Allora......vi spiego subito...qualce mese fa presi una kt7 con un Tb1.2 e una geffo2ultra della hercules....voi direte: caspita!! Ci devi aver speso parecchio a suo tempo!! Eh già..ho speso parecchio, ma ora credo di non aver investito molto bene.
Passando da un P3 500 con voodoo3 3000, dato che io uso il pc al 99.9% per gioco, ero certo che ci fosse un migloramento netto!! In effetti i giochi giravano meglio che sul p3, ma non più di tanto.
A mio tempo feci un test 3dmark2000 e ottenni dei buoni punteggi....di solito oscillavo sui 8.900....vabè...fin qua tutto sembra quadrare, se non chè quando pochi giorni fa mi son rimesso a giocare a Homeworld Cataclysm (bel giocone) che avevo finito col vecchio pc, e che girava alla grande....installo, faccio partire il game, carico la prima missione, sequenza introduttiva....SCATTA!!! Ma Porc! vac!! minc!!....ecc ecc...ora mi chiedo...perchè se prima con un p3 500 e una voodoo 3 3000 non scattava e ora SI!!!??
Ho fatto dei confronti con Ligos, che ho conosciuto su questo forum, lui che ha un duron overk a 1000 e una radeon, gioca tranquillamente a homeworld in 1280x1024... Mi chiedo, può essere che la hercules sia difettosa? Oggi ho provato a staccare la ventolina dal chip, per vedere se fosse davvero il chip GF2 ULTRA (non si sa mai!!), ma non sono riuscito a staccarlo! è cementato!! irremovibile!! Che sia forse perchè si sclada troppo?? ma non credo sia quello!! Insomma....un casino... QUALCHE CONSIGLIO??
Grazie in anticipo!
CIAUZ!