Questioni di velocità....?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
  1. #11
    bit
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Magari un tantino OT lo è, comunque tornando all'argomento, quando doveva uscire il P4 le press-release sbandieravano un "ottimizzato per i benchmark" che sinceramente mi ha fatto inc...icchiare. Anche la nVidia non sta a guardare, ma ogni tanto l'aumento di prestazioni c'è: ad esempio l'intruduzione dello pseudo-HSR ha portato ad un reale aumento di prestazioni nell'ordine del 5% circa.

  2. #12
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    374

    Predefinito

    Finalmente uno che mette in evidenza la realtà dei fatti cosi' com'è!!!!!!

    BRAVO UAN!!!

    Ma vi siete chiesti se questo 3dmark sia veramente un test attendibile?
    vi siete mai chiesti se tutto il tempo perso dietro questi numeretti che escono fuori dal cilindro, non si sa per quale strana alchimia che ci fanno ridere o esultare, sia realmente ben speso?

    vogliamo che ci prendono e ci continuino a prendere in giro?

    bene continuiamo a lanciare 3dmark a vita!!!

    i miei dubbi sono tutt'altro che infondati:

    1) Perchè spesso le prestazioni che riscontriamo giocando non sono allienate con i dati dei 3d mark (la KyroII ne è un esempio recente) ma anche la voodoo5 e il radeon sdr

    2) Perchè il 3dmark non viene distribuito open source in modo che tutti i programmatori possano rendersi conto di quali algoritmi si usano per testare le prestazioni di una scheda e in modo che gli sviluppatori di giochi possano giudicare loro stessi se quegli algoritmi sono realmente corrispondenti a quelli usati nei kernel grafici dei games?

    3) perchè si sfruttano effetti che sono prerogativa solo di alcune schede e a volte solo di un modello particolare di scheda?

    4) Qualcuno puo' riflettere sul fatto che il 3dmark non serve a nulla di pratico? non fa nulla? non è un gioco nè un programma nè un sistema di test attendibile ma allora a cosa serve?

    ultimamente ho avuto un lunga discussione con i croateam per mettere a punto un kernel grafico proprietario una parte del quale è il core di "Serious of SAM" il grave problema era proprio il fatto che risulta di gran lunga piu' facile implementare alcuni effetti in software che in hardware specie usando le opengl il cui supporto microsoft è a dir poco scandaloso, infatti c'è l'abligo tassativo di utilizzare le directx per tutti i game developmers, e vi posso assicurare che mi piange letteralmente il cuore vedere ragazzi di 25 anni sbattersi la testa su librerie mal supportate e costretti a dover testare il loro kernel su quasi tutte le schede grafiche in commercio invece che dedicarsi allo sviluppo dei livelli e della struttura del gioco, questa è la realta' 3dmark ci fa vedere un sistema di gestione dell'hardware artificiale, è un grosso demo che alla fine ci mostra un numeretto e niente di piu', il cui codice viene sviluppato per un anno intero e tenuto nel cassetto segretamente perchè i programmatori possano solo intuire ma mai rendersi di conto di cosa in realtà il TEST faccia.

    VOGLIAMO CONTINUARE A LANCIARE 3DMARKS?

    ASINI SOLO ASINI PERSEGUONO QUESTA STRADA


  3. #13
    mebibyte L'avatar di pizio80
    Registrato
    May 2001
    Località
    Partenopeo D.O.C.
    Messaggi
    758

    Predefinito

    grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. #14
    tebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    2,121

    Predefinito

    sono daccordissimo con voi.
    Ho aperto vari post in cui chiedevo di usare i gioco per i confronti invece di 3dmark ma le mie idee non sono mai state accettate.

  5. #15
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    449

    Predefinito

    Screanzato, il popolo brulicante nel forum.....!!!!


  6. #16
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    262

    Predefinito

    mmmmm io quando ho comprato la kyro ho fatto partire subito unreal tournament, quake 3, need for speed 4 ed altri giochi... il 3d mark non l'ho proprio provato... anche se ho provato per sfizio il villagemark, sviluppato apposta da ST per testare le qualità del kyro2.

    Raga, ma a me è venuto un dubbio leggendo un altro post dove un ragazzo denigrava la kyro e innalzava al cielo la geppo 3... Ma non è che usciranno numeri massicci di giochi ottimizzati per geppo3 solo dopo 7-8 mesi dall'uscita del chip? fate caso all'implementazione del T6l... s'è voluto un casino di tempo...

    Col kyro invece non ce ne è bisogno... fa tutto lui...
    Mah

  7. #17
    nibble
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    antes spain ahora milano
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Darker, ciai proprio ragione!
    E che due palle di comprare una scheda super futuristica e poi aspettare a chissa' quando per vedere implementato il 10% delle nuove features!!! BASTA! IO VOGLIO una bella patch per i giochi che quando la lanci ti sfrutta al 100% la scheda che hai appena comprato CON TUTTI I GIOCHI E DA SUBITOOOO!!!!
    Per intenderci: COME SULLA Voodoo!!! (GlQuake in primis)

    Ciauzz..zz.zz..ronf,ronf.

  8. #18
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    374

    Predefinito

    è impossibile ottimizzare i giochi per tutte le schede grafiche al momento, visto che ognuna utilizza un metodo del tutto proprietario di gestire il 3d;
    per quanto riguarda i PowerVR e kyro devo dire che sfruttando a fondo le potenzialità del chip si potrebbero ottenere prestazioni a dir poco sorprendenti potendo di fatto gestire un virtual world con piu' poligoni di qualunque altra scheda con antialiasing attivato, ma purtroppo oggigiorno la microsoft fornisce agli sviluppatori pezzi di kernel gia' predisposti per le directx e seguire altre strade significa imbarcarsi in acque agitate spesso senza approdo, la microsoft e oggi anche nvidia costringono gli sviluppatori a seguire i loro canoni. Morale delle favola NVidia+directx8 sono e saranno il top per i giochi inoltre la geforce3 per qualche strano motivo è pianamente programmabile in assembler anche tramite directx questo in parte è merito dell'Xbox che sta per essere commercializzato, quindi è presumibile che in futuro alcuni giochi abbiano un kernel ottimizzato per GF3 engine adattabile anche a schede che funzionano solo con le directx8 ovviamente che avranno prestazioni inferiori anche se dotate di hardware superiore.

    ps: il miglior kit di sviluppo software 3d per i game che abbia mai provato era quello che la sony metteva a disposizioni degli sviluppatori per la playstation...

    pps: grandi schede grafiche sono tali anche per i kit di sviluppo che la ditta produttrice mette a dispozione per i programmatori.

  9. #19
    nibble
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    antes spain ahora milano
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Ciao homer,
    io intendevo dire che sono le case produttrici delle schede video che sfornano queste patch da applicare ai giochi in modo che questi sfruttino al 100% le proprie schede.
    Ora, dato i miei NULLI conoscimenti di programmazione, nel mio discorso volevo riallacciarmi a quello che successe con la prima voodoo, e cioe' che io lanciavo la patch e il gioco mi diventava spettacolare perche' sfruttava appieno la scheda.
    Morale: a me piacerebbe sfruttare da subito l'hardware che ho comprato oggi e non aspettare a chissa' quando.
    Forse sono viziato ma io voglio tutto subito

    Ciauzz..zz.zz..ronf,ronf.

  10. #20
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    449

    Predefinito

    Pare esista una proporzionalità inversa tra l'aumento della potenza dei chip grafici e la voglia di sbattersi dei programmatori a ottimizzare il loro codice....
    Ma questa è storia vecchia...

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Questioni di sigle.
    By spenky in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-08-2001, 21:58
  2. Questioni varie
    By ^Tadde^ in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05-06-2001, 21:14
  3. geforce II MX 400: questioni di clock!
    By Nino in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 04-06-2001, 16:21
  4. Questioni di memoria....
    By zzzz78 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-03-2001, 21:20
  5. Questioni varie...
    By darkrad in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-10-2000, 18:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022