radeon 64 vivo ...NON MI FUNZIONA

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 50
  1. #31
    nibble
    Registrato
    May 2001
    Località
    Lavezzola (RA)
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Originariamente postato da KillemaLL
    ma raga se lui ha l'amd 761 non deve metetre i via 4 in 1 vè
    quelli li metterà per il chipset via KTxxx. al limite metterà i Via Bus Master.
    io ho una fic AD11 (amd 761+via 686b proprio come la asus) e ho messo l'agp miniport 4.80 e i via 4in1 (ovviamente, come ho scritto anche prima, senza rimettere il'agp miniport) e quando ho provato la Radeon VIVO non ho avuto problemi.
    Può darsi che effettivamente bastino i driver per il busmaster ma siccome avevo sottomano i 4in1 che avevo scaricato per un amico che doveva formattare (e che non ha accesso ad internet) ho messo subito quelli.

  2. #32
    byte L'avatar di KillemaLL
    Registrato
    Jul 2001
    Località
    Udine
    Messaggi
    186

    Predefinito

    a occapito, non hai selezionato l'instalalzione del'agp ok no prob. però ho sentito che è meglio betterli sciolti i via 4 in 1 cioè i bus master [ide pci] e poi quelli per l'USB, andrà lostesso come hai fatto tu però avevo letto così in giro.

    aloha

  3. #33

    Predefinito SI SI MA MAGARI FATE CAPIRE ANCHE A ME!!!!!:mad::mad:

    Ehi dico c'e' qualche buon uomo che mi spiega le cose in maniera semplice invece di spararmi sigle e parole che non capisco?Dopo aver fomattato e istallato il win98se cosa devo fare?Spiegatemelo passo passo...grazie:-:confused::confused::confused:

  4. #34
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Carignano (To)
    Messaggi
    3,513

    Predefinito

    tenevo solo a precisare che on ho minacciatone intimidito nessuno,gli ho solochiesto dove abita cosi magari ci si poteva chiarire a quattro occhi se poi l'interessato ha giudicato tale domanda come un atto intimidatorio........be............ allora si vede che ha la coda di paglia ciao

  5. #35
    nibble
    Registrato
    May 2001
    Località
    Lavezzola (RA)
    Messaggi
    84

    Predefinito Re: SI SI MA MAGARI FATE CAPIRE ANCHE A ME!!!!!:mad::mad:

    Originariamente postato da ildemone
    Ehi dico c'e' qualche buon uomo che mi spiega le cose in maniera semplice invece di spararmi sigle e parole che non capisco?Dopo aver fomattato e istallato il win98se cosa devo fare?Spiegatemelo passo passo...grazie:-:confused::confused::confused:
    hai ragione scusa

    Ho formattato 2 gg fà ed ho seguito questo schema:
    (premessa: di solito quando formatto lascio solo la scheda video nel pc e tolgo le schede pci che rimetto una alla volta dopo l'installazione di windows)
    Win98se
    [riavvio del pc finita l'installazione]
    AMD AGPMiniport 4.80
    [riavvio del pc]
    Via 4in1 4.32 (o cmq gli ultimi usciti)
    [riavvio del pc]
    driver della scheda video
    [riavvio del pc]
    DirectX 8.1 english beta (ma io ho una Asus v8200.. siccome tu hai dei problemi ti suggerirei le 7 o le 8 ufficiali in italiano per stare sul sicuro)
    [riavvio del pc]
    Upgrade a IE5.5 + Outlook Express
    [riavvio del pc]

    a questo punto prova un gioco e vedi se hai problemi.
    Io di solito per sicurezza metto anche il 3DMark2001 e controllo che il risultato sia nella norma per la scheda video (non sò quanto faccia una radeon ma mettiamo che faccia 3000 punti e tu ne fai 2900 significa che è ok.. se ne fai 1000 significa che qualche problemino c'è)

    Se hai risolto metti le schede che mancano (sound blaster, eventuale scheda di rete, stampanti, modem etc etc).

    Per sicurezza fai anche queste prove:
    da bios prova a cambiare i valori di AGP Aperture size, Side Band Adressing,Fast Write e moltiplicatore agp... non si sà mai

  6. #36
    byte L'avatar di KillemaLL
    Registrato
    Jul 2001
    Località
    Udine
    Messaggi
    186

    Predefinito

    ricordati però che quando metti i via 4in1, nel momento in cui ti chiede instal agp turbo normal mode tu gli dici di non installarti niente dato che l'agp lo attivi con gli agp miniport della amd. se poi non ti andasse ancora allora selezione: agp 2x nel bios. ma dovrebbe funzionarti tutto con la procedura già detta da altri.


    aloha

  7. #37

    Predefinito Grazie grazie grazie,tra poco stacco e provo

    ma mi puoi dire solo un altra cosa?Sul cd della mobo ci sono anche degli altri driver non ricordo bene come si chiamino di cui uno serve per le usb e tc etc.Nella sequenza d'istallazione che mi hai dato non li hai nominati,li devo aggiungere alla fine o prima?Se mi rispondi presto mi metto subito al lavoro!...Sei un Grande

  8. #38
    nibble
    Registrato
    May 2001
    Località
    Lavezzola (RA)
    Messaggi
    84

    Predefinito

    mah
    fossi in te disabiliterei tutto da bios (porte usb, eventuale audio onboard etc etc).
    Siccome non sai da dove venga il problema è meglio iniziare con la configuarazione più "pulita" possibile.

    Una volta che hai risolto il problema della scheda video puoi installare tutte le altre periferiche e driver (sempre uno alla volta e sempre con un riavvio dopo l'install).

    Ti conviene provare sempre la scheda video con i giochi o con i bench dopo ogni periferica installata.
    Se all'improvviso smette di funzionare significa che a dare problemi è stata l'ultima cosa che hai installato

    Cmq prima di passare al formattone prova a variare i parametri del bios che ti ho indicato (e, per scrupolo, prova a cambiare anche risoluzione video e profondità di colore... alcuni vecchi giochi a 16 bit a volte danno problemi se il monitor è settato a 32)

  9. #39
    exbibyte L'avatar di #VIPER#
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    6,053

    Predefinito

    Originariamente postato da condortony
    viper nn siamo professionali?forse se tu facessi funzionare il cervello ti saresti accarto che stavamo giocando :yawn:

    ciao professionale
    chi si riferiva a te? hai problemi? il cervello credo di averlo e di farlo funzionare bene.
    Chiuso se hai altro da dirmi ho una casella e mail.

  10. #40
    exbibyte L'avatar di #VIPER#
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    6,053

    Predefinito

    Originariamente postato da renartex
    viper ma come qualità prezzo questa radeon lascia a desiderare e poi le ati non so perchè hanno sempre problemi strani io ho avuto una fury pro, che mi ha fatto impazzire...
    Concordo con te in parte l'ati ha come grosso punto debole i driver non sempre ottimizzati. la qualità dell gpu radeon non credo sia in forse anzi da molti bench e prove è risultato un ottimo chip se solo l'ati si decidesse a sviluppare seriamente driver.

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ATI RADEON VIVO 64 MB DDR VIVO
    By Ayrton in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25-04-2001, 19:51
  2. CERCO RADEON VIVO
    By stefano25 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01-04-2001, 23:13
  3. Info su Radeon Vivo
    By Mr Cilindro in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-02-2001, 03:30
  4. Radeon 64 DDR non VIVO
    By Alex.trive in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22-01-2001, 00:23
  5. radeon vivo problemi
    By andytom in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23-11-2000, 20:43

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022