e il monitor???.....chi mi aiuta?......

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    mebibyte L'avatar di pizio80
    Registrato
    May 2001
    Località
    Partenopeo D.O.C.
    Messaggi
    758

    Predefinito

    so che non c'entra con le schede video ma poiche posto quasi esclusivamente qui vorrei dirvi il mio probl.....
    2 mesi fa ho comprato un monitor sony(multiscan g200)pagandolo 1000000£......è caro ma è un sony.......bellisimo...nitidissimo....una bomba........pero ho scoperto una cosa!!
    allora.....ho settato il monitor(dimensioni varie,rotazioni,etc,)ma quando lo spengo e lo riaccendo il desktop si è allargato e mi "mangia" i bordi......e in una decina di minuti mi ritorna pian piano a come lo avevo lasciato prima di spegnerlo.....quindi le impost ritornano ok!credevo fosse il monitor difettoso......ma mi fa la stessa cosa su un altro monitor non sony e molto piu scadente ma sempre multiscan!?!?!
    ora.......è un problema da risolvere o è normale???se è un probl....come lo risolvo???credo sia inutile portarlo in garanzia se me lo fa nche un altro monitor di marca diversa!!!

    P.S:al riavvio anche la luminosità è piu chiara e via via ritorna normale!

    grazie anticipatamente!!

  2. #2
    mebibyte L'avatar di pizio80
    Registrato
    May 2001
    Località
    Partenopeo D.O.C.
    Messaggi
    758

    Predefinito

    raga no........non mi abbandonate proprio adesso.......nel momento del bisogno!!!!!!!!!

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    449

    Predefinito

    Non preoccuparti, dipende dalla natura stessa del tubo catodico...deve scaldarsi (come un diesel...) e una volta raggiunta la temp. ottimale avrai la resa migliore.
    Non è un difetto, ma una caratteristica più o meno accentuata a seconda dei modelli e delle tecnologie CRT.
    Ciao!

  4. #4
    mebibyte L'avatar di pizio80
    Registrato
    May 2001
    Località
    Partenopeo D.O.C.
    Messaggi
    758

    Predefinito

    anche se per tornare ai settaggi devo aspettare una cosa come una decina di minuti.......voi che dite???

    grazie ancora!

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Età
    39
    Messaggi
    913

    Predefinito

    Si, anche il mio lg appena lo accendo da dei problemi(si vede una riga bianca), ma dopo 5minuti torna tutto a posto ciao

  6. #6
    mebibyte L'avatar di pizio80
    Registrato
    May 2001
    Località
    Partenopeo D.O.C.
    Messaggi
    758

    Predefinito

    lo so che sono caca@@@@@@........ma non c'è nessuno che ha un monitor che fa proprio lo stesso del mio??'
    scusate ancora e grazie(direte voi........e ci hai rotto le p@@le tu e stò monitor!!!!!)

  7. #7
    Uragano Frenk
    Guest

    Predefinito

    Vai tranquillo e goditi il tuo bel Sony!

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    393

    Predefinito

    Siete sicuri che sia una caratteristica peculiare del monitor?
    E se adesso ci mette 10 minuti x andare bene, tra 2 anni ci vorrà mezz'ora?
    Io ho da un po' un monitor Sony, non ho riscontrato questa anomalia e a dire il vero non m'è capitato neanche con gli altri 7-8 monitor che ho posseduto.
    Un moderno tubo crt impiega 20 secondi x arrivare al 95% della massima luminanza, nel caso specifico (succede su due monitor diversi) non sarebbe il caso di provare con un'altra
    scheda video?
    Byezzz


  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    449

    Predefinito

    Sulla quasi totalità degli schermi che mi sono passati per le mani (soprattutto dai 17" in su) l'immagine, appena acceso il monitor, risultava leggermente più piccola o più grande di quanto non diventasse dopo qualche minuto di riscaldamento. Stessa cosa per la luminosità, che solitamente tende a schiarirsi leggermente rispetto alle condizioni iniziali (a tubo freddo, cioè).
    Ora io non conosco l'entità del fenomeno che riscontra pizio, ma credo possa ricadere nelle tolleranze che la tecnologia crt prevede, e dubito che la sostituzione della scheda video possa cambiare qlcosa xchè il segnale emesso dalla stessa rimane costante durante tutto il periodo di uso del pc.
    ByeZ!

  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    393

    Predefinito

    Infatti è così (ho scritto 95%!), ma credo di capire, da come è stato descritto, che il fenomeno sia un po' più evidente, non credo che Pizio non abbia mai usato un monitor
    e se ha notato questa problematica, che evidentemente su monitor precedentemente acquistati non ha rilevato, qualche cosa ci deve essere.
    Poi faccio notare che non si tratta di un monitor "no brand" qualunque, ma di un Sony pagato fior di quattrini.
    Ripeto, una lieve mancanza (lieve!) di luminosità, in fase di riscaldamento rientra, come postato da Uan, nella norma, oltre no.
    Byezzz

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Chi mi aiuta?
    By MaCallan in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 05-10-2006, 21:44
  2. chi mi aiuta
    By jag in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-12-2003, 13:01
  3. Chi mi aiuta?????
    By Ema_80_Neo in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01-08-2001, 12:32
  4. Chi mi aiuta!
    By fabiusfabio in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-03-2001, 15:31
  5. Chi mi aiuta?
    By marcorim in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 04-02-2001, 19:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022