E' possibule giocare dignitosamente a 1280x1024 con una frequenza di refresh di 60Hz?
E' possibule giocare dignitosamente a 1280x1024 con una frequenza di refresh di 60Hz?
MmmmmmH!! intendevo "POSSIBILE"!!!!!!!!
Per gli occhi non è consigliabile anche se è la frequenza minima accettata. Se la utilizzerai per periodi prolungati a maggior ragione tu non accettarla.
A parer mio meglio stare vicini a 85Hz.
si 85MHz incomincia ad essere buona per i tuo occhi cmq dipende dalle specifiche del tuo monitor dal momento che le tutte le recenti schede video supportano senza problemi un refresh rate di 85MHz 1280x1024
ciao
ed anche piuttosto dignitosamente, questo perchè c'è una bella differenza tra un immagine statica a 60Hz ed una in movimento allo stesso refresh.
Mentre l'occhio umano percepisce affaticamento per l'immagine statica nella sequenza invece esegue il principio base del cinema ossia la traslazione dell'immagine da un fotogramma all'altro.
Le televisioni non vanno certo a 80Hz (anche se ce ne sono alcune da 100)
Il problema e' che il mio monitor, a quella risoluzione, puo' andare solo a 60Hz
prova... è vero che non sono immagini statiche, ma io non andrei sotti i 75
ciao![]()
Secondo me non dovresti avere problemi, se giochi a 60hz i tuoi occhi si affaticano sicuramente di più che non a 85hz, ma cmq molto meno che non lavorare in office a 60hz, che invece è improponibile. (Anche perchè sennò tutti i bambini con la playstation che giocano a 50hz, o noi ai tempi del c64 e dell'amiga... saremmo tutti ciechi!)
Che sballo il c64!!!!!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)