Prophet 3D raffreddata da un WB+Peltier85W

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42
  1. #21
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Cavolo tu le hai fatto il bagnetto e funziona ancora, io per qualche goccia di artic II fuori dalle ram ho dovuto dire ciao alla GF3 che sfiga...
    ciao

  2. #22
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    436

    Predefinito

    infatti è molto strano...sei stato baciato dalla fortuna!

  3. #23
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Turin, Italy
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Will mi potresti indirizzare e dirmi che bios usare ? Grazie.

    Guardate ragazzi non so come sia possibile, era bagnatissima e funzionava, boh io no so spiegarlo scientificamente, ma l'ho toccata con le miei mani.

    (Aggiornamento situazione)
    Senza cella di peltier il max che posso ragiungere stabile (cioè possa giocare e vedere il 3DMark2k1 finire è 215 e 500) pochissimo lo so

    Musamax, mi spiace, che sfiga !
    Ma l'artic silser II fa di questi scherzi ? Non ci credo che io non abbia macchiato la scheda, col pasticcio che ho fatto ieri notte !

  4. #24
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Prova con un bios generico GF3 delle ultime release
    qui
    http://www.m3dzone.com/files.php?dir...A/BIOSes/NV20/

    l'ultima e' la 3.20.00.12.00
    anche se io sull'elsa ho una 3.20.00.12.04
    (04 forse per il discorso TV out NTSC)
    ciao

  5. #25
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    X Musmax:
    Io non ho una geffo3 ma Voodoo3 Ho cambiato il dissipatore originale (veramente ridicolo) e ci ho fatto attaccare con l'artic epox un dissi per slotA + ventola.
    Per proteggere i piedini della ram a me un amico elettronico ha consigliato lo smalto per unghie. Ne ho messo su tutti i contatti dei chip di Ram e chip grafico. Non ti sò dire come si comporti con il calore (non ho ancora potuto montarla ) e sò che ormai è tardi ma per la prox volta magari.... Sul retro ho attaccato il dissi su uno strato di smalto. Puzza un pò quando la scheda va ma non isola il calore.

    X tutti.
    La formazione d'acqua è data dall'umidità atmosferica che, appunto, condensa. Essendo acqua distillata non dovrebbe contenere abbastanza sali per provocare corto-circuiti. Come mai ogni tanto una scheda salta?
    Ciao.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #26
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Turin, Italy
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Ciao ragazzi,

    ho qualche aggiornamento da riferire.

    Usando una A7V133 invece della K7TA la Geffo3 va a 225 505 senza problemi. A 230 si pianta dopo un po', ma rimane l'ultima immagine renderizzata (e se non mi sbaglio da qualche parte leggevo che musamax spiegava che tale comportamento denota un sovraccaricamento del northbridge e non della scheda video... correggetemi se sbaglio).

    Con la A7V il VIO è ancora in default mentre sulla K7TA avevo provato a portarlo fino a 3.9, ma non avevo ottenuto risultati !

    A fronte di queste nuove scoperte, avendo capito che non è la scheda stessa a limitare l'overcloc, com mi consigliate di procedere ?

    Grazie,

    alla prox

    P.S.
    Nessuno è in grado di fare la modifica per il votaggio alla geffo3 ?

    P.P.S
    TexV sei vivo ?? Non ti ho + sentito azz

  7. #27
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Turin, Italy
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Musamax, Will e tutti gli altri "sperti", non mi abbandonate ! Aiutatemi a capire cosa non va ! Deve salire ancora la scheda, lo sapete anceh voi

    La causa mi sa che sta da altre parti.

  8. #28
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Originariamente postato da Joestar
    Ciao ragazzi,

    ho qualche aggiornamento da riferire.

    Usando una A7V133 invece della K7TA la Geffo3 va a 225 505 senza problemi. A 230 si pianta dopo un po', ma rimane l'ultima immagine renderizzata (e se non mi sbaglio da qualche parte leggevo che musamax spiegava che tale comportamento denota un sovraccaricamento del northbridge e non della scheda video... correggetemi se sbaglio).
    Ciao
    Allora in effetti un freeze con un'immagine sulle schermo e' il risultato del collasso del NB dovuto a timing delle RAM molto spinti + overclock. E' vero che se uno overclocka di FSB e in + ci mette dei timing molto spinti delle ram riduce di conseguenza il margine di overclock della scheda video.
    Questo in assetto standard... se si intensifica il raffreddamento su: scheda video, North Bridge, generatore di clock e ram allora tutti i limiti vengono di conseguenza allargati
    Il fatto che tu abbia potuto aumentare l'OC della scheda video cambiando MB dimostra come la Abit sia una MB che spreme molto le ram, appesantendo il NB.

    Ti consiglierei di lavorare un po' sui timing delle ram, mettendoli un po' + alti e cercare di abbassare la GPU della GF3 per aumentare la freq delle ram della GF3
    ciao

  9. #29
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Anche il generatore di clock? Non ci avevo mai pensato ma in effetti è logico. Mi sento un pò in imbarazzo a chiederlo ma mi diresti qual'è sulla tua epox e quant'è grande? Sono interessato alla tua stessa scheda madre (senza raid però!) e intanto mi preparo tutti i dissi ben lappati, tanto il P2 ha fatto fuori così tante ventole che ho ancora un pò di blocchetti d'alluminio!!!!!

    P.S.
    A proposito, quanti connettori cpuFan ci sono sulla tua Epox?
    [Modificato da frakka il 03-09-2001 alle 19:45]

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #30
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito

    Originariamente postato da frakka
    X Musmax:
    Io non ho una geffo3 ma Voodoo3 Ho cambiato il dissipatore originale (veramente ridicolo) e ci ho fatto attaccare con l'artic epox un dissi per slotA + ventola.
    Per proteggere i piedini della ram a me un amico elettronico ha consigliato lo smalto per unghie. Ne ho messo su tutti i contatti dei chip di Ram e chip grafico. Non ti sò dire come si comporti con il calore (non ho ancora potuto montarla ) e sò che ormai è tardi ma per la prox volta magari.... Sul retro ho attaccato il dissi su uno strato di smalto. Puzza un pò quando la scheda va ma non isola il calore.

    X tutti.
    La formazione d'acqua è data dall'umidità atmosferica che, appunto, condensa. Essendo acqua distillata non dovrebbe contenere abbastanza sali per provocare corto-circuiti. Come mai ogni tanto una scheda salta?
    Ciao.
    E si che hai fatto l'aeronautico l'aria atmosferica che è quella che crea la condensa contiene vapore d'acqua e non d'acqua distillata e quindi conduce

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Hercules 3D Prophet 4500 Oppure Hercules 3D Prophet II mx/400 cosa Compreare ?? help!
    By jokanovic in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-09-2001, 15:08
  2. Hercules 3d prophet mx
    By tbone73 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05-05-2001, 14:38
  3. OC 3d prophet 2 MX
    By jonsav in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17-01-2001, 01:33
  4. 3D prophet II MX
    By jonsav in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 19-12-2000, 18:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022