non riesco a overclokkare la geppo 3!

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
  1. #11
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    se si blocca con il freeze della immagine sullo schermo devi diminuire i timing delle RAM prima. Intuisco che tu le abbia un po' spinte in modo che alzando OC della GF3 mandi in crisi il NB inoltre togli overclock di FSB
    devi arrivare a 220/545 senza problemi
    ciao

  2. #12
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    Ti posso chiedere una cosa??
    Ma il blocco avviene quando alzi il core o quando alzi le memorie?
    Prova prima ad alzare le memorie,testa e vedi fin dove arrivi.Se va tutto liscio prova ora ad alzare il core, se adesso ti si blocca e' quello il problema e forse il dissy non fa bene contatto sul core stesso(mi e' successo con una Asus v7700 gts),allora stendici un sottilissimo strato di pasta termica che fa da spessore.
    Fallo e facci sapere.

  3. #13
    mebibyte L'avatar di ThunderFaCe
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    torino
    Messaggi
    536

    Predefinito

    forse non ci siamo capiti
    non ho overclok di fsb
    i timing sono quelli della ram, cioè sul cip apacer c'è scritto 2-2-2, perchè dovrei rallentarle?
    il proc va a 11.5 x 133 (1533) a 1.75 di core, stabilissimo dopo 4 ore di cpu test

    sto impazzendo

  4. #14
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    Si lo so infatti io mi riferivo al core e le memorie della scheda video......

  5. #15
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Originariamente postato da ThunderFaCe
    forse non ci siamo capiti
    non ho overclok di fsb
    i timing sono quelli della ram, cioè sul cip apacer c'è scritto 2-2-2, perchè dovrei rallentarle?
    il proc va a 11.5 x 133 (1533) a 1.75 di core, stabilissimo dopo 4 ore di cpu test

    sto impazzendo
    senti se a fronte di overclock una applicazione ti freeza, cosi' improvvisamente, ovvero ti rimmane un'immagine fissa sullo schermo e tutto bloccato non e' l'overclock della scheda video ma il NB caldo da sovraccarico Pipeline AGP + ram.
    (PS Hai SBA e Fastwrites disabilitati??
    Controlla anche che versione di bios hai gia' che ci sei)
    Se mentre fai un'applicazione l'immagine sparisce e ti compare una schermata blu-azzurrina allora e' il core della scheda video troppo OC e caldo e crack
    se mentre fai un'applicazione grafica vedi dei pixel illuminarsi, poi dei poligoni triangolari neri impazziti qua e la' sono fino a quando si blocca sono le memorie.

    comunque le ram non sono fatte solo di CAS 2, ci sono anche altri parametri che spingono le ram, interleave etc.. e mettono sotto pressione il NB via AGP

    ciao

  6. #16
    mebibyte L'avatar di ThunderFaCe
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    torino
    Messaggi
    536

    Predefinito

    ok
    se mettessi il blue orb sul nb?
    mi sembra un pò caldino, ho messo tutti i settaggi dele ram al minimo
    ho anche fatto una pazzia
    ho messo sul chip della geppo 3 un fop32 con una sunon, credo che sia meglio del ventolino originale

    peccato, non ho la macchina digitale

  7. #17
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito x musmax

    Io non sono convinto....lui ha problemi(da quanto dice)solo in caso di overclock della geffo3 quando la mette a 220/500.
    Quindi il NB (x me)non c'entra niente....altrimenti gli si bloccava anche con la geffo non overcloccata...o no??
    Io per tagliare la testa al toro farei quello che ho detto(prima alza memorie sk.video poi il core della sk video)cosi' vedrai se il problema e' il core.
    Al limite abbassa AGP aperture a 128.
    Ciao.

  8. #18
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    Scusa, abbassa AGP a 2X....

  9. #19
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito Re: x musmax

    Originariamente postato da Als
    Io non sono convinto....lui ha problemi(da quanto dice)solo in caso di overclock della geffo3 quando la mette a 220/500.
    Quindi il NB (x me)non c'entra niente....altrimenti gli si bloccava anche con la geffo non overcloccata...o no??
    Io per tagliare la testa al toro farei quello che ho detto(prima alza memorie sk.video poi il core della sk video)cosi' vedrai se il problema e' il core.
    Al limite abbassa AGP aperture a 128.
    Ciao.
    Quando overclocki la sk video gpu e ram e' sempre la combinazione delle stesse a ripercuotersi sull'AGP e poi cosi' sul NB.
    Se le ram sono spinte ovvero tirate al limite o come oc di fsb o come timing, allora il NB regge meno l'overclock della scheda video. Diciamo che nell'overclock della scheda video quello che influisce di + sul NB e' la GPU, ovvero, per esempio con la GF3, se riesco a fare 230/565, e provo l'overclock a 240 allora devo abbassare le ram per non incriccare il NB a 240/550


    x Thunderface
    in ogni caso il blue orb non migliora tanto (gia' provato sia sull'ultra che su una leadtek GF3... per fare una bella differenza ci vorrebbe un dissi per socket a di quelli piccoli, anche se comunque oltre a 240 con qualsiasi dissi, anche WB non si va senza overvolt.
    ciao

  10. #20
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito x musmax

    Quello che dici e' vero pero' quello che mi fa restare nel dubbio e' che mentre il tuo sistema e overcloccato allo spasimo il suo e' appena overcloccato....
    E' possibile che entri in crisi per cosi' poco????

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Overvolt geppo 4.
    By brigge in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-08-2002, 18:57
  2. Geppo 4 is coming!
    By GATTOSILVESTRO in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08-01-2002, 01:03
  3. non riesco ad overclokkare
    By MISTIC in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13-02-2001, 19:21
  4. aiutooo non riesco ad overclokkare il bus!!!
    By MISTIC in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 11-02-2001, 03:29
  5. Non riesco ad overclokkare il mio duron650
    By dona in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26-11-2000, 10:56

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022