OC SDR MX200

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    gibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    1,143

    Predefinito

    premetto che tramite l'Abit Graphic Max, utility presente nel CD dell'Abit fornitomi con l'Abit Siluro MX200, posso settare senza problemi la frequenza della SDR da 166 a 210, che e' anche il max selezionabile tramite questa utility;

    mi chiedevo quindi se tramite un'altra utility potessi alzare di piu';

    provo allora con NVMax che sembra avere valori selezionabili maggiori, se non fosse per il fatto che poi in effetti applica il nuovo settaggio solo fino a 200, impippandosene se imposto valori piu' alti;

    provo dal pannello nelle proprieta' dello schermo, quello visualizzabile tramite il Coolbit, e mi vede valori di frequenza che vanno solo da 0 a 100;

    come si spiega tutto cio'?

    aggiungo inoltre che NVMax mi vede le SDR come DDR e in pratica mi da' una frequenza doppia;

    in ogni caso la frequenza della GPU e' correttamente impostabile da entrambi;

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    337

    Predefinito

    a quanto riesci a portare la mx200?

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    1,143

    Predefinito

    con l'Abit Graphic Max, che come ho detto era in dotazione, posso settare i massimi valori settabili e cioe' 220 per la GPU (da 175) e 210 per la SDR (da 166);

    cmq bisogna ricordare che la MX220 ha il bus a 64bit, per cui banda passante verso la memoria dimezzata e prestazioni che ne risentono molto; nella MX200 allora l'OC della RAM e' nettamente piu' influente di quello della GPU;
    aggiungo che il dissi sul chip e' una vera merda!!! ...sottilissimo!

    con NVMax o dal pannello del Coolbit invece, come ho spiegato, ho dei problemi;

    ho appena provato anche con PowerStrip; inizialmente ho pensato che non applicasse i cambiamenti, poiche' con le altre utility il cambiamento di impostazioni viene eseguito con un aggiornamento della schermata (cioe' lo schermo diventa nero per un attimo), mentre con PowerStrip non c'e' questo passaggio;
    poi cmq ho impostato 220 per la SDR e ho provato a lanciare 3DMark giusto per vedere se c'erano cambiamenti nel punteggio e nella stabilita';
    sfortunatamente il 3DMark non va a buon fine e ad un certo punto mi da' uno strano errore su un qualche file degradato;

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    337

    Predefinito

    grazie1000, 210/210 le prestazioni rimangono inferiori a quella di una mx normale giusto?

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    1,143

    Predefinito

    sicuramente! con la banda passante dimezzata!

    pero' c'e' da tener presente che sta scheda ora va sulle 170-180k; io l'ho pagata 196k quando e' uscita e l'ho presa perche' non potevo spendere di piu' ...e con la G200 era un incubo!

    poi cmq overcloccata e su una macchina decente (io sto con un kappino 400!) non va poi cosi' male;
    l'ho provata su un Duron 700 e overcloccata come ti ho detto mi dava poco piu' di 4100 come punteggio 3DMark 2000;
    l'OC e' poi stabile nonostante dissi di merda sulla GPU e RAM raffreddate dal fratellino costretto a soffiarci sopra!
    [Modificato da apprendista il 10-07-2001 alle 00:35]

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    337

    Predefinito

    grande allora è quella che fa per me..neanche ioposso spendere molto

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    378

    Predefinito

    Ti lamenti del dissipatore?? LA asus neanche lo mette!!!! Dopo 30 minuti di funzionamento spinto le prestazioni della V7100 Macig dell'asus si riducono del 40-60%!!!!!!! cioè circa un 80% in meno di una mx400!!!!!! che merda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. #8
    gibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    1,143

    Predefinito

    addirittura! non pensavo...

    io invece gioco per ore a DeusEx con questo caldo e non noto cali di qualche genere;
    ovviamente cmq gioco a 800x600 16bit, ma con dettagli texture alti;
    sul kappino certo...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scambio GF2 MX200 con Radeon
    By grifo in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-2001, 22:16
  2. geffo mx200
    By braida in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-09-2001, 08:56
  3. Gigabyte MX200 e win2k +Detonator senza D3D??
    By f3dfx in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-09-2001, 12:32
  4. Vendo Gigabyte Geppo2 MX200 nuova
    By The3DProgrammer in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17-09-2001, 18:29
  5. SDR for ever????
    By homer in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 06-01-2001, 10:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022