Bios della v3 2000

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Dove posso trovare l'ultima versione del bios per una vooddo3 2000?

  2. #2
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito re

    Sul mio sito http://digilander.iol.it/f3dfx attenzione guarda se la tua v3 2000 monta SDRAM DRAM, lo vedi all'avvio nel bios della scheda video o in 3dfx Tools alla voce informazioni scheda attuale/bios, se termina per es.2.15.05-SD hai le SDRAM se termina per 2.15.05-SG hai le SGRAM, le v3 2000 per la maggior parte montano SGRAM!!!!
    Doppo aver rivelato il tipo di memoria montata, vai nel sito e scarica il bios + idoneo alla tua scheda!!!!!
    Ciauz by F@
    AXIA & voodoo Rulez.....

  3. #3
    byte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    104

    Predefinito

    ciao f3dfx, ho messo gli ultimi drivers per voodoo5 sulla mia voodoo3, come spiegato nel tuo sito.
    Come faccio ad attivare HSR e sapere se sta funzionando?
    Basta solo la chiave di registro?
    BYE!
    [Modificato da Winstar il 06-06-2001 alle 20:20]

  4. #4
    mebibyte L'avatar di The_qwer
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Varese
    Età
    23
    Messaggi
    796

    Predefinito

    La mia V3-2000 PCI monta SDRAM... Strano? Naaaaa...


  5. #5
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito re

    Se segui alla lettera quanto detto nella pagina F.A.Q. del mio sito, sull'attivazione dell'HSR, vedrai che nei 3dfx Tools alla pagina Advanced features Comparirà la voce :
    "Hiden Surface Removal"
    che al momento troverai disabilitata, e potrai settarla su 4 valori, da conservative fino a Agressive-Tiling, fai delle prove e vedi quale va meglio per tè!!!
    Considera che io ora l'ho su Agressive, e aumenta vertiginosamente gli Fps. prodotti, logicamente a 4 l'alta velocità puo creare qualche piccolo difetto nella scena successiva, in quanto il chip e la cpu, mandano tutta la potenza in esecuzione sulla scena principale!!!!
    Ma quelle sono cose che appurerai tu poi!!!!
    I risultati + sconvogenti li hai con giochi tipo Quake III Arena, insomma titoli 3D pesanti, dove la velocità fa la differenza!!!!!
    Con Quake e una voodoo 3 3000, si è passati da 46 a 90fps. su un Duron 700@850!!!! Vedi Tu!!!
    Cmq è raro ma capita che alcune voodoo 3 2000 siano dotate di SDRAM anziche di SGRAM, difatti ho messo entrambi i bios sul sito!!!!
    Se vuoi ottenere un OC mooltoo regolare con una v3 2000 con SDRAM, non devi fare altro che caricargli il bios della v3 3000 SDRAM, e vedrai lavorare di Default la 2000 a 166Mhz. core/clock come la 3000!!!
    Ciauz by F@
    AXIA & voodoo Rulez......

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    470

    Predefinito

    A proposito di HRS!!!!! ho provato quello della x3dfx ma sul mio vecchio k7 500 molti giochi diventano dei chiodi!!! E' solamente un problema di velocita' della cpu??

  7. #7
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito re

    E si direi proprio di si la cpu influsisce mooltoo!!!!!
    Si sono ottenuti ottimi incrementi in ambiente OpenGL soprettutto a partire da cpu Duron 700 in su!!!
    Ciauz by F@
    AXIA & voodoo Rulez.....

  8. #8
    byte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    104

    Predefinito

    scusa f3dfx potresti dirmi cosa andare a cambiare di preciso nel registro per attivare l'HSR nei tools?
    Mi pare di aver seguito tutto bene, ma non mi appare...
    THX

  9. #9
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito re

    Se segui le istruzioni alla lettera nella pagina F.A.Q. del mio sito non puoi sbagliare ci sono pure le immagini passo passo!!!
    Cmq ricorda che la voce relativa ai Tools deve passare da Disable a Enable e imposta un valore superiore a 0 nella stringa se no non ti apparà mai in Advanced Features!!!
    Cmq ci sono Tools che puoi scricare sempre nel sito tipo Voodoo Control che include nei suoi menu l'HSR, settabile da li e impostabile all'avvio, cmq io resto del parere che la modifica al registro è la migliore e + stabile!!!!
    Ciauz by F@
    Axia & voodoo Rulez....
    Quando una voodoo 5 diventa ULTRA e tira fuori i coglioni:

  10. #10
    byte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    104

    Predefinito

    OK, alla fine mettendo "0" alla voce "disable" (prima c'era un 2) e facendo tutto il resto che dici nelle FAQ ho fatto apparire l'HSR...
    Solo che per il momento non so se sta funzionando: l'ho messo su aggressive e non ho notato alcuna differenza visiva! Anche gli fps sono uguali! E io ho un Tb1100, credo sia sufficiente...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. BIOS voodoo3 2000
    By Winstar in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 31-05-2001, 16:42
  2. Bios della KT7A raid.
    By daino4 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 16-03-2001, 07:51
  3. HELP!!!!!!!!!!! A7V bios 1004c e Blocchi di 2000!!!! AIUTO URGENTE!!!!!
    By Carnauser in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-02-2001, 14:55
  4. Upgradare il bios della mb....
    By KiKK0 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-09-2000, 09:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022