quando l'ho letto non ci credevo ( e devo dire che ancora adesso stento a crederci forse adesso f3dfx farà qualche post quà


La notizia è stata data da The Inquirer: un largo gruppo di ex dipendenti 3dfx ha fondato una nuova società chiamata Power 3d di cui Scott Sellers (il fondatore di 3dfx insieme a Gary Tarolli e Ross Smith) è amministratore delegato. Sembra che questa azienda annuncerà il 10 Giugno (quindi prestissimo) una scheda video basata su un chip sviluppato da loro che dovrebbe utilizzare alcune tecnologie del mai realizzato 3dfx Rampage.

La scheda si verrà equipaggiata con DDR RAM, Il pcb sarà nero e i componenti color oro.

Power3D sembra già aver stretto un accordo con Absolute Multimedia per la realizzazione di queste scheda, ma sembra che ci siano all'orizzonti accordi anche con altre aziende.

nVIDIA, che tra l'altro detiene ora i diritti sulle tecnologie di 3dfx (anche quelle usate sul Rampage) non ha commentato la notizia. Sembra comunque che già esista una competizione e rivalità tra le due, e il fatto che Power 3D abbia fatto tutto in segreto e che sia uscita allo scoperto solo ora la dice molto lunga su quali sono i suoi obiettivi.