QUESTA RADEON 2 SARA' + POTENTE DI UNA GEFORCE 3....

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44
  1. #11
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    *** (GO),FVG(Friuli Venezia Giulia),Italy,CE,Earth (Solar System, the third from the Sun), Milk way.
    Messaggi
    419

    Predefinito

    La gf2 pro non supporta alcunchè delle dx8 (se non le istruzione ereditate dalle altre dx, ovviamente), cambia solo la frequenza rispetto al gf2. Era il radeon 1 che supportava una parte delle dx8. Il gf3 è ovviamente l'nv20. Il gf3 ultra probabilmente non si farà perchè con il truform non si possono fare cazzate. Potrebbe anche uscire direttamente l'nv30 il prossimo anno saltando questo turno dei 6 mesi. Gli stage per pipeline sono 3 non 2. Sullo smartshader e l'hyper-z non si può contare troppo perchè hanno bisogno di essere implementati e dipende solo dalla volontà degli sviluppatori. Il truform invece dovrebbe essere applicabile alla maggior parte dei giochi, o al limite basta una minuscola patch, secondo me è questo che può fare il botto.

  2. #12
    pebibyte L'avatar di Pait
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Kyrozonia
    Messaggi
    4,212

    Predefinito

    Non limitiamo la nostra visione alle sole 2 aziende ke dalla scomparsa di 3dfx [ke non è ancora scomparsa] sono rimaste a combattere ...

    La matrox sono 2 anni ke annuncia questa benedetta G800 e la G1600 con doppio CPU e ram DDR a freq letali con supporto di T&L programmabile, texture volumetriche e in + farà anke il caffè nella ves a 4 chip

    Poi è appena arrivata una nuova società ke sembra abbia già fatto tremaer nVidia prima del debbutto [lettere infamatorie ricordate] ST Microelettronics con il chip Kyro 2 ... e tra poco arriverà + o - nello stesso periodo della Raddy 2 il Kyro 3 ... ke non sarà solo un evoluzione del Kyro2 ... avrà un supporto pieno alle Dx 8,1 e alle OGL 1,2 ... ciò significa T&L programmabile come GeF3 Rad2 e G800 ... ma condito da un HSR TOTALE e non parziale come x esempio l'hyper-z del radeon :p

    Insomma ... prima della metà di genaio non conviene comprare una sk video nuova xkè ci stiamo avvicinando ad una fase talmente battagliata nel fronte della grafica 3d ke porterà di sicuro ad un aumento notevole della potenza e una discesa brusca dei prezzi .... ragionate gente

    PS ... comprate la ram prima di settembre xkè sta per salire e non di poco : ... fonti concrete

  3. #13
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    2,082

    Predefinito

    già.....
    io mi sono già rifornito di ram

    tornando alla radeon 2, bè credo anke io ke questo trueform sia applicabile a tutti i motori grafici di ogni gioco 3d

  4. #14
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    378

    Predefinito

    cmq l'hyper-z è hardware e nn occorre nessun supporto software x farlo funzionare, se nn da parte dei driver

  5. #15
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    io posso solo dire che il Radeon 64, almeno nella versione OEM (core e RAM @ 166 MHz) mi ha assolutamente deluso...

    i numeri non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli di un GF2 GTS... eppure le potenzialità HW c'erano tutte... mha... :confused: : eyes:

    spero che questo Radeon 2 non sia un' altro meraviglioso incompiuto... per l' assenza di drivers decenti o altro...

    tant'è che se non erro al momento attuale è IMPOSSIBILE usare l' acquisizione video del modello VIVO con qualsiasi relase dei drivers della serie 71xx... se questa è serietà, oltretutto da parte di un COLOSSO come ATI... eyes:


  6. #16
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cesena
    Messaggi
    1,490

    Predefinito

    X NYO.....

    va beh..fare considerazioni.
    ma l'attuale geforce 3... é l'NV20!!!!!!!!!
    punto e basta!!!!!!!!!!!!!


    io ho una gladiac sample...

    se tutti i possessori di geforce.. togliessero il dissipatore...troverebbero scritto.......GEFORCE3..rev A5..o A7 o +.......

    mentre sulla mia c'è scritto NV20 rev A3....


    ciaoz!

  7. #17
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Gauss,
    c'e' anche uno stepping A7 in giro?
    ciao

  8. #18
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    2,082

    Predefinito

    si guas, io volevo intendere ke l'NV20 come pensavamo noi....non è mai uscito.....

    cioè... pensavamo ke l'NV20 fosse kissà kosa.....
    si è uscito....ma non è quello ke pensavamo! non è 7 volte la gf2 ultra..........

    ma sempre NV20 è....


  9. #19
    pebibyte L'avatar di Pait
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Kyrozonia
    Messaggi
    4,212

    Predefinito

    Ma non lo comprerei mai!! :

    nVidia si sta cullando troppo sulla pubblicità data dal T&L ... fino ad adesso non ha sviluppato un drivers rivoluzionario [HSR] o tecnologir proprie e del tutto innovative ke dessero risultati immediati ...

    X sfruttare al top una Gef bisogna usare sw ottimizzato ... è un pò come la battaglia Athlon vs P4 ...

    Athlon = tanta potenza subito
    P4 = tanta potenza ma solo tra un pò o mai xkè prima va ricompilata ogni virgola di codice

    Quale comprereste ... inutile chiderlo ... specialmente quì!!

  10. #20
    byte
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    156

    Predefinito

    x nyo

    Vorresti dire che Nvidia sta lavorando all' NVxx, quello che si diceva fosse 7 volte + potente della Geffo 2 ultra?
    In tal caso avrebbe ragione chi dice che il Gef 3 Ultra non verrà mai alla luce, ma piuttosto vedremo la commercializzazione del Gef 4 ?

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Le CPU Oltre una Certa frequenza vengono Bloccate: Sarà Vero?
    By Mc-Turbo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16-03-2003, 16:59
  2. Qualcuno mi vende una GeForce 3 o Radeon 8500???
    By zizou in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 14-03-2002, 11:36
  3. RADEON 2 più potente del KYRO 3 !?!?
    By Crash in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 11-08-2001, 13:38
  4. questa geforce creative
    By vitopacco in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11-07-2001, 11:36
  5. perche non ti fai una maccchina + potente
    By crystalq3 in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22-12-2000, 19:45

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022