Come mai tutto questo improvviso astio contro NVDIA?

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Turin, Italy
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Ciao ragazzi,

    sempre in + posts vedo gente che manifesta odio contro NVDIA in maniera aperta.
    Mi veniva da chiedermi come mai ? La schede di NVIDIA non sono quelle che vi hanno regalato parecchie "gioie" nel recente passato e non erano quelle osannate ?

    In breve vorrei solo capire cosa ha portato a questo repentino cambio di direzione.

    Alla prox

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Siena
    Messaggi
    605

    Predefinito

    A me ad esempio sta solo a cuore che la concorrenza nel campo delle GPU sopravviva...e siccome NVidia sta facendo di tutto x monopolizzare il mercato x fare "il bello e il cattivo tempo" come meglio preferisce(vedi i prezzi)...allora mi sta un po' "antipatica"...anche xchè ad esempio sta tentando di impedire ad alcuni produttori Sk video di utilizzare il Kyro II....invece di fare prezzi + competitivi e schede migliori rompe il cxxxx agli altri....un po' come ha fatto Gates ai tempi AMIGA....aveva una macchina inferiore (tutt'ora) e un OS penoso (tutt'ora), allora che ha fatto, con varii giochetti + o - corretti, l'ha fatta chiudere...ed è proprio questo che io non voglio che accada...ciauz

  3. #3
    pebibyte L'avatar di Alex83
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Briga/Novara/Piemonte
    Messaggi
    4,046

    Predefinito

    Io ho avuto prima di Nvidia, Matrox e 3dfx, il problema è che ora la matrox fa cacare e che la 3dfx è di Nvidia.
    Quindi è perfettamente inutile che andiamo a prendercela con loro, anche perchè fino a quando Nvidia farà le GPU più potenti delle concorrenti continuerò a comperare le loro schede, se un bel giorno la Kyro(ipotetica) farà il cchip più potente, aquisterò il suo punto e basta!
    Lo stesso vale per AMD ed Intel.
    Mettiamo il case che le CPU Intel costassero di meno e che siano più veloci di quelle di AMD, probabilmete tutti avevamo un bel Pentium IV e questo forum si sarebbe chiamato ItalianInside.it(tanto per fare un nome a caso) non credete??

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    *** (GO),FVG(Friuli Venezia Giulia),Italy,CE,Earth (Solar System, the third from the Sun), Milk way.
    Messaggi
    419

    Predefinito

    L'odio che ho per Nvidia non è improvviso; è da quando ha fatto la GF2 con una bandwidth irrisoria che sono incazxato; poi ha fatto quella MERDA di GF2 MX ritirando ISTANTANEAMENTE OVUNQUE la GF DDR che andava molto meglio senza tutte quelle cacatine della 2 che tanto sulla MX andavano troppo lente: ecco, quanto l'ho saputo ho distrutto la scrivania, vedendomi costretto (al tempo) a pagare 800.000 per una scheda provvisoria, che avrei cambiato di lì a poco con una GF3 (di cui si sapeva di sicuro che sarebbe stato un balzo ben più grande di quello DDR -> 2). Ma ecco che mi ricordai di una certa Radeon, scheda che prima della sua uscita sembrava sarebbe stata una potenza, poi è stata un po' nascosta dalle (al tempo e non sempre) migliori GeForce; mi aveva in effetti deluso quella raddy, pensavo che un'altra concorrente avesse riportato con i prezzi per terra Nvidia, ma all'inizio costava esattamente come una GF2 (oltre 800.000) e la mia disperazione aumentava. Fino a quando... essedi shop... online... assemblo il mio bestione... non c'è più la GF2!!! L'hanno tolta perchè veniva troppo poco, e vendono solo GF2 PRO a >800.000 e ULTRA a >1.000.000; ma ecco che si profila all'orizzonte la mia RAD... 64 DDR... VIVO... 450.000 lirozzeeeee!!! Presaaaa!!! In realtà mi ha fatto dannare perchè all'essedi non arrivava mai e ho aspettato 2 mesi per avere il PC; ma ora ce l'ho, e la mia radeon mi riempie d'orgoglio...

  5. #5
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    NVidia= Politica TROPPO aggressiva, direi addirittura scorretta... nonchè prezzi fuori di cozza.... ed io dovrei essere felice perchè la GF3 fa 10fps in più di una Ultra o di una Radeon bene assettata e con FSAA al max (4x) a 1024 non compete come qualità alla mia V5 in 800x600 fsaa 2x... ma che si in@ul*!

  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Età
    39
    Messaggi
    913

    Predefinito

    Anche io prima ero incazzato con la nvidia(quando avevo la g400) ma ora che ho la gf2mx dico w nvidia ciao

  7. #7
    pebibyte L'avatar di Alex83
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Briga/Novara/Piemonte
    Messaggi
    4,046

    Predefinito

    Ragazzi il corriere mi ha spedito 5 minuti fa la GeForce(Asus) ora la provo e poi vi dico come va, sembra cmq che si comporti bene!

  8. #8
    mebibyte L'avatar di pizio80
    Registrato
    May 2001
    Località
    Partenopeo D.O.C.
    Messaggi
    758

    Predefinito

    concordo con cam.......avevo la g-400 dual head 32mb e nei giochi era penosa.......ora con la geffo tutta un' altra storia.......e anche se elessar dice che è una merda la mx......io mi trovo benissimo ad un prezzo minimo!!!!!!!!

    w GE -force
    P:S:=lo scandalo invece è che spostando 2 resistenze(vedi sirta)una scheda come la mia da poco piu di 200k diventa una scheda professionale da ben oltre il milione......questo si che è indecente!!!!!!!!non trovate?!?!?

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    *** (GO),FVG(Friuli Venezia Giulia),Italy,CE,Earth (Solar System, the third from the Sun), Milk way.
    Messaggi
    419

    Predefinito

    pizio la 2MX è una merda perchè va peggio della GFDDR e se quest'ultima fosse ancora in circolazione costerebbe molto meno. E' una merda secondo me il suo ritiro per immettere la MX, le prestazioni spero ben che siano migliori della g400...

  10. #10
    tebibyte L'avatar di Prodigio
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma Italy
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    be non sò voi ma io con la G400Max ed il gioco UNYING per esempio (da notare che questo gioco graficamente pesa parecchio),in modalità 800x600 a 32bit con le varie qualità grafiche spinte al massimo, io gioco benissimo senza nessun tipo di scattosità, e la grafica è stupenda.
    Non metto in dubbio che il chipset NVidia sia superiore a quello della matrox (anche di molto), ma per ora solo l'ATI RAD 2, mi ha meravigliato, cosa che il chipset NVidia non è riuscita a fare.

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. L'avete mai visto questo video?? Vision Style XD
    By ziotidus in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16-02-2010, 10:03
  2. ]HELP[Per 1 mese tutto bene ora.. riavii, come mai?
    By Diddle in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26-12-2006, 00:18
  3. MA COME MAI QUESTO HAMMER TARDA???''
    By sledgehammer in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30-06-2001, 13:52
  4. Mai sentito questo codice???
    By CarNabY in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28-04-2001, 12:07

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022