Comprata Geforce2Pro a 365Mhz!??!Fregatura??!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Un consiglio: ho acquistato a Singapore la Leadtek Geforce 2 Pro 32 MB
    scoprendo che opera a a 200/365 Mhz!!! Ma la G.2 Pro non opera a 200/ 400 Mhz,come da vari articoli sul web?!!! Ho preso una fregatura o cosa?!!

    Grazie

    Andrea

  2. #2
    byte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Si trata di una GeForce2 GTS leggermente pompata, o di una GF2 Pro spompata.
    Vedi un po' come ti piace interpretare la situazione.
    Guarda un po'il tempo di accesso dellle memorie, così da capire fino a quando la puoi tirare. Credo che arrivi tranquillamente a 400 MHz. Oltre, non so.

    Ciao
    RB

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Grazie!Ehm...cos'è il tempo di accesso delle memorie?!!

    La potrei overclocckare ma non rischio di bruciarla?!!!

    Ciao

    andrea

  4. #4
    byte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Sui chip della RAM montata, compare una sigla che identifica il chip stesso. Compare di solito una sigla composta di due o tre caratteri, di cui il primo è, sempre di solito, un segno -, poi segue un numero e se presente una lettera. Il numero indica il tempo di accesso in nanosecondi (ns).
    Per esempio, -6 indica memorie funzionanti "indicativamente" a circa 166 MHz (333 se DDR).
    Con -5.5 dovresti essere intorno a 183 MHz (366 DDR), con -5 a 200 MHz (400 DDR). Ricorda che i valori sono sempre intesi per difetto, quindi con memorie a 5 ns "potresti" raggiungere tranquillamente i 460-480 MHz DDR, con 5.5 arriveresti a 400-430 MHz DDR (a patto di raffreddare, e alimentare bene con V I/O a 3,6V)

    Spero di essere stato chiaro.
    Ciao
    RB

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Originariamente postato da andrew
    Un consiglio: ho acquistato a Singapore la Leadtek Geforce 2 Pro 32 MB
    scoprendo che opera a a 200/365 Mhz!!! Ma la G.2 Pro non opera a 200/ 400 Mhz,come da vari articoli sul web?!!! Ho preso una fregatura o cosa?!!

    Grazie

    Andrea
    Ma sei certo di aver preso una GF2 Pro e non una GTS normale??
    ciao

  6. #6
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito re

    Non è una Pro ma una GTS, la Pro ha 64MB!!!
    Cmq le frequenze variano a volte da produttore a produttore, Hercules ad esempio aveva commercializzato delle ULTRA con core/clock un po + alto, che gli ha creato dei problemi con Nvidia!!!
    Dimenticavo la regola dei Timing è giusta, quindi la mia Creative Anhilator 2 ULTRA con 64MB DDR InfineoN da 4 nanosecondi, a quanto le tiro dai 460Mhz. originali??
    In teoria 500Mhz. considerando la bontà delle InfineoN chissà che non mi prendano i 550Mhz. o oltre, dopotutto sono già dotate di dissi sulle DDR dalla stessa creative!!
    Quanto puo valere ora una scheda del genere????
    Ciauz by F@
    p.s.
    avete notato che le ULTRA non sono + a listino, mi sa che nvidia aveva paura di farsi la guerra da sola, e poi avrebbe dovuto vemdere la ULTRA a poco meno della Geppo3!!!

  7. #7
    bit
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Purtroppo si!

    La scatola e il pacco sigillato nonchè la "pecetta" sulla scheda"sono della PRO2!!

    E' la leadtek che è una fetente!!!

    Ciao

  8. #8
    byte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Dimenticavo la regola dei Timing è giusta, quindi la mia Creative Anhilator 2 ULTRA con 64MB DDR InfineoN da 4 nanosecondi, a quanto le tiro dai 460Mhz. originali??
    Creative GF2 Pro tranquilla a 480 MHz con DDR 5 ns. Senza raffreddamento aggiuntivo, dissipatorino e/o ventola!!!
    Sicuramente a 500 MHz ci arrivi, anche se prove fatte su una Asus GF3 mi hanno lasciato l'amaro in bocca, 500 MHz con fatica, nonostante il mega sistema di raffreddamento integrato.

    Ciao
    RB

  9. #9
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito Re: re

    Originariamente postato da f3dfx
    Non è una Pro ma una GTS, la Pro ha 64MB!!!
    esistono anche con 32 mb...


  10. #10
    bit
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Allora x curiosità e Vs. commenti:

    ho aperto il case,gli ho messo davanti un ventilatore con pala da 40 cm di diametro a Max velocità,ho settato la mia Gef.2 Pro 32 MB a 400 Mhz...ebbene ho notato ( detonators 8.03):

    - 200 punti in piu' in 3dM2000 ( circa 8500) e soli 100 in 3dm2001( circa 3.300);

    - Max Payne,tutto al MAX( no ombre e audio basso),a 1024 gira sempre sui 30 fps ( rilevato con fraps) ...cioè mi gira uguale alla precedente frequenza di 365Mhz della GF2PRO!!

    - finalmente ( e sfido l'opposto!!) l'Asus Probe mi dice (anche sotto stress) che la CPU max arriva a 49/50° ( quindi 42/43 effettivi).

    Commenti?

    Grazie

    Andrea

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Creative X-Fi Extreme Audio comprata
    By lubu in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-03-2007, 12:06
  2. Ebbene si lo comprata
    By Prodigio in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 12-12-2003, 17:31
  3. volcano 9: fregatura?
    By okik in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 27-06-2003, 12:51
  4. [Vendita] ATI 7500 bulk comprata OGGI
    By gigi77 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17-07-2002, 20:26
  5. che fregatura!!!
    By Bitterman in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10-07-2001, 19:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022