Kyro II, ma fino a quando conviene?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    mebibyte L'avatar di The_qwer
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Varese
    Età
    23
    Messaggi
    796

    Predefinito

    Si, infatti, sembra che sia molto potenete, ma ho sentito dire che i Driver del PowerVR sono già ottimizzatissimi, mentre quelli della NVidia devono ancora evolversi... Perciò mi chiedo, conviene buttarsi sul Kyro o optare ancora per le Geforce sperando in un futuro di ottimizzazioni?
    Poi ho sentito voci dire che i Chip PowerVr dopo un po' non vengono più supportati dai giochi... Sarà vero... Booh. Illuminatemi! Spero solo che siano congetture per allontanare la gente dal mercato PowerVR...


  2. #2
    bit
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Ma, veramente i drv del Kyro 2 sono acerbissimi, è uscita una sola release di aggiornamento (7.103), mentre nVidia spara una release ogni 3 giorni da più di un anno.
    Credo che tu abbia un po' capovolto le cose...

    Per quanto riguarda il supporto, bè credo che non siano mai stati supportati più di tanto , diciamo che ci si accontenta che il gioco giri

    Per ora comunque i giochi ottimizzati per GF o Radeon sono: Evolva (bella cavolata tra l'altro, faceva 40 fps con la g400, voglio vedere se non gira bene con T&L), Q3A (solo transorm), MDK2 e boh? Forse mercedes truck ecc. che nei bench ha premiato di più il Kyro che la GF, ovviamente a 32bit e dai 1024 in su; personalmente l'ultima volta che ho usato il 16bit avevo una voodoo2, 2 anni di meno e giocavo ad Unreal, non so voi.

    Questo è solo il mio parere, ma credo che se riusciranno ad ottimizzare la parte D3D così come in OpenGL ci divertiremo un sacco...

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Età
    39
    Messaggi
    913

    Predefinito

    Ciao vi ricordate che l'm3d di matrox aveva il chip powerVR (chip utilizzati per sale giochi) ? con quake 2 andava benissimo,ma con gli altri giochi andava malissimo, perchè era stato ottimizzato solo per quel gioco.


    mentre i driver delle geforce2 devono ancora essere ottimizzati prendi una gf2 gts (v7700 pure) e vedrai che non te ne pentirai perchè tra un pò usciranno i driver ottimizzati per la gf2 a allora si che non ci sarà più paragone con altre schede (eccetto altre geforce) come è successo con le gf1 che all'inizio non andavano e dopo un pò di tempo quando sono usciti i driver giusti andavano moltissimo e nessuna scheda gli stava più dietro e dico questo per esperienza personale, allo smau ho visto una gf2ultra (appena uscita ) che a 1024*768 32bit andava a 35/40 fps a q3arena mentre adesso come va?? un mio amico che aveva appena preso la gf1ddr voleva fare scambio con una g400max perchè all'inizio non andavano fluidi i giochi ma dopo circa 6 mesi era diventata la migliore (ed era sempre la stessa scheda ) quindi io consiglio una gts2.

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Età
    39
    Messaggi
    913

    Predefinito

    Anche come qualità se si fa alla geforce una modifica la qualità video aumenta moltissimo

  5. #5
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito mica poi tanto

    Io l'ho ancora la M3D, e non mi ricordo che andasse poi cosi' bene con Quake 2...... come qualità d'immagine invece era ottima!
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  6. #6
    mebibyte L'avatar di The_qwer
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Varese
    Età
    23
    Messaggi
    796

    Predefinito

    Beh, quando mai ci si accorge che la qualità è inferiore, regolando la gamma, l'illuminazione e il contrasto l'immagine viene come vuoi tu... a parità di colori (32bit) a meno che non ci siano dei problemi di visualizzazione io non noto differenze evidenti di qualità tra schede. Mi basta giocare bene...

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    449

    Predefinito

    Originariamente postato da The_qwer
    Si, infatti, sembra che sia molto potenete, ma ho sentito dire che i Driver del PowerVR sono già ottimizzatissimi, mentre quelli della NVidia devono ancora evolversi... Perciò mi chiedo, conviene buttarsi sul Kyro o optare ancora per le Geforce sperando in un futuro di ottimizzazioni?
    Poi ho sentito voci dire che i Chip PowerVr dopo un po' non vengono più supportati dai giochi... Sarà vero... Booh. Illuminatemi! Spero solo che siano congetture per allontanare la gente dal mercato PowerVR...


    Sono uscite più versioni di detonator che stronzate dalla bocca di Berl@@coni, come fai a dire che sono ancora in fase evolutiva? Credimi, è fantasia pensare che prossime release possano rivoluzionare le prestazioni delle GF di oggi, solo fantasia.
    I driver x i chip di STM hanno probabilmente un maggior margine di miglioramento, ma non credere ai miracoli!
    Per sapere dove conviene buttarsi (anche se il suicidio non è mai la miglior soluzione....:p), tra KyroII e GTS la differenza sta nel tuo portafoglio e nella tua simpatia verso l'una o l'altra, credo che non ti deluderebbero entrambi.
    Ciao!

  8. #8
    bit
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Usciranno drv ottimizzati per GF2? E perchè questi cosa sono? Più che altro usciranno le GF2 così come è toccato alle 1&DDR prima di loro, visto che nVidia non vuole abbassare i prezzi più di tanto. Avrei comprato volentieri una GF1DDR se non fosse costata 500 carte anche in uscita di produzione...

  9. #9
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Età
    39
    Messaggi
    913

    Predefinito

    ognuno alla fine la pensa come vuole. ma...........installate i primi driver per la geforce2 e intallate i 12.60 e vedrete che la sk cambia in maniera mostruosa

  10. #10
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Età
    39
    Messaggi
    913

    Predefinito

    Adesso hanno appena finito di ottimizzare quelli della gf1

    Se no come mi spiegate questo aumento di fotogrammi pura magia???????? no solo ottimizzazione di driver

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Quando mi conviene comprare?
    By FIORENTINO in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-08-2001, 00:31
  2. A quando la kyro 3?
    By Andrea Doom in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05-07-2001, 07:20
  3. Cercavate Utility per la Kyro e Kyro II ?
    By luca.nalin in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-06-2001, 19:36
  4. fino a quanto??
    By ilfab in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 02-02-2001, 17:50
  5. fino a quanto?
    By ilfab in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 02-02-2001, 11:45

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022