ma come funziona power vcr 2?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    byte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    154

    Predefinito

    Salve a tutti volevo qualche dritta su cyberlink power vcr 2: premesso che ho Abit kt7100 con via 4.31, radeon vivo con 7075, ati tv wonder (con chip broktree 878), sound blaster 5.1

    1) per cominciare come devo fare per poter scegliere e/o cambiare canale senza prima avviare il tv player della ati?
    2) che formati o codec devo utilizzare? per esempio cosa devo mettere in video format o image format? e ache serveno?
    3) perchè' se non avvio il player di ati prima la qualità delle immagini è molto disturbata con anche delle righe casuali?
    4) e per ultimo che devo fare per sentire l'audio, perche senza l'utilizzo del tv player del'ati l'audio non si sente, appena chiudo il player ati l'audio sparisce.

    fatemi sapere perchè non so che altro fare, grazie.

  2. #2
    byte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    154

    Predefinito

    ma possibile che non ci sia nessuno che mi possa aiutare? nemmeno un dubbio riuscite a togliermi?

  3. #3

    Predefinito

    Eccomi qua...anche se un po' in ritardo.
    cominciamo:

    1) powervcr2 ha un controllo per cambiare i canali (in basso a destra c'è scritto tv...basta cliccare)

    2)dipende molto dal tuo processore comunque usa una risoluzione media (384x288) e per il formato (se non hai un processore sul gigahertz) scegli MPEG1. L'ideale sarebbe copiare questo formato e variare il bitrate (+ è alto meglio si vede).

    3) ??? prova a controllare se il formato impostato della tv è quello giusto (PAL-G mi sembra e che l'origine sia quella giusta (antenna,rca o svhs))

    4) il powervcr (e credo anche il software ati) disabilitano automaticamente l'audio del line-in quando non sono in esecuzione. dovresti (se si può) collegare l'audio direttamente alla scheda audio e abilitare manualmente il volume del line-in

    Comunque x registrare secondo me è meglio usare VirtualDub, che è un programmino molto leggero per la CPU,molto semplice da configurare. Io di solito registro direttamente in divx (te li devi scaricare) e poi converto l'audio in divx o in mp3 (sempre usando solo questo programma). Si può anche sistemare la sincronia audio/video che se i filmati sono molto lunghi può saltare.

    CIAO

  4. #4
    byte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    154

    Predefinito


    allora grazie per la risposta. qui ci sono le ririsposte!:

    1) il telecomandino lo vedo ma se lo usa per cambiare canale perdo il segnale dell'antenna e quindi non si vede + niente.

    2) allora riguardo ai formati il mio dubbio era sul codec yuv 2,9 ecc. che differenza c'è questi?

    3) l'avevo impostato pure io su pal-g ma nada.

    4) l' ati tv wonder è collegata direttamente alla sceda audio attraverso l'aux in della scheda audio (sb live 5.1)

  5. #5

    Predefinito

    Per i codec non so cosa dirti...

    La tua Ati ce l'ha l'ingresso per il composite video (o RCA)? Se sì non dovresti avere più nessuno dei problemi se fai così:

    - colleghi il cavo dell'antenna ad un videoregistratore (se nn ce l'hai te ne posso dare io uno rotto ma che prende bene il segnale) che utilizzerai come tv tuner

    - compri un adattatore (sulle 10k) da presa scart a RCA

    - colleghi il cavo giallo all'ingresso RCA della tua ATI

    - colleghi il cavo bianco (o nero) e rosso al line-in della tua scheda audio

    - selezioni come fonte input (da software) il composite video

    In questo modo:

    - userai il telecomando del VCR al posto di quello della TV
    - non userai + il tuner della tua scheda tv che ti dà problemi
    - avrai un segnale video molto più pulito
    - l'audio è collegato direttamente al line-in. ti basta quindi accendere il videoregistratore per sentire l'audio.

    Devi solo procurarti un adattatore e due cavi ma ne vale la pena.

    Io adesso ho una scheda con l'ingresso rca, priva di tv-tuner e ti assicuro che sono molto più soddisfatto adesso di quando avevo una scheda come la tua...se poi vuoi vederti una videocassetta...basta schiacciare play ed usi sempre e solo 1 telecomando.



    Se invece non ha l'ingresso, beh allora..........boh!!!

  6. #6
    byte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    154

    Predefinito

    allora ti ringrazio ancora ho già tutto quello che mi hai detto (VCD, cavi, ecc) ma non volevo usare il vcr esterno perchè già il software di gestione che c'è con la scheda + videostudio e tanti altri mi permettono di registrare su pc, ma solo che pvcr2 mi sembrava più indicato. ma forse pvcr2 non funziona bene con la tv-wonder, comuque farò qualche altro tentativo e se non va... cestino pvcr2. ti ringrazio comuque per la cortesia e l'attenzione concessami.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. .... ThE PoWeR Of DrAgOn...
    By CrAzY MoDdEr in forum Worklogs
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13-06-2006, 13:49
  2. Nano power!
    By N.A. in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10-10-2004, 01:23
  3. Ddr Power!!!
    By Dirty_Punk in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-12-2002, 14:34
  4. Power DVD
    By wolfhangher in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16-05-2002, 09:07
  5. Power 300W
    By jena.fuck in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 22-02-2001, 13:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022