Voodoo 5 5500!!!

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48
  1. #31
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Sulla compressione delle texture? Che la compressione seria la ha.. FXT1 e supporta anche DXTC, ma purtroppo essendo 3dfx fallita troppo presto e la FXT1 non è stata implementata a dovere nei giochi, l'unico che so la riconosce e te la fa scegliere è SeriousSam.
    Comunque JoFSh stà lavorando all'implementazione dell' S3TC nei drivers... vedremo cosa riescie a fare... se solo nvidia rilasciasse il source code dei driver... probabilmente avremo dei driver più ottimizzati... per hsr in q3, funziona bene con la 1.29f, mentre con la 1.29g da problemi... (almeno questo ho letto in qualche forum...)

    E' vero che settando alcune impostazioni dal pannello perdi in fps, ma se metti il 3dfilter in high, alpha blending in smoother e LOD a -1 attivi i fantomatici 22bit di render, infatti tutti i processi interni vengono eseguiti a 32bit, a l'uscita è l'interpolazione di questo a 16bit, quindi le differenze dal 32bit sono minime, ma fai solo qualche fps in meno che a 16bit (con queste impostazioni in 3dmark faccio 5200 anzichè 5650... perdo circa 15fps su 117 nel primo gioco...)
    E dagli un po' di OC a questa poverina... anche solo 166@173 o 175 che è tranquillo di solo 9mhz... (ma che riportato su 2 proc. ne vale 18) ma recuperi qualche fps tranquillo....
    I timedemo li ho presi da:
    http://www.voodooextreme.com/3dpulpit/Games.html

    Scusa ma ieri non ho fatto a tempo a farli rigirare... sai avevo una lan a Diablo2 che mi aspettava.... ed un paladino dal 42° che aveva voglia di far andare le mani...
    Questa sera li faccio così domani li confrontiamo bene e capiamo un po' perchè queste differenze...
    I timedemo sono 2, wicked e thunderz, in wiched sono sicuro che la media era di 92,37fps... ho trovato ieri un foglio dove li avevo segnati... (sempre a 1024x768).
    Ciao.






  2. #32
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    TNX!!!

  3. #33
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Aspetto i risultati...

  4. #34
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    arrivano arrivano...

  5. #35
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    allora...

    UT ver 4.36, 1024x768x16 Glide

    Tutte le Opzioni su Alto
    Mostra Dettagli --> ON
    Illuminazione Dinamica --> ON
    Frequenza Fotogrammi Minima --> 0
    EAX --> OFF

    - Thunder
    Min: 53
    Max: 133
    Avg: 86

    - Wicked400
    Min: 22
    Max: 93
    Avg: 34



    PS: UT Bench era molto più FIGO!!!


    [Modificato da VinKo il 08-08-2001 alle 15:10]

  6. #36
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Dove lo trovo UT Bench?
    hai una average bassissimo in wicked....

  7. #37
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    cioè in Thunder vado bene in wicked no??? :confused: eyes:

    azzo va da dio UT!!! :

    per UT Bench... non trovo il link... aspetta...


  8. #38
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    ancora qualche considerazione:

    1) questa diavolo di skeda scalda come n fornellino!!!
    le temperature all' interno del case sono slite di ~5°!!!
    soprattutto nella parte posteriore... in corrispondenza di dove ci sono i chip raggiunge temperature assurde!!!
    nonstante questo è stabilissima... mhà...:confused: eyes:

    2) ho notato che le ventoline di raffreddamento dei 2 chip hanno 3 cavetti che si collegano l connettore della skeda...
    allora sono tachimetriche??? c'è un programmino per vedere a quanto girano e magari che segnali anche le temperature dei chip (forse questo è troppo... )

    3) sul sito di f3dfx si dice che ci sono 2 tipi di memorie che possono equipaggare la Voodoo 5 ossia le Hiunday da 5,5ns oppure le SDRAM della Samsung che sarebbero + lente...
    ok non vorrei dire cazzate ma... sulla mia ci sono delle Toshiba da 6ns : come vanno in OC???


  9. #39
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Allora, sì, le ventoline sono tachimetriche anche secondo me (anche perchè vi ho visto gente che ha sostituito i normail dissy con dei coolermater... usando il normale connettore tachimetrico), ma purtroppo non esiste niente per visualizzarne i giri... figuriamoci la temperatura dei chip!
    Per le ram anche io ho delle 6ns, comunque senza raffreddamento speciale arrivo stabile a 180Mhz, oltre dopo qualche tempo (3-4 loop di 3dmark) si blocca...
    I fortunati con le 5.5ns arrivano anche a 190... (e ne ho visti alcuni, quelli coi coolermaster e i dissy sulle ram, arrivare a 200....)
    Beccati sto pazzo! http://www.overclockers.com.au/pcdb/...azas&page=pics

    Ho trovato questa cosa, ma non so se va...
    Try this. In your system.ini file, under the [386Enh] section, add this value:

    irqX=YYYY

    Where X is the irq assigned to your voodoo graphics card.
    Where YYYY is either: 4096 for a 4mb buffer if you have 256mb of RAM or less,
    or 8046 for a 8mb buffer if you have 256mb or more RAM.

    What this does is assign a memory buffer to your graphics card for smoother gameplay.
    It has been shown to NOT lead to higher framerates, but rather, potentially eliminates
    stuttering and creates a SMOOTHER gaming performance by allowing a data buffer between your card,
    the CPU, and your system memory. I also did NOT discover this tweak, but found it at another forum.
    I tried it personally, and 3Dmark 2001 ran noticibely smoother, along with various other games.
    TAKE NOTE: do NOT set the YYYY value too high unless you have the system RAM to support it, or you
    will LOOSE performance, due to your system having significantly lower system resources.

    Also, this is a Win9X tweak only for Voodoo 3,4,&5 cards.

    Chissà se funziona davvero e se va su WinMerd... eyes:






  10. #40
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    ma come sono i miei bench???

    tu che numeri ottieni???



    cmq ieri ho giocato a Sacrifice... con GA attivo entro nel gioco con gli stessi dettagli che usavo con la GTS...

    gli FPS sono di poco inferiori ma accettabili...

    quando c'è stato un po' di casiono e c'era da disegnare un bel po' di poligoni (c'è un contatore che ti fa vedere di quanti poligoni è composta la scena... ) dove con la GTS non sono mai sceso sotto i 30fps, con la V5 ho toccato i 6 fps!!! ::::

    e dopo il T&L non serve a nulla... cmq averlo è sempre meglio... eyes:

    cmq TNX!!!

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cerco VOODOO 5 5500
    By Predicatore in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 13-01-2002, 22:42
  2. Voodoo 5 5500...
    By VinKo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 26-07-2001, 20:30
  3. Voodoo 5 5500 overclock
    By rikfer in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-07-2001, 12:11
  4. CERCO VOODOO 5 5500
    By in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 08-07-2001, 12:29
  5. 3dfx Voodoo 5 5500
    By alonsoty in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 30-12-2000, 19:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022