Ma quanto riscalda sta Asus???

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Predefinito

    Ragazzi ho acquistato da poco una Asus V8200 Deluxe (quella con il Geffo 3),tutto ok per quanto riguarda il funzionamento,il problema si pone quando vado a leggere la temperatura nel Vgaprobe, quella della Ram è a 47 (portata a 500),mentre quella del Chipset è a 67! , sotto sforzo mi arriva addirittura intorno ai 72 gradi!!! La ventola mi gira a 4500 RPM,la V 3.3 è a 3.36 e l'altra a 1.54. App. il raffreddamento del chip grafico è attivo. Potrei sapere da qualcuno che ha la stessa scheda a che temperatura gli va e se qualcuno ha qualche dritta?
    Il chipset non è overcloccato (la scheda è a 200).
    Datemi una mano, sono disperato :-(

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Io non ho la GF3 però su questi forum ho letto che anche non overclokkata scalda come un fornellino. Cerca nella sezione "schede video" o "Overclock e raffreddamento" un post di Will e prova a contattarlo. Lui ha la GF3 molto overclokkata (vedrai) e credo che lui possa aiutarti.
    Cmq i dissi originali non sono mai i più validi. Se hai voglio di provare a sostituirli probabilmente guadagni qualcosa.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Napoli
    Messaggi
    240

    Predefinito

    allora posso solo dirti che le tue temp.sono molto alte,specialmente quella del chip grafico,le mie sono 56gradi a riposo e max63 sotto sforzo,le memo invece stanno
    44gradi a riposo e max48 sotto sforzo.il consiglio che posso darti tieni il case aperto e vedi se scende la temp.

  4. #4

    Predefinito

    Il problema è che......sono già a case aperto.Considerà però che la temperatura ambiente è di 33 gradi in questo momento.

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Napoli
    Messaggi
    240

    Predefinito

    appunto!!!il fatto che sta facendo molto caldo,ma volte il problema di queste schede e che i dissipatori su memoria e chip vengono attacati da schifo,evidentemente sono capitati degli esemplari di 8200 con questo problema,la tua e una di quelle!ma comunque considera sempre questo gran caldo specialmente l'umidità e quella che fa alzare di molto le temp
    Bye.........

  6. #6

    Predefinito

    Csa,visto che l'Asus l'hai pure,mi sapresti dire a quando ti gira la ventola sul chipset,perchè su alcuni siti ho notato che la velocità di rotazione è molto più alta di quella che segnala a me.
    Thanks :-)

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Napoli
    Messaggi
    240

    Predefinito

    la mia effettivamente gira più velocemente,in questo momento varia fra 5040 giri a 5075

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Napoli
    Messaggi
    240

    Predefinito

    adesso guardando più attentemente il vgaprobe tocca anche 5175rpm!!!

  9. #9

    Predefinito

    La mia resta ferma a 4500 a questo punto penso che ci sia qualcosa che non và nella ventola,che faccio cerco di pulirla o cosa?

  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Napoli
    Messaggi
    240

    Predefinito

    puoi provare a pulirla con compressore o bomboletta ad aria compressa,però non andare oltre. Altrimeni potrebbe essere anche un fatto di alimentazione sul bus agp che non riesce ad erogare la potenza necessaria a far girare la ventola in modo più veloce,potresti portarla dove l'hai comprata e provarla su un altro computer e vedere se le temp scendono,altrimenti gli dici al negoziante che tu non puoi rischiare di bruciare una scheda da 1.300.000 perchè scalda troppo!!!e allora cerchi di fartela cambiare anche se la scheda funziona perfettamente, il fatto che scalda cosi tanto e un difetto che va rimediato o con la sostituzione oppure con dei provvedimenti,però presi sempre da lui non da te perchè se smanetti e poi si rompe perdi la garanzia.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ATI HD2650 che riscalda troppo
    By Blackitten in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16-02-2008, 13:00
  2. ASUS sta dando i numeri: ASUS Extreme Radeon X1800 XT TOP/2DHTV
    By Figus in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-01-2006, 01:14
  3. Geffo 3 asus@quanto?
    By cacarlo80 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-09-2001, 09:39
  4. sta asus a7v rompe .........
    By Lazzarus in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12-01-2001, 23:57
  5. Chissa che c...zo sta facendo l'asus!!!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 02-06-2000, 08:56

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022