Hercules Prophet III sospesa dalla produzione?!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Sono sempre piu' insistenti le voci secondo le quali le Prophet III sia stata sospesa dalla produzione...
    In tutti i negozi non e' disponibile e la data di consegna e' rimandata di mese in mese
    Nvidia colpisce ancora...
    (Credo non abbiano proprio digerito la messa in commercio delle Prophet 4000 e 4500..., che ragazzi tremendi che sono!! )
    ciao

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    503

    Predefinito

    Originariamente postato da musmax
    Sono sempre piu' insistenti le voci secondo le quali le Prophet III sia stata sospesa dalla produzione...
    In tutti i negozi non e' disponibile e la data di consegna e' rimandata di mese in mese
    Nvidia colpisce ancora...
    (Credo non abbiano proprio digerito la messa in commercio delle Prophet 4000 e 4500..., che ragazzi tremendi che sono!! )
    ciao
    Quelli della nvidia mi fanno quasi pentire di aver comprato una scheda video con una loro gpu. Non hanno scrupoli, l'unica cosa che vogliono è il denaro e la supremazia. Se ne fregano di noi compratori. Sono dei veri e propri dittatori secondo me, e meriterebbero una bella batosta, magari da parte del radeon2 o del kiro3. Ciao

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    671

    Predefinito

    sono NVIDIOSI!!!!


  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Carignano (To)
    Messaggi
    3,513

    Predefinito

    aspetto fiducioso il radeon 2

  5. #5
    nibble
    Registrato
    May 2001
    Località
    Lavezzola (RA)
    Messaggi
    84

    Predefinito scusate

    ma pensate che ATI e DTM siano delle O.N.L.U.S. (organizzazioni non lucrative di utilita' sociale)? eyes:

    Quando leggo cose tipo questa :"Non hanno scrupoli, l'unica cosa che vogliono è il denaro e la supremazia. Se ne fregano di noi compratori" non so' a cosa pensare.

    Guardate che e' normale che un'azienda faccia di tutto (se poi non e' lecito c'e' la magistratura che lo stabilisce e state tranquilli che ATI, STM o chiunque altro concorrente non si farebbero troppi problemi, se avessero delle prove reali sul fatto che nVidia sta' boicottando il mercato, a mandare nVidia alla commissione antitrust americana) per mantenere una situazione di monopolio.

    non facciamo dei falsi moralismi per favore, non viviamo in una societa' ideale dove chi costruisce qualcosa cerca di soddisfare veramente il cliente e non piuttosto arricchire il proprio portafoglio.

    Non so' a casa vostra ma da me non e' mai venuto un agente nvidia ad obbligarmi a comprare una loro scheda, e nemmeno al negozio dove di solito compro i pezzi per il mio pc mi hanno detto :"spiacente, noi vendiamo solo schede nVidia perche' altrimenti i loro scagnozzi ci sfasciano il negozio".

    Se la politica di nVidia non vi piace non comprate le loro schede ma non fate i moralisti dicendo che nVidia pensa solo al proprio interesse e non a noi consumatori come se le altre case produttrici di schede video fossero delle societa' di beneficienza che ti regalano la scheda al top delle prestazioni ad un prezzo stracciato ( questo e' per chi ancora crede che la Radeon2 costera' molto meno di una GF3.. l'unico motivo che spingera' ATI a vendere la sua rad2 a molto meno di una gf3 sara' l'eventuale differenza di prestazioni.. fate mente locale e pensate a quanto costava una Radeon 64 VIVO appena uscita per favore).

    Per il discorso Hercules e GF3 direi che alla hercules non importa poi molto visto la scarsa cura messa nelle commercializzazione delle Prophet III (e' la prima scheda con gpu della serie GF di guillemot a seguire pedissequamente il layout reference di nVidia.. e si dimostra una delle meno performanti in overclock a quanto dicono i suoi possessori e anche a livello di marketing e' palese come Guillemot spinga molto di piu' la Kyro II delle schede GF2/3 based).

    Hercules sapeva a cosa andava incontro con l'introduzione e la forte pubblicizzazione del Kyro II, e state tranquilli che non fanno tanta pubblicita' al Kyro II solo per il bene di noi consumatori eyes:

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    470

    Predefinito

    E chi se ne frega !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    L'importante e' guardare il rapporto prestazioni/prezzo il resto sono chiacchere!!!

  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    503

    Predefinito

    So benissimo che ognuno bada al proprio interesse, ed è giusto così. In affari non si può essere altruisti, sennò da dove si tirano fuori i guadagni? Il mio discorso è più semplice, molto più semplice. Dico solamente che un comportamento come quello di nvidia è dittatoriale, e la storia insegna che così facendo non si progredisce....

    Sembra quasi di vedere due bambini che litigano perché uno di loro ha un amico che all'altro non va a genio.
    Penso che sarebbe giusto da parte di nvidia cercare la collaborazione da parte degli altri produttori, anziché ricattarli.

    Se poi non le va a genio che Hercules produca schede grafiche basate sul kiro, allora dovrebbe darsi da fare per offrire a sua volta un prodotto che possa fare concorrenza a quest'ultimo. Quando dico che quasi mi pento di aver acquistato un prodotto di nvidia intendo dire mi aspetto più serietà da questa ditta, tutto qui. Con ciò non intendo dire che la mia gladiac gf3 non mi soddisfi, tutt'altro.

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    337

    Predefinito

    con quel che costano le geforce3 penso che non sia un gran danno, chi spenderebbe 1 milione per una scheda video che tra sei mesi costa 350 mila?

  9. #9
    nibble
    Registrato
    May 2001
    Località
    Lavezzola (RA)
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Originariamente postato da alex756
    con quel che costano le geforce3 penso che non sia un gran danno, chi spenderebbe 1 milione per una scheda video che tra sei mesi costa 350 mila?
    una persona che, come il sottoscritto, deve cambiare il pc ora e spera che il nuovo pc gli duri il piu' possibile.
    Grazie ai continui ritardi di ATI con il suo Rad2 e di STM con il Kyro III l'unica scelta rimane la GF3.

    Considera che io il pc lo cambio ora poi per minimo 2 anni non lo tocco piu', questo significa che devo pensare il piu' possibile ad un sistema che tra un annetto sia ancora molto ocmpetitivo: tra un anno tutti igiochi nuovi saranno DX8 based e al momento l'unica sched apienamente compatibile con le DX8 e che supporta tutte le features che esse apportano (che poi al 90% non saranno sfruttate e' un altro discorso) e' la GF3.
    Potessi aspettare settembre (o, imho, molto piu' probablmente fine 2001) forse prenderei il radeon2 ma venerdi' prox quando andro' in negozio e chiedero' la migliore scheda 3d mi risponderanno GF3 perche' al momento non ha rivali.

    Cmq concordo con te che non e' un gran danno per Hercules: se hanno scelto di spingere la Kyro II e' perche' sapevano che per ogni GF3 che si vende si vendono almeno 10 schede della fascia di prezzo del Kyro, e probabilmente di quelle 10 schede 5 sono proprio 3D Prophet 4500.

  10. #10
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Carignano (To)
    Messaggi
    3,513

    Predefinito

    Originariamente postato da Guren
    Originariamente postato da alex756
    con quel che costano le geforce3 penso che non sia un gran danno, chi spenderebbe 1 milione per una scheda video che tra sei mesi costa 350 mila?
    una persona che, come il sottoscritto, deve cambiare il pc ora e spera che il nuovo pc gli duri il piu' possibile.
    Grazie ai continui ritardi di ATI con il suo Rad2 e di STM con il Kyro III l'unica scelta rimane la GF3.

    Considera che io il pc lo cambio ora poi per minimo 2 anni non lo tocco piu', questo significa che devo pensare il piu' possibile ad un sistema che tra un annetto sia ancora molto ocmpetitivo: tra un anno tutti igiochi nuovi saranno DX8 based e al momento l'unica sched apienamente compatibile con le DX8 e che supporta tutte le features che esse apportano (che poi al 90% non saranno sfruttate e' un altro discorso) e' la GF3.
    Potessi aspettare settembre (o, imho, molto piu' probablmente fine 2001) forse prenderei il radeon2 ma venerdi' prox quando andro' in negozio e chiedero' la migliore scheda 3d mi risponderanno GF3 perche' al momento non ha rivali.

    Cmq concordo con te che non e' un gran danno per Hercules: se hanno scelto di spingere la Kyro II e' perche' sapevano che per ogni GF3 che si vende si vendono almeno 10 schede della fascia di prezzo del Kyro, e probabilmente di quelle 10 schede 5 sono proprio 3D Prophet 4500.


    innanzitutto non vedo tutto questo ritardo dall'uscita della ati radeon 2 o del kyro 3 perchè è da mesi che dicono che usciranno verso settembre ottobre e non mi sembra che i tempi si siano allungati( almeno per ora)
    poi se ti vuoi fare un pc che duri per 2 anni allora sarebbe il caso di aspettare l'uscita del radeon 2 visto che supporterà in pieno anche le future direcX 9 e visto che si preannuncia molto piu veloce di una geffo 3
    ciauz

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Hercules 3D Prophet 8500LE
    By Aiace in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 31-10-2002, 19:48
  2. Hercules 3D Prophet 4500 Oppure Hercules 3D Prophet II mx/400 cosa Compreare ?? help!
    By jokanovic in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-09-2001, 15:08
  3. [NA] Hercules 3D Prophet 2 Mx 32 mb. Retail
    By pindanna in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 01-07-2001, 23:45
  4. Hercules 3d prophet mx
    By tbone73 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05-05-2001, 14:38
  5. La SEGA si ritira dalla produzione di console!!!!!!!!!!!
    By K3iji M@3d@ in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25-01-2001, 19:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022