memoria

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    300

    Predefinito

    SISOFT SANDRA mi ha dato il cartellino rosso soprattutto sulla bandwidth della ram (non quella della scheda video). Ho 256 di dimm 133 che penso sia di una marca del cazzo,almeno per metà,visto che 128MB li ho pagati una cosa come 45.000. Questa "squalifica" di Sandra cade in un momentaccio,visto che ero già a flipparmi su quei miseri 4700 punti che fo al 3DMark2000 con la v7700 nuova. Ora mi chiedo:quanto il tipo,e quindi la qualità,della ram influisce sulle applicazioni grafiche? E se si,quali sono le dimm migliori? Le MUSHKIN o le INFINEON? Thankz

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    503

    Predefinito

    Originariamente postato da TETRAHIDRO
    SISOFT SANDRA mi ha dato il cartellino rosso soprattutto sulla bandwidth della ram (non quella della scheda video). Ho 256 di dimm 133 che penso sia di una marca del cazzo,almeno per metà,visto che 128MB li ho pagati una cosa come 45.000. Questa "squalifica" di Sandra cade in un momentaccio,visto che ero già a flipparmi su quei miseri 4700 punti che fo al 3DMark2000 con la v7700 nuova. Ora mi chiedo:quanto il tipo,e quindi la qualità,della ram influisce sulle applicazioni grafiche? E se si,quali sono le dimm migliori? Le MUSHKIN o le INFINEON? Thankz
    Ciao. La mia poca esperienza mi porterebbe a credere che la qualità della ram non influisca tanto sulle prestazioni di un pc. Non ne sono certo però anch'io ho provato della ram senza marca(molto economica) e devo dire che nei test come nei giochi non ho notato grandi differenze rispetto alla Mushkin. Parlo però di ddr.

  3. #3
    mebibyte L'avatar di BeppeEpa
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Vicenza
    Età
    61
    Messaggi
    550

    Predefinito

    Le differenze a freq. di default (133MHz) tra un modulo economico ed uno super ci sono ma non sono così eclatanti. L'importante è che tu riesca a tenere i timings della tua RAM a 2-2-2 .
    Le differenze maggiori saltano fuori quando spingi il bus di memoria oltre i 133MHz. Mushkin e Infineon mantengono CAS 2 fino a 150MHz ed oltre . Un modulo normale già a 140-145 MHz ti costringe a impostare CAS 3, perdendo una parte dei benefici dovuti all'umento di frequenza.
    Tutto questo porta ad un aumento di banda passante della memoria, ovvero la capacità di trasmettere maggiori informazioni per unità di tempo.
    Per quanto rigurda le applicazioni grafiche le differenze ci sono, ma sei in grado di valutarle solo con un bench (es: 3Dmark). Ad occhio non credo che siano apprezzabili.

    Mushkin assembla moduli RAM facendo una selezione dei chips e ne garantisce il funzionamento con certe specifiche (es: Rev 3 = 150MHz@222 arrivano anche a 160). Tutto ciò ha un costo .
    Infineon è uno dei grossi (e migliori) produttori mondiali di chips RAM. I moduli che trovi in vendita montano gli stessi chips delle Mushkin Rev 2 (o 3, non ricordo bene). Funzionano bene, hanno un prezzo interessante, ma le loro performance non sono garantite. Per altro sembra che riescano cmq a lavorare CAS 2 fino a poco più di 150MHz.

    Ciao :

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Memoria virtuale....
    By Matty90 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 07-11-2006, 18:23
  2. Bus memoria
    By fabiusfabio in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31-03-2001, 16:34
  3. Ancora Memoria...
    By zzzz78 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19-03-2001, 19:37
  4. Memoria RAM
    By IP_GUN in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-03-2001, 10:09
  5. help memoria
    By kyle in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14-02-2001, 21:47

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022