Sapete spiegarmi esattamente cosa fa????
Sapete spiegarmi esattamente cosa fa????
E' una funzionalita' introdotta dalla Matrox, ma senza buoni risultati tranne qualche demo tecnico,e ora supportata anche da GF3 (non dalla GF e GF2), Radeon e KyroII. Senza spiegare le differenze tra come viene eseguito dalla GF3 o dalla Radeon, in parole povere i riflessi su acqua e superfici riflettenti migliorano molto rispetto alla tecnica DOT3 bump mapping.
Al momento l'unico gioco che lo supporta bene e' Giants.
ciao
Quindi e' <<utile>> solo se il gioco lo supporta?
tutto e' utile se il gioco lo supporta!![]()
Si, e' utile se viene supportato dal gioco o dalla applicazione grafica, un esempio e' lo schema 'nature' del 3DMark2001 dove viene utilizzato
ciao
Tutto trane il fsaa...che va sempre....
Env. bump mapping, una figata
A suo tempo (con il g400max) era veramente una grandissima cosa![]()
Era supportato da alcuni "giochini" dati in dotazione... dopo almeno x 1 anno e mezzo non ho MAI , dico MAI più visto giochi che supportassero l'env di matrox. Successivamente con le nuove generaz. di giochi la g400 era diventata già troppo lenta
Già, l'env di matrox rallentava MOLTISSIMO la scheda video (come le attuali g450 ecc.. che si rallentano in modo SPROPOSITATO).
Invece ho notato che il Kyro2 lo regge MOOOOOLTO bene e non ha problemi nemmeno in ambienti molto grandi![]()
Bhe i giochi c'erano (expandable,slavezero,carmaggedon tdr2000,drakan ecc...)io c'è l'avevo ed era una cosa grandissima solo che bisognava scaricarsi la pacht.
si esatto, anche speed buster. Erano sul sito matrox, peccato solo che abilitando sto env. bump maPPinG la scheda se prima faceva 90fps poi passava a 35/40![]()
da quel che ho potuto vedere la scheda che ne fà il miglior uso senza perdere neppure un fps è il radeon che lo gestisce tutto in hw![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)