Problemino con geffo3

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Predefinito

    Ho montato oggi una geffo3 Asus, installo i detonator 12.40, dal pannello abilito l'overclock e mi parte da 200/450
    Provo ad aumentare faccio diverse prove ma al massimo mi accetta 220/490.
    Doamnda da profano, ma non è un po' pochino?
    Meglio Nvmax o gtu per settaggi e oceclock?
    In cosa sbaglio?
    Aiutatemi perchè con la vecchia geffo2 arrivavo a 250/420....
    Ciaouu

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Besk
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    876

    Predefinito

    Su http://www.nvitalia.com c'è una revew sulla Asus, e parla anche a quanto arriva in overclock e più o meno è quello, cmq ti lamenti?

  3. #3

    Predefinito

    Mi lamento si, la geffo 2 aveva un core di 250, questa a 230 si inchioda tutto!!!!!
    Ma su alcune recensioni avevo letto di 400/600...avevo le travegole???
    Bho ciaouuuuu

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Besk
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    876

    Predefinito

    Si ma la Geforce 3 non è la Geforce 2, sono fatte in maniera diversa, per la Geffo 3 200 Mhx sono anche troppe

  5. #5

    Predefinito

    Quindi è tutto normale, mi sono agitato per niente, se riesco a stare a 220/490 è buono.
    Ultima domanda quale drivers e programma usare???
    Detonator 12.** ??? Nvmax o Gtu 3.***** ?????
    Ciao e grazie dell'aiuto

  6. #6
    nibble
    Registrato
    May 2001
    Località
    Lavezzola (RA)
    Messaggi
    84

    Predefinito

    se controlli le recensioni dove hanno portato GF3 a valori di 400/600 noterai che per farlo hanno usato sistemi di raffreddamento esagerato..
    e poi non sai se la scheda e' sopravvissuta ai test

    cmq chiedi a Will cosa ha dovuto usare per raggiungere valori simili e ti renderai conto che, con il raffreddamento standard, i tuoi sono valori nella norma.
    Unica cosa che potresti fare per migliorare un po' senza impazzire troppo e' rimuovere i dissi, pulirli dalla pasta che hanno messo in fabbrica, lapparli e rimontarli usando i soliti criteri che si usano per le cpu (poca pasta ma stesa uniformemente mi raccomando )

  7. #7
    kibibyte L'avatar di nt02469
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    483

    Predefinito

    Fai bene a lamentarti, però prima di acquistarla avresti dovuto leggere qualche news in giro ed avresti notato che la Asus è una delle meno overclockabili.

    Guarda sotto cosa imposto io con la Elsa Gladiac 920 (recensita come tra le migliori in fatto di overclock).

    Considera che con questo ov è perfettamente stabile, non esce dai giochi, non si pianta (dovuto al clock della gpu) e non da effetti di puntinatura (dovuto al clock della memoria).

    Le uniche modifiche apportate sono state:

    -Blue Orb lappato (era una schifezza...) con Artic Silver II
    -Rimossi e rimessi i dissipatori delle memorie con attack e pasta siliconica a posto della merdaccia originale che teneva i dissipatori distaccati dai chip delle memorie.

    Ciao Max


  8. #8
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    La gpu arriva al massimo a 220/225 con la scheda cosi' com'e' ritirata dal negozio:
    se togli i dissi, li levighi un po', li riattacchi con artic silver allora puoi arrivare anche a 230/235
    Sono d'accordo con te, il GF3 si overclocka poco (la GF2 quando e' uscita si portava da 200 a 250 senza nessun intervento particolare), questo perche', credo, il voltaggio del Vcore e' basso 1.46V (ovvio non si po' paragonare al 2.05V del GF2).
    Quindi in ultima analisi cosi' e' e per avere molto di + non c'e' altra strada che l'overvolt o aspettare la GF3 Ultra con + voltaggio (anche se non sara' facile perche' questo GF3 scalda davvero molto)

    le memorie dovrebbero andare oltre 500 di sicuro, quindi non ti resta che provare abbassando la GPU e alzando le memorie. Nelle prove sui siti la 8200 l'hanno portata tranquillamente a 220/520, quindi prova questa configurazione...
    ciao


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Un problemino con le Note a pie di pagina con Winword
    By salvatore in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-06-2004, 09:53
  2. Problemino con WIN MX
    By Tsugumi in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-09-2002, 02:49
  3. Problemino con Epox ......?
    By Diabolik_27 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 06-07-2001, 13:36
  4. dvd con geffo3
    By tungsten in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 05-07-2001, 00:29
  5. Problemino con NERO
    By Aiace in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 11-05-2001, 17:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022