Prophet 3D raffreddata da un WB+Peltier85W

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Turin, Italy
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Ciao ragazzi,

    ho comprato la roba che potete vedere nel subject (la peltier non me l'hanno ancora spedita).
    Dite che 85W di peltier sono sufficenti a raffreddare il core della Geffo3 ?
    Ho gia tutto pronto anche il neoprene per isolare bene il tutto.

    L'unica cosa è la RAM che rimarrà così come è. (appena Lunasio e anomalos produrranno qualcosa di simile a bladerunner... hehe)

    Ha senso spingere il core senza poter spingere + di tanto la RAM ?

    Aspetto consigli e sopratutto aspetto che qualcuno mi dica se come potenza la peltier da 85W è sufficente o no.

    Il blu orb della mia scheda finirebbe sul northbridge della mia scheda madre, di questo cosa ne pensate ? ha senso ?

    Grazie a tutti, aspetto risposte e consigli.


  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Wow ottimo acquisto innanzitutto !!
    Allora la Peltier dovrebbe permettere un buon raffreddamento e quindi penso che raggiungerai i 250 Mhz di GPU sopratutto non molto impiccati e quindi avrai margine per le ram
    Il problema del GF3 per il raffreddamento deriva da: molto calore prodotto a fronte di un voltaggio relativamente basso la qual cosa e' abbastanza problematica. Quindi occorre si raffreddare bene ma comunque fatto questo si deve affrontare il problema dell'overvolt. Nel tuo caso appunto credo che avrai un 240-250 stabile con ram a 560 (i dissi Tt della prophetIII sono ottimi)
    Il tutto con una buona ventilazione del case.
    Il problema inoltre con il GF3 e' dietro alla GPU viene prodotto un gran calore, anzi fa quasi da accumulo di calore... li' bisogna studiare una soluzione (mini dissi, ventola etc)
    Il blue orb sul NB va bene, mi raccomando lappalo e sii sicuro che non abbia curvature e che sia quindi ben a contatto con il chip.
    facci sapere
    ciao

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cesena
    Messaggi
    1,490

    Predefinito

    peltier??????

    ma tai scherzando????????

    hai presente che dissipatore dovresti mettergli???????
    per dissipare LO SPAVENTOSO CALORE che ti crea dalla parte calda???????

    mi dispiace per te.. ma otterrai risultati INCONCLUDENTI...o abbini alla peltier un sistema efficente a liquido.........oppure monti un dissipatore MOSTRUOSO!!! e ventola annessa(mostruosa) di dimensioni improponibili nel fissaggio di una VGA sullo slot AGP.......

    io ho 2 peltier ferme.. da un anno....
    basta provarle per accorgersi di quello che realmente ci vuole per farle andare..per bene...
    ciaoz!

    ricordati che io parlo per ESPERIENZA diretta....
    ne ho 2 da 54W....


    buona fortuna

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cesena
    Messaggi
    1,490

    Predefinito

    ah dimenticavo... se metti sul peltier.. un BLUEORB... puoi metterci sopra la Delta che ti pare... ma il dissipatore diventerà un ALTOFORNO.. ed il peltier..diventerà immediatamente il peggior nemico della tua VGA.. la parte fredda entro breve diventerà ultra bollente.. e adioz!!!....


    quando chiedi se il peltier è sufficente per la GF3... la domanda è l'opposta...è la geforce 3 che non è adatta per un peltier...!!!!!!!!!!

    se sei ancora in tempo.. lascia stare....

    anche perchè dovresti mettere un alimentatore aggiuntivo!!..
    ciaoz!

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Lui parla di Waterblock (liquido) + peltier sulla GPU...
    mi pare + che sufficiente con voltaggio default
    PS i risultati di Will sono eloquenti
    ciao

  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cesena
    Messaggi
    1,490

    Predefinito

    si scusa.. non ho visto il WB.....OK
    allora tuto a posto..
    ciaoz!

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Carignano (To)
    Messaggi
    3,513

    Predefinito

    TUTTO A POSTO PIU O MENO,VOGLIO VEDERE ANCHE METTENDO IL NEOPRENE SE RIESCE A TRATTENERE LA CONDENSA

  8. #8
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito

    mi sembrate un pò troppo diffidenti io uso una peltier da 156W e una da 118W per raffreddare la cpu una da 84W per il north bridge e ne aspetto un'altra da 84W per la mia v8200 e non ho mai avuto una goccia d'acqua in giro per il case l'unico problema è l'alimentazione, ma ora sto aspettando un 550w enermax dato che il 430w non si accende più (gli avevo ataccato solo la peltier da 84w) :confused:

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    E poi L'ENEL ti fa un monumento in piazza.
    Cmq la condensa è un problema serio. L'esperienza insegna! (Violenta grattata di palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1)
    Ma quando accendi il pc in casa tua vengono le luci soffuse?

    P.S.
    L'Enemax430W è morto del tutto?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito

    la condensa bisogna trattarla solo di petto un bel pò di neoprene e tanto silicone!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Hercules 3D Prophet 4500 Oppure Hercules 3D Prophet II mx/400 cosa Compreare ?? help!
    By jokanovic in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-09-2001, 15:08
  2. Hercules 3d prophet mx
    By tbone73 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05-05-2001, 14:38
  3. OC 3d prophet 2 MX
    By jonsav in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17-01-2001, 01:33
  4. 3D prophet II MX
    By jonsav in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 19-12-2000, 18:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022