Radeon2 DELUSIONE!!!!

Pagina 7 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 77
  1. #61
    nibble
    Registrato
    May 2001
    Località
    Lavezzola (RA)
    Messaggi
    84

    Predefinito

    uhmm può essere
    io avevo capito che funzionavano con tutte le schede (in fondo è una modifica al software per ora) anche perchè il Truform non è una feature del radeon attuale (e quando è uscito un anno fà non se ne parlava minimamente).

    Se queste npatches saranno ad uso e consumo dei soli possessori del Radeon2 allora penso proprio che avranno vita breve per quanto possa essere facile implementarle.
    Il radeon 8500 dovrà spartirsi il mercato, già molto piccolo di suo, con le gf3 ed infuturo forse anche il Kyro III sarà della partita.
    Agli sviluppatori non interesserà di sicuro perdere tempo per migliorare le prestazioni con i vecchi giochi di una scheda cmq mostruosa e che è posseduta da poche migliaia di persone.

    Staremo a vedere, tanto io ormai non cmabio + niente nel mio pc per i prossimi 2 anni minimo (considera che prima di questo pc nuovo avevo un cel333+riva TNT comprato nel 1998)

  2. #62
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Carignano (To)
    Messaggi
    3,513

    Predefinito

    ma il fatto è che il radeon 8500 implementa il truform senza bisogno di pach alcuna perchè lo supporta in hardware
    ho 2 screen del gioco counterstryke fatte con la 8500 e per quel gioco non c'è nessuna pach eppure cambia eccome se cambia

  3. #63
    kibibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Dice molto bene Ligos,
    questa patch (che come ho già detto è l'unica con quella di Quake attualmente in giro; per B&W non c'è nulla) emula via software (facendo calare i fps) ciò che invece il Radeon2 ha a livello HW.
    Non ci saranno patch perchè al Radeon 2 non serviranno patch.

    Scusate se i personaggi non sono simili ma non era facile fermare i fotogrammi poi fermare il game, cambiare la libreria OpenGl, ripartire con un nuovo game e fermare lo stesso personaggio nella stessa posizione. Comunque quello che volevo far vedere è la differeza che si nota nei contorni non più spigolosi del personaggio.

  4. #64
    nibble
    Registrato
    May 2001
    Località
    Lavezzola (RA)
    Messaggi
    84

    Predefinito

    tu ai provato quella per Quake?
    sei riuscito a farla funzionare?
    io ho provato a far partire il gioco lanciando l'eseguibile patchato ma non penso funzioni.

    nel readme che accompagna il file si parla di 2 comandi:
    gl_truformtess 0/4 (immagino che a 0 sia disattivato il truform a 4 sia impostato al massimo il numero dei poligoni da aggiungere)
    gl_wireframe 0/1 che abilita/disabilita la visione wireframe.
    Se da console uso il comando per il wireframe me lo accetta, se scrivo il comando per abilitare il truformmi dice che il comando non è valido

    io ho una gf3 ma non penso sia quello il problema perchè al momento nessuna scheda supporta il truform in hw.
    Per quanto riguarda le patch penso serviranno cmq poichè se il gioco non dice alla Radeon2 che deve utilizzare il truform non penso che, sebbene sia supportato in hw, la scheda lo applichi sempre e comunque.

    Sono curioso di vedere i miglioramenti di questa tecnologia vedi se ti riesce di aiutarmi a far funzionare la patch per quake sul mio pc
    p.s. ho reinstallato Quake e l'ho provato a 1600x1200x32 poi l'ho mostrato ad un mio amico che ci gioca tuttora assiduamente ed è rimasto allibito per la bellezza
    [Modificato da Guren il 20-08-2001 alle 01:53]

  5. #65

    Predefinito

    Ciao ragazzi se vi interessa ho pubblicato su Radeon MAXX un articolo che mette a nudo il Radeon 7500 e 8500. Truform, SmartShader, Hyper-Z II, N-Patches etc...

    Ecco il link:

    http://www.consolelevelup.it/radeonm..._8500_7500.htm

    Ciao


  6. #66
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Carignano (To)
    Messaggi
    3,513

    Predefinito

    si ho già visto e vi vede molto bene le potenzialità che la sta 8500
    per quanto riguarda le pach per i giochi ti ripeto che counterstryke non ha nessuna pach per il truform eppure le cose cambiano abilitandolo via hardware e disabilitandolo

  7. #67
    kibibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Originariamente postato da Guren
    tu ai provato quella per Quake?
    sei riuscito a farla funzionare?
    ... Per quanto riguarda le patch penso serviranno cmq poichè se il gioco non dice alla Radeon2 che deve utilizzare il truform non penso che, sebbene sia supportato in hw, la scheda lo applichi sempre e comunque.
    La serie Quake non l’ho mai avuta, ho provato solo Unreal e UT che sono simili a Quake quindi non li ho mai presi. Non ho proprio idea di come si possa fare.In Ut è facilissimo attivarlo perchè si deve sostituire il file originale OpenGLDrv.dll con quello nel file zip ed il gioco è fatto.
    Nel txt della patch, però, è raccomandato l’uso esclusivo di una scheda Radeon. Quindi non credo andrà mai con una GF.
    Non credo servano patch per attivare la funzione con i game. Il fatto che da un triangolo, il Radeon 2 ne crei 8 o 10 per migliorare la visuale, non dipende da un comando esterno alla scheda ma interno nell’HW. E’ probabile che si possa attivare da qualcosa sul pannello di controllo della scheda video, non dal game. Poi Ati ha reso noto che il Truform funzionerà con tutti i game anche quelli più datati senza alchimie varie. E’ logico pensare che non seva alcuna patch.

  8. #68
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    scusate l' "inioranzia" ma se è possibile emulare il Truform sulle Radeon 1... dovrebbe essere possibile anche sul GF!!!

    chissà se i Det 4...


  9. #69
    gibibyte L'avatar di Besk
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    876

    Predefinito

    BASTA NON NE POSSO PIU' LUNEDI' ORDINO IL GEFFO 3!!!!!!!!!

  10. #70
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Carignano (To)
    Messaggi
    3,513

    Predefinito

    bravo,prendine una anche per me

Pagina 7 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. delusione delusione
    By 1509tino in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-05-2010, 19:14
  2. che delusione
    By 4x4 in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-09-2003, 15:12
  3. delusione mondiale
    By plutus in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 30-05-2002, 16:38
  4. Appena esce la Radeon2 vendo la Voodoo5..
    By fabri78 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 02-09-2001, 17:18
  5. Piccoli mostri crescono...o meglio Radeon2!
    By pwmcsmi9 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02-08-2001, 16:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022