Sempre detto che il blue orb....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    286

    Predefinito

    E' un cesso !!!
    Prima di montare la mia Leadtek ho fatto un bel restiling..
    Ho tolto gli orridi dissipatori originali per passare a qualcosa di piu' "performante".
    Per le Ram ho usato i due dissipatori che sono nel Kit Tt.
    Molto simili a quelli che monta la ProphetIII.Prima di montarli ho dato una leggera lappata e naturalmente ho usato il collante della artic silver.
    Purtroppo per la Gpu avevo sotto mano sono un blue orb che usavo sulla Abit per il NortBridge...lappato pure lui e pure lui con artic silver.
    Ho provato a spingere un po' per vedere i risultati.
    Molto bene per le ram,ho fatto parecchi test a 550Mhz!!
    Delusione invece per la Gpu,non riesco a spingere oltre 230Mhz
    Sono ok 230-550 ..forse riesco ad aggiungere ancora qualche Mhz di ram ma di gpu nisba...
    Risultato provvisorio 6834.
    Naturalmente 3dmark2001

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    1,324

    Predefinito

    strano, sicuro di aver passato bene la pasta siliconica?
    Comunque per esperienza personale molto meglio la classica pasta bianca io mi trovo nella situazione inversa, ho le RAM che non tengono più di 440mhz e il chip invece passato dai 225mhz standard a 250 con il blueorb.
    A dimenticavo, esistono 2 versioni 1 con ventola a 4800rpm ed uno (il mio :p ) con ventola da 6000rpm

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Ma sai Carnaby mi sa piu' che e' un problema di voltaggio della gpu del GF3...
    anch'io col dissi originale, tolto, lappato, rimesso con artic silver epoxy non vado oltre a 230... a 235 si blocca con schermate azzure e righe verticali.
    Quindi... non so e' come se Nvidia dicesse: adesso metto in giro la GF3 base, con gpu core basso cosi' non si overclocka tanto poi esco con la Ultra con 250 o + (chissa' le potenzialita' di questa gpu, a 57 milioni di transistor e 0.13m come processo produttivo di certo scalda di meno del GTS 2 e quindi secondo me per voltata puo' arrivare a 300)
    nella prova su GamePC la Gainward l'hanno fatta girare stabile a 235/535... boh forse abbassando la memoria regge + core ma!!
    ciao

  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    503

    Predefinito

    Ciao. Vi vorrei fare una domanda visto che mi sembrate piuttosto esperti: Come si fa a lappare un dissipatore?

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    rimuovi, usi carta vetrata 800 prima e poi per rifinire usi quella 1200 sempre con acqua
    piano piano vedrai che la superficie diventa piu' liscia... ovviamenteun po' del colore di rivestimento viene via mostrando l'alluminio sotto
    ciao

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    EhEHEH, prima lappavano le CPU adesso anche i dissy ;D

    Non vorrei escludere una ipotesi(adesso a parte il dissy che sia blue orb oppure il golden orb) , la parte posteriore della Geffo3 !
    Secondo me anche quella fa testo.


    Musmax, tu hai detto di avere una Geffo3 no ? In fase di OC la parte posteriore scalda oppure rimane "fredda" ?

  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    503

    Predefinito

    Originariamente postato da musmax
    rimuovi, usi carta vetrata 800 prima e poi per rifinire usi quella 1200 sempre con acqua
    piano piano vedrai che la superficie diventa piu' liscia... ovviamenteun po' del colore di rivestimento viene via mostrando l'alluminio sotto
    ciao
    Grazie. Quando mi deciderò a comprare un dissipatore come si deve ci proverò. Ciaoo

  8. #8
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Provincia di TO
    Messaggi
    706

    Predefinito

    Originariamente postato da sirta

    Musmax, tu hai detto di avere una Geffo3 no ? In fase di OC la parte posteriore scalda oppure rimane "fredda" ?
    Vi ricordate il fornetto Riva TNT? Mai pensato ad un Sandwich? Io l'avevo fatto... il processorino viaggiavo 90@170... ma mi scioglieva la colla a caldo
    Cmq, penso che anche per le GPU valga lo stesso principio, raffreddare il "dietro" aumenta di non poco le possibilità di OC.
    Che ne dite?

  9. #9
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Originariamente postato da sirta

    Musmax, tu hai detto di avere una Geffo3 no ? In fase di OC la parte posteriore scalda oppure rimane "fredda" ?
    Scalda molto, forse anche + della GTS2... avevo gia' pensato a qualche soluzione tipo quella della Kryo con dissi anche dietro, ma ci sono delle resistenze a rilievo dietro e non si riesce a mettere nulla se non un qualcosa di piccolo (come per la GTS e il mini Lunasio... come ha fatto Sirta).
    Sono d'accordo con smanet, riuscire a mettere qualcosa di efficace dietro puo' fare la differenza
    ciao

  10. #10
    Guest

    Predefinito MusMax

    Beh, il tutto è fattibile ed anche molto semplice

    Se utilizzi un MINI WB nella parte posteriore stai tranquillo che non hai bisogno di una grande supericie

    Quindi otterrai comunque grossi risultati

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Thermaltake blue orb 2
    By Fragg in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21-03-2007, 19:47
  2. BLUE ORB
    By TETRAHIDRO in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-07-2001, 12:29
  3. Blue orb: dove?
    By animaloss_OLD in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31-05-2001, 15:28
  4. Blue Orb cerco
    By vitopacco in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05-04-2001, 19:23
  5. BLUE ORB
    By Fazz in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 08-01-2001, 12:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022