Vorrei qualche opinione dai ***FORTUNATI*** possessori di occhialini 3d su come funzionano "su strada".
So che non tutti sfruttano la medesima tecnica per generare l'immagine e perciò alcuni sono meno affaticanti...
che mi dite???
Grazzzzzzie!!!!
Vorrei qualche opinione dai ***FORTUNATI*** possessori di occhialini 3d su come funzionano "su strada".
So che non tutti sfruttano la medesima tecnica per generare l'immagine e perciò alcuni sono meno affaticanti...
che mi dite???
Grazzzzzzie!!!!
Io sono uno dei FORTUNATI possessori di occhiali 3d.
Geforce 2 gts deluxe (con occhiali compresi nella confezione).
Inizialmente erano una cazzate e difficili da gestire per colpa dei driver ora con i nuovi driver unificati per tutte le schede che li supportano vanno alla grande.
Vorrei precisare che per pc ne esiste un solo tipo e la visualizzazione e' uguale per tutti.
Sono a cristalli liquidi e generano un refresh a seconda dell'occhio che coincide con il refresh a schermo creando cosi' l'immagine.
La tecnica e' quella di visualizzare la stessa immagine a schermo sdoppiata con alto refresh e poi essere riunita da gli ochhiali che ne compensano l'immagine dando un vero effetto 3d.
L'unico neo per poter sfruttare alla grande tali occhiali e'avere uno shermo con refresh molto alto a tutte le risoluzioni(consiglio da 75hz in su in risoluzioni dalla 640 alla 1024)
Chiaro che non tutti i giochi(tolti i rari esempi programmati appositamente)ti fanno vedere oggetti che escono dallo shermo,in compenso e' compatibile con tutti i giochi creando effettivamente un mondo piu' profondo all'interno dello schermo.
Se provi il test nvidia per gli occhiali rimani a bocca aperta.ol logo nvidia entra ed esce arrivando di fronte a te in maniera stupefacente.
Maddox
Potresti dirmi dove scaricare quel test?
grazie
attenti solo a una cosa......dopo un po gli occhi se ne vanno a far fottere!!!![]()
un dubbio che ho è questo:
per poterli sfruttare è necessario che lo preveda esplicitamente il gioco o è una funzione che riescono a creare le directX (o il driver della scheda video stesso)con qualsiasi gioco?
Cioè se compro una scheda con occhiali 3d la posso sfruttare sempre o con pochi titoli studiati appositamente???
Attendo trepidante le VS risposte.... Ciao!?!?!![]()
bellissimi!
peccato che dopo bisogna buttare via gli occhie ricomprarli nuovi
anche io avevo una geppo 2 deluxe, e adesso ho preso una normale
non ne vale la pena
La demo e' presente all'interno dei driver degli occhiali stessi.
Serve a tarare l'effetto.
Purtroppo mi trovo daccordo con gli altri sul fatto che gli occhi ne risentono....ma e' sempre un problema di monitor.
Vi assicuro che con un refresh di 100 hz non fanno neanche piu' tanto male gli occhi...e' chiaro che a refresh piu' bassi(anche se funziona tutto)la vista si affatica.
io ho preso gli elsa revelator molto tempo fa..non c'era il demo azz![]()
Raga per qualsiasi scheda e modello basta scaricare i driver 1241 e poi dal sito asus i driver per 3dglasses.
Sono unificati,cioe' vanno bene per qualsiasi scheda geffo e per qualsiasi tipo di 3dglasses(occhiali 3d)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)