DOMANDA SU USCITA TV PER RADEON VIVO

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Carignano (To)
    Messaggi
    3,513

    Predefinito

    vorrei attaccare l'uscita tv della radeon al televisore.
    basta che attacco il cavo rca alla scheda video e all'uscita dell'antenna dela tv oppure posso anche collegare la presa scart in dotazione
    per la seconda ipotesi dovrei collegare sia il tv-out sia il tv-in alla scheda video giusto?

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    1,759

    Predefinito

    la presa scart in dotazione funziona solo con il TV-OUT,se vuoi usare l'IN devi comprerne una con l'interruttore!!!!
    ciuaz

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Carignano (To)
    Messaggi
    3,513

    Predefinito

    oggi ho provato ad guardare un film in dvd alla televisione attacando alla presa scart i 2 cavi audio + il cavo video composito ma non sono riuscito a centrare la visuale ,inoltre i colori sono abbastanza penosi.
    sarà mica dovuto tutto dai drivers? devo installare gli ufficiali?

  4. #4
    tebibyte L'avatar di ®MadMax®
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Pompei(NA)
    Messaggi
    1,855

    Predefinito

    No, è che il videocomposito fa' caxxre!!
    L'uscita della Radeon è in "supervideo" se ti fosse possibile trovare una cavo (nel caso la tivvù non avesse l'attacco corrispondente) che almeno prelevi i segnali rgb dalla scheda..allora si!

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Carignano (To)
    Messaggi
    3,513

    Predefinito

    Originariamente postato da ®MadMax®
    No, è che il videocomposito fa' caxxre!!
    L'uscita della Radeon è in "supervideo" se ti fosse possibile trovare una cavo (nel caso la tivvù non avesse l'attacco corrispondente) che almeno prelevi i segnali rgb dalla scheda..allora si!
    ma cazzo ed io che ero indeciso se farmi fare il cavo s-video o no
    cmq il tipo mi ha detto che ha delle prese scart con anche l'uscita s-video
    porca vaca ho pagato i cavi 40 k.................. e nonmi servono a na mazza
    ma anche per vedere dei semplici film non va ?

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Carignano (To)
    Messaggi
    3,513

    Predefinito

    ma con il cavo s-video devo avere anche i cavi audio o no? spero di si a sto punto almeno non ho buttato via tanti soldi

  7. #7
    tebibyte L'avatar di ®MadMax®
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Pompei(NA)
    Messaggi
    1,855

    Predefinito

    Dai, non ti abbattere...qualche cavo in + fa' sempre comodo...

  8. #8
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Carignano (To)
    Messaggi
    3,513

    Predefinito

    Originariamente postato da ®MadMax®
    Dai, non ti abbattere...qualche cavo in + fa' sempre comodo...
    eheehh ma mi basta solo il cavo s-video devo aggiungere anche i cavi audio?

  9. #9
    tebibyte L'avatar di ®MadMax®
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Pompei(NA)
    Messaggi
    1,855

    Predefinito

    OPZ..hai la VIVO, pensavo alla AIW, penso che i cavi audio ti possano servire...


  10. #10
    kibibyte L'avatar di genoma
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Originariamente postato da Ligos[Arabi]
    vorrei attaccare l'uscita tv della radeon al televisore.
    basta che attacco il cavo rca alla scheda video e all'uscita dell'antenna dela tv oppure posso anche collegare la presa scart in dotazione
    per la seconda ipotesi dovrei collegare sia il tv-out sia il tv-in alla scheda video giusto?
    -----------------------------------
    Ho anch'io la radeon-64 vers. oem, nella busta oltre la scheda c'era il manuale (infedele e bugiardo (vedi nota)) il cd di installazione e un cavo SVHS.
    Ho provato a collegare l'uscita video della radeon all'ingresso video del tv con risultati sconcertanti, l'immag. sul tv se fissa non era tutto sommato malvagia ma con immag. in movimento i colori sul tv saturavano di brutto.
    Ho provato sia l'uscita video composito che l'uscita SVHS della radeon con i medesimi risultati. L'audio era invece impeccabile (se hai la Live basta prelevarlo dall'uscita audio (connettore verde ) tramita un cavetto adattatore facilmente reperibile lungo pochi cm. con a una estremita' spinotto da 3.5 (da inserire nell'uscita audio della live) e all'altra estremita' 2 connettori rca stereo a cui colleghi successivamente una prolunga rca stereo da collegare all'ingresso audio rca del tv o del videoregistratore, oppure nel mio caso avendo un sistema diffusori della Creative Sound Works Digital (ottimo!!) sento l'audio da questi diffusori, che vanno collegati pero' al connettore giallo della live digital out, lasciando quello verde libero x un'ulteriore uscita audio pero' analogica.
    Il televisore e' un vecchio Toshiba 21', forse e' anche x questo che i colori saturavano di brutto diventando incandescenti. Le scart dei televisori hanno i segnali video sia in che out quindi teoricamente con una scart volante con tutti i 21 piedini collegati dovresti vedere l'immagine del pc sul tv e l'immagine del tv sul pc (parliamo sempre di video composito) x portare l'audio dal televisore dentro il pc c'e' lo stesso cavetto di prima pero' in versione audio-in.
    PS-nota) riguardo al manuale sullo stesso c'e' scritto che i driver di installazione del cd sono compatibili con WIND-ME invece lo sono solo parzialmente infatti kliccando su VIDEO-IN del LaunchPad mi compariva la finestra con la crocetta rossa informandomi che mancavano i drivers video. Problema successivamente risolto installando Wind-98se
    PS-nota2) Sei di Torino?????
    ciauz

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ATI RADEON VIVO 64 MB DDR VIVO
    By Ayrton in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25-04-2001, 19:51
  2. CERCO RADEON VIVO
    By stefano25 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01-04-2001, 23:13
  3. Info su Radeon Vivo
    By Mr Cilindro in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-02-2001, 03:30
  4. Radeon 64 DDR non VIVO
    By Alex.trive in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22-01-2001, 00:23
  5. radeon vivo problemi
    By andytom in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23-11-2000, 20:43

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022