essere migliore per prestazioni, o sbaglio?

  8. #8
    nibble
    Registrato
    May 2001
    Località
    Lavezzola (RA)
    Messaggi
    84

    Predefinito

    da qualche parte mi pare di aver letto che le GTS di asus in realtà erano pro.

    Cmq io non sono un fanatico dell'overclock, ti ho consigliato asus solo perchè mi sembra un produttore affidabile (io ho una asus v8200 pure).
    Non penso che tra le varie GF2 "di marca" ci siano grosse differenze ma non ho un'esperienza diretta, prima di questa gf3 avevo una riva TnT vecchia di 3 anni (o forse 4 non ricordo quando l'ho comprata ma era appena uscita)

  9. #9
    byte
    Registrato
    Aug 2001
    Messaggi
    180

    Predefinito Re: Qual è la sk. grafica migliore fra queste 4? E poi...

    Originariamente postato da jacoscar
    Qual è la migliore scheda fra queste?
    (Le userò con un Athlon 1330 mhz 266, 256MB DDR)

    *Asus V7700 GeForce2 GTS 32MB DDR Deluxe
    *Ati Radeon 64 MB DDR VIVO
    *Creative GeForce2 GTS Pro 64MB DDR TV-OUT
    *Hercules 3D Prophet 4500 Kiro II 64MB DDR TV-OUT.


    Inoltre volevo sapere che differenza c'è tra la Ati Radeon 64MB DDR VIVO Bulk e la Retail.

    Grazie. Ciao Ciao.
    D O M A N D A U R G E N T E ! ! ! !
    A parte i prezzi, quali sono le migliori per qualità grafica?
    E per fps?

  10. #10
    mebibyte L'avatar di amd-novello
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Novara
    Messaggi
    547

    Predefinito

    fps sicuramente geforce + veloce + fps ti fa!!!

    prezzo prest/qualità kyroII o radeon ciaoooooooooo

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Radeon 64mb DDR vivo e TA isdn trust.
    By #VIPER# in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-01-2002, 16:54
  2. 216/209 con Ati Radeon 64MB DDR ViVo Bulk
    By jacoscar in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-11-2001, 17:09
  3. Radeon 32 Ddr meglio Bulk o Retail
    By tHeGoOd in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 14-08-2001, 19:46
  4. ATI Radeon DDR Vivo, 64MB DDR retail LA COMPRO?
    By raso2 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-02-2001, 14:34
  5. vendo 2 ati radeon 64mb vivo
    By lucasante in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 06-02-2001, 10:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022